Ciao raga.. ho deciso di sbloccare il mio tf300t per poter mettere la cyano 11, però non trovo nulla riguardo a qualche tool per lo sblocco ecc... sono su base stock 4.2.1.
Vi ringrazio in anticipo... :-)
Visualizzazione stampabile
Ciao raga.. ho deciso di sbloccare il mio tf300t per poter mettere la cyano 11, però non trovo nulla riguardo a qualche tool per lo sblocco ecc... sono su base stock 4.2.1.
Vi ringrazio in anticipo... :-)
Up
Non tutti insieme... :)
per il root usa Kingo root, per il resto non posso aiutarti, ho provato unlock v7 e v8, tolls ufficiali di asus ma non si sblocca il bootloader.
Anch'io ho lo stesso problema ... mi dice che c'è un problema con la rete e di provare più tardi ma io navigo senza problemi ... qualcuno ha qualche consiglio ?
Ma per mettere la cyano 11 come posso fare?
devi rottare il dispositivo, sbloccare il bootloader e installare una recovery alternativa, poi puoi flashare una nuova rom. Ma se non si riesce a sbloccare il bootloader non si può fare niente, ti do un consiglio, rotta il dispositivo, installa rott app delete e disabilita tutte le app che non ti interessano, poi installa adblock e adaware per cambiare il file host e bloccare le pubblicità...si possono fare molte cose con il dispositivo rottato, io l'ho fatto, ora il mio tf300t va molto meglio.
Ok.. Non sono previsti ulteriori aggiornamenti per questo dispositivo.. Vero?? Perché poi dovrei togliere i permessi root per avere gli aggiornamenti.. Sarebbe troppo se ti chiedessi i link per il programma per rootare il tablet? :)
Mi viene in mente un'altra domanda... Se non sbaglio, il nostro tablet è. Supportato ufficialmente dal team cyanogen... Ma come è possibile se non si riesce nemmeno a sbloccare?
dicono che verrà aggiornato al 4.3, cmq con kingo root è possibile unroottare il dispositivo.
http://www.kingoapp.com/
il tool che permette lo sblocco del bootloader è ufficiale asus, quindi nessuno si è interessato a crearne di alternativi.
io il bootloader l ho sbloccato con questa guida
Unlocking and Rooting Asus TF300T Transformer with Android 4.2 | Ask Seb - The Tech Blog
Io pero' mi blocco qui, mi dite con che guida procedere ho 4.2.1 stock
non mi vorrei sbagliare ma quello che ho postato usa il v8 invece del v7.
ficciomc, puoi dirmi come proseguire, per installare cm11?
C'è un marea di guide e non so orientarmi.
se avete un tablet asus rigenerato, il problema che non funziona lo sblocco è dato dal seriale inserito in maniera sbagliata sui server Asus di Taiwan.
Dovete contattare l'assistenza clienti Asus e chiedere che il seriale venga verificato e registrato.
Il difficile è stato far capire all'assistenza italiana di cosa stavo parlando.
Poi una volta che mi hanno girato sull'assistenza internazionale in 2 giorni ho risolto il problema.
Se avete fatto già lo sblocco siete a buon punto. Fate quello che già ho segnalato in un altro post.
Dopo di che dovete flashare il root. E se non sbaglio è scritto in quel post come fare.
Magari averlo fatto lo sblocco..
Per versioni 4.2.1 devi usare la versione 8 del tool per lo sblocco. Per versioni precedenti devi usare la versione 7.
Ricorsa però che non è detto che riesci a primo colpo. Io ho dovuto provare un sacco di volte. Dipende dal server asus. Ogni tanto prova a lanciare il tool e ci riuscirai
Niente da fare
Ragazzi ricordate che se il bvostro tablet è un rigenerato ... sicuramente il codice seriale del tablet NON è inserito sui server Asus di Taiwan.
Per ovviare dovete contattare il supporto tecnico italiano e dirgli di girare la richiesta di verifica e correzione del serial al supporto internazionale.
Una volta fatto aspettate un paio di giorni e poi vedrete che si sblocca.
Esperienza personale ...
Io l'ho preso usato qui sul mercatino, non credo sia rigenerato. Ho scritto comunque ad asus
Si, il fatto è che l'installazione non parte dando un errore di rete. Accetto l'aula (schermata bianca) poi accetto nuovamente e da lì premo il pulsante con il lucchetto e lì mi da l'errore.
Salve ragazzi, ho trovato qst passi per la cynogen11.. per ora ho solo rootato e sbloccato il bootloader..
non cè una procedura in italiano completa?? (non so come flashare)
Instructions for flashing CM11 or any KitKat ROM for the first time. You must be on the 4.2 bootloader.
That is the Stock V10.6.1.27.1 and V10.6.1.15.3 . Please upgrade your bootloader if you are on V10.6.1.8
1.) If not on CM, factory reset (using your recovery).
2.) Flash scanno's TWRP 2.7.0.0: TWRP-TF300T-2_7_0_0.zip | by Scanno for TF300T
3.) Restart back into Android. Then restart back into TWRP.
4.) Flash the CM11 ROM: CyanogenMod Downloads
5.) Flash 4.4.2 GApps: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
6.) Enjoy!
È abbastanza semplice quello che devi fare!
Sono un po' in ritardo per l'argomento... il mio problema è un altro: quando lancio lo sblocco del bootloader v8 (sono su stock 4.2.1) e flaggato le prime 2 richieste, mi chiede di verificare l'account Google, ma non mi riconosce la pwd (ho provato anche a cambiarla ma il risultato è sempre quello...), cosa faccio?
Pleeeeeeeeeeeeeease, vorrei almeno rootare il mio tablet per poter trasferire le app su SD!!!
Buongiorno
sto provando a sbloccare il bootloader al mio tf300t da svariati giorni
ho già installato il tool officiale asus però una volta avviato e accettato i termini e le condizioni si ferma su una schermata che dovrebbe avere un tasto con un lucchetto
invece nel mio tablet non si vede questo tasto per continuare
Allegato 118890
come devo procedere?
grazie
ho contattato l'asus due volte aprendo dei ticket.. nessuna risposta..
ragazzi scusate ma perchè non leggete tutti i post ???
in questo mio post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5434766
c'è la soluzione al problema ... io ho fatto così voi avete già provato ???
altrimenti riempiamo il 3d di inutili pagine ...