Visualizzazione stampabile
-
Volevo chiedere se qualcuno di voi, che usa due sim, stesse riscontrando il mio stesso problema.
Se voglio usare la sim 2 come solo dati, e la 1 solo per chiamate ed sms, quando vado ad impostarlo mi si aggiorna la pagina e reimposta sempre la sim 1 come predefinita anche per la rete. Come mai? Aiuti?
-
Mah prima ti funzionava ?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bigsdicks
Mah prima ti funzionava ?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Prima avevo la RR, poi visto che ora non la aggiornerà ho deciso di cambiare.
Il bello è che se metto singolarmente una sim o l'altra funzionano, ma quando provo ad impostare come predefinita la 2 mi da automaticamente sempre la 1.
-
Con la rr funzionava ?
-
Quote:
bigsdicks
Si, senza problemi. Qui sembra che, quando seleziono la sim2, si riavvia tipo la pagina delle impostazioni e torna subito la 1 come default.
-
Aggiunto download dell'ultimo firmware in OP.
-
Salve, ho provato a flashare la SuperSu come descritto in prima pagina ma mi da costantemente errore, cosa devo fare per risolvere?
Altra domanda, vorrei provare a usare flashfire per frashare varie zip senza per forza andare in recovery ogni volta, qualcuno sa dirmi se è affidabile come app? Grazie
-
Quote:
go2dguy
Salve, ho provato a flashare la SuperSu come descritto in prima pagina ma mi da costantemente errore, cosa devo fare per risolvere?
Altra domanda, vorrei provare a usare flashfire per frashare varie zip senza per forza andare in recovery ogni volta, qualcuno sa dirmi se è affidabile come app? Grazie
Androidiani App
Che errore ti da?
Flashfire si, puoi usarlo tranquillamente (anche Flashify) :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Quote:
go2dguy
Androidiani App
Che errore ti da?
Flashfire si, puoi usarlo tranquillamente (anche Flashify) :)
Mi da questo errore:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NcoVe.jpg
-
Quote:
go2dguy
Hai provato a riscaricarlo?
-
Quote:
NiloGlock
Hai provato a riscaricarlo?
Ho riscaricato la zip ma mi da sempre lo stesso errore :(
-
Ragazzi, è uscita una variante, sempre ZE550KL, con 3GB di Ram, Snapdragon 615 e 32Gb di memoria. Ma il modding dovrà essere specifico?
Nessuno ne sa nulla? Lo vendono da Unieuro, ma googlando non trovo nessuna info particolare.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Scusate, ma non esiste un app tipo 'Dual Sim Control' che funzioni con Z00LD CM13?
Tutte quelle che ho provato mi danno incompatibilita!
Io ho necessita di spegnere solo una delle due SIM in determinati periodi!
Come si potrebbe fare?
Potete darmi una mano?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, è uscita una variante, sempre ZE550KL, con 3GB di Ram, Snapdragon 615 e 32Gb di memoria. Ma il modding dovrà essere specifico?
Nessuno ne sa nulla? Lo vendono da Unieuro, ma googlando non trovo nessuna info particolare.
Tutto dipende da Asus, ne sapremo di più appena rilascerà (se lo farà) i sorgenti.
Quote:
77b14
Scusate, ma non esiste un app tipo 'Dual Sim Control' che funzioni con Z00LD CM13?
Tutte quelle che ho provato mi danno incompatibilita!
Io ho necessita di spegnere solo una delle due SIM in determinati periodi!
Come si potrebbe fare?
Potete darmi una mano?
Androidiani App
Purtroppo no...
-
Io non ricordo con quale rom (Sono convinto che è la CM13), ma in precedenza ho gia usato il togle tenendo premuto direttamente sull'icona della linea.
Ma è stato eliminato o sto confondendo qualche cosa?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Quote:
77b14
Io non ricordo con quale rom (Sono convinto che è la CM13), ma in precedenza ho gia usato il togle tenendo premuto direttamente sull'icona della linea.
Ma è stato eliminato o sto confondendo qualche cosa?
