CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema recovery adatta X ASUS TF300TG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema recovery adatta X ASUS TF300TG

ASUS Transformer Pad TF300TG
    Andr. version= 4. 2. 1 Jelly Bean ---- (lenta da paura)
    N° Build= JOP40D . WW_epad-10 . 6 . 2 . 11-20131213
    -------------------------

Siccome mi accingo a ststituire la ROM di serie con la CROMI-X, necessito di una recovery adatta ma

ne qua
    //twrp . me/devices/asusTF300T . html

ne qua
    //techerrata . com/browse/twrp2/tf300t

Ve ne sono di adatte: o nn si installano (le *.img non riesco ad installarle) oppure le * .blob si installano MA non vedono correttamente le partizioni

La procedura di installaizone è
    ./fastboot -i 0x0b05 flash recovery ./twrp* .blob

(stranamente nel sito trwp . me usano "fastboot -i 0x0b05 flash staging twrp . img" che a me NON funziona)

Qualche suggerimento? Grazie mille.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

OOOOKKKK

mi rispondo da solo

ma potrebbe tornare utile ad altri nella mia stessa situazione o simile.

In effetti non è semplice trovare la versione di TWRP adatta per questo modello, sia perchè poco diffusa ma anche perchè mi sono capitati link non più funzionanti ma all' interno di questa discussione
    forum . xda-developers . com/showthread . php?t=2617298

c'è un link funzionante da cui scaricare la versione che credo sia adatta: twrp-2.6.0.0-tf300tg-4.2.rar

Provo e vi faccio sapere
    Ultima modifica di HAlexG; 23-09-15 alle 23:18

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

no puoi semplificare scaricando la versione adatta al tuo modello e mi raccomando bootloader rinomini il file semplificando twrp.img se è img o twrp.bin se bin e lo flashi " fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.img " al posto di img metti bin se è bin ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Purtroppo non mi è permesso inserire collegamenti, quindi la mia spiegazione sarà per forza un po limitata, dunque:

ho scaricato il file twrp-2.6.0.0-tf300tg-4.2.rar che è compresso in formato RAR, quindi ho estratto il file twrp-2.6.0.0-tf300tg-4.2.blob : questo è l' unico che sono riuscito a trovare per il mio modello di tablet, tuttavia pare abbia funzionato perchè sono riuscito ad installarlo con la procedura indicata :

fastboot -i 0x0B05 flash recovery twrp.blob

poi ho verificato che la recovery TWRP installata funziona e legge corettamente tutte le partizioni; in particolare nella funzione di installazione delle ROM vede quella che ho scaricato: la CROMI-X ... che appunto mi accingo ad installare.

Gia che c' ero ho fatto anche un nandroid backup

Una domanda: ma una volta installata la nuova ROM, qualora fossero disponibili eventuali versioni successive di TWRP per il mio modello di Tablet, è consigliabile installarla e aggiornare a quella successiva o è meglio rimanere con questa attuale?
    Ultima modifica di HAlexG; 24-09-15 alle 15:27

Permessi di invio