Salve a tutto il forum, oggi volevo andare a prendere questo tablet (TF300T senza 3G) per usarlo quest'estate che sono fuori casa come "portatile" e per connettermi a internet/navigatore tramite il wi-fi/gps e per vedere film, usare programmi di scrittura, appunti, etc... insomma le solite cose.
Ho visto un pò in giro che quasi tutti questi tablet sono venduti con una versione preinstallata di Android e utilities/appas varie del costruttore che appesantiscono solo il sistema (e ne userò si e no un 5%), mi chiedevo se era possibile formattare tutto e installare una copia di Android aggiornata e pulita da zero, per pulita intendo senza apps o utilities (che riconosca giusto tutte le varie periferiche hardware del tablet, chipset, cpu, fotocameraa, gps, etc...), mi interessa che il tablet si avvii fino al desktop, poi il resto lo installo io a necessità e lo personalizzo a piacere.
Purtroppo mi avvicino solo in questi giorni ai tablets per cui sono abbastanza ignorante sull'argomento e non ho idea di come procedere, non basta installare l'os e i drivers (che nemmeno esistono) come per il portatile o il pc, leggendo un pò di guide in giro partono tutte dal presupposto che si conoscono terminologie che a me onestamente sfuggono di comprensione.
Quindi sarebbe davvero utile e grato se qualcuno con un poco di tempo mi spiegasse la procedura pass o a passo oppure potesse linkarmi una guida ben fatta per dummies dove viene spiegato tutto con semplicità.
Grazie mille.