Inviato dal mio XT1039 usando
Androidiani App
Nono ricordi bene (era presente anche su questa rom), è stato eliminato per decisione degli sviluppatori perché causava problemi :)
-
Caspita... Quindi si presuppone che non verrà più implementata?
Ma allora se e cosi, come si potrebbe aggirare l'ostacolo?
Un app alternativa?
O una ROM alternativa?
Bhaaaa...
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
-
Quote:
Elektrosphere
Aperta la sezione comunque: Asus ZenFone 2 Laser Plus
-
Ciao a tutti,
Ieri pomeriggio ho comprato un Asus Zenfone 2Laser CE550KL, peccato aver saputo proprio ieri sera dell'esistenza di un possibile Plus (anche se sembra costare quasi 100 euro in più ed era fuori dal mio budget prestabilito) con ram aumentata e processore aggiornato, a saperlo avrei potuto aspettare qualche settimana visto che l'ho preso come secondo telefono per motivi di lavoro.
Veniamo al dunque.
Ieri ho seguito le guide per poter installare la cyanogenmod:
1) unlock boot loader
2) TWRP recovery
3) questa guida per la cyanogenmod C13.
I primi due passaggi ok, il terzo ho avuto problemi, quando ho flashato da recovery la CM mi è andata in errore, e ho perso il SO.
Sempre da ricovero allora ho installato WW_1.13.40.496.2015025.
Ho scoperto poi che c'è la versione Marshmallow WW-21.40.1220.1708 ma è andato in errore non passando un controllo di validità date.
Ora ho notato che nella versione che ho, nel menù "informazioni su", ho perso la voce controlla aggiornamenti.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :)
-
Quote:
tosa86
Ciao a tutti,
Ieri pomeriggio ho comprato un Asus Zenfone 2Laser CE550KL, peccato aver saputo proprio ieri sera dell'esistenza di un possibile Plus (anche se sembra costare quasi 100 euro in più ed era fuori dal mio budget prestabilito) con ram aumentata e processore aggiornato, a saperlo avrei potuto aspettare qualche settimana visto che l'ho preso come secondo telefono per motivi di lavoro.
Veniamo al dunque.
Ieri ho seguito le guide per poter installare la cyanogenmod:
1) unlock boot loader
2) TWRP recovery
3) questa guida per la cyanogenmod C13.
I primi due passaggi ok, il terzo ho avuto problemi, quando ho flashato da recovery la CM mi è andata in errore, e ho perso il SO.
Sempre da ricovero allora ho installato WW_1.13.40.496.2015025.
Ho scoperto poi che c'è la versione Marshmallow WW-21.40.1220.1708 ma è andato in errore non passando un controllo di validità date.
Ora ho notato che nella versione che ho, nel menù "informazioni su", ho perso la voce controlla aggiornamenti.
Qualcuno può aiutarmi?
Prima di poter installare la ROM devi eseguire l'aggiornamento a narshnallow stock, è indicato nella procedura di installazione ;)
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Prima di poter installare la ROM devi eseguire l'aggiornamento a narshnallow stock, è indicato nella procedura di installazione ;)
Si ho provato a farlo.
Ma è andato in errore :(
Se vuoi riprovo
Edit:
Ho installato il pacchetto che trovo qui..tutto ok eseguito correttamente.
Ma una volta riavviato...niente mi ritrovo 5.0.2 versione WW_1.13.40.496.2015025.
Da fastboot ho controllato e il bootloader è unlock e la tarp sembra lavorare bene..eppure poi..niente...non vedo MM sul telefono....
-
Quote:
tosa86
Si ho provato a farlo.
Ma è andato in errore :(
Se vuoi riprovo
Edit:
Ho installato il pacchetto che trovo qui..tutto ok eseguito correttamente.
Ma una volta riavviato...niente mi ritrovo 5.0.2 versione WW_1.13.40.496.2015025.
Da fastboot ho controllato e il bootloader è unlock e la tarp sembra lavorare bene..eppure poi..niente...non vedo MM sul telefono....
Riesci a postare l'errore esatto che ti restituisce la recovery? Thanks :)
-
Quote:
NiloGlock
Ecco l'errore:
Se uso quello del topic, non da errore, ma riavviandosi poi mi ritrovo ancora con lollipop.
Se uso quello ufficiale di Asus ho un errore:
http://imgur.com/a/veABH
http://imgur.com/a/veABH
-
Ciao a tutti!! Sono passato dalla rom RR per installare la CyanogenMod, super Su non si aggiorna, come posso risolvere?
-
Quote:
NiloGlock
Sono riuscito ad installare correttamente la CM13....
ma ahimè, devo tornare alla rom stock, per usare l'email aziendale devo avere airwatch installato e il root della CM mi manda in errore il check di integrità delal sicurezza.
C'è una guida per tornare alla stock?
-
Quote:
tosa86
Sono riuscito ad installare correttamente la CM13....
ma ahimè, devo tornare alla rom stock, per usare l'email aziendale devo avere airwatch installato e il root della CM mi manda in errore il check di integrità delal sicurezza.
C'è una guida per tornare alla stock?
Si, la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503986
Quote:
Bubu1516
Ciao a tutti!! Sono passato dalla rom RR per installare la CyanogenMod, super Su non si aggiorna, come posso risolvere?
Androidiani App
-
Ciao! Ho un problema...
Oggi ho provato ad aggiornare cyanogenmod ma mi appare un simpolino in alto tondo con un punto esclamativo dentro con scritto "0% null/s" e non continua nel dowload... Mi conviene scaricare la rom, pulire il telefono con i 3 wipe, instalallare il file .zip per mm e subito dopo la rom è le gapps?
Per superSu, come posso fare per aggiornarlo? Ho provato tramite l'app ma senza successo 😥 grazie!!!
-
Quote:
Bubu1516
Ciao! Ho un problema...
Oggi ho provato ad aggiornare cyanogenmod ma mi appare un simpolino in alto tondo con un punto esclamativo dentro con scritto "0% null/s" e non continua nel dowload... Mi conviene scaricare la rom, pulire il telefono con i 3 wipe, instalallare il file .zip per mm e subito dopo la rom è le gapps?
Per superSu, come posso fare per aggiornarlo? Ho provato tramite l'app ma senza successo 😥 grazie!!!
Androidiani App
Hai provato anche con un altra rete WiFi?
-
Ciao a tutti, ho installato ieri questa rom dopo diversi litigi la recovery e un bel brick :) ora riscontro dei riavvi random ho visto su xda che parlano di random reset ma visto che il mio inglese è pessimo non ho capito come risolvere, succede solo a me? questo e quello che dicono su xda
DO NOT Report bugs if you're running a custom kernel or you installed Xposed
Grab a logcat right after the problem has occurred. (Please include at least a few pages of the log, not just the last few lines, unless you know what you're doing.)
If it is a random reboot, grab /sys/fs/pstore/console-ramoops. (Do not bother getting a logcat unless you can get it just before the reboot. A logcat after a reboot is useless)
If the problem disappears after running "setenforce 0" from a root shell, grab /data/misc/audit/audit.log
-
Quote:
loppiedo
Ciao a tutti, ho installato ieri questa rom dopo diversi litigi la recovery e un bel brick :) ora riscontro dei riavvi random ho visto su xda che parlano di random reset ma visto che il mio inglese è pessimo non ho capito come risolvere, succede solo a me? questo e quello che dicono su xda
DO NOT Report bugs if you're running a custom kernel or you installed Xposed
Grab a logcat right after the problem has occurred. (Please include at least a few pages of the log, not just the last few lines, unless you know what you're doing.)
If it is a random reboot, grab /sys/fs/pstore/console-ramoops. (Do not bother getting a logcat unless you can get it just before the reboot. A logcat after a reboot is useless)
If the problem disappears after running "setenforce 0" from a root shell, grab /data/misc/audit/audit.log
Anchio questo problema si riavvia a cavolo....
-
Io ho uno Zenfone 2 laser ZE500KL ma ho sbloccato il bootloader che versione di cyanogenmod potrei mettere quella per lo Z500L?
-
Quote:
Eoogmea
Io ho uno Zenfone 2 laser ZE500KL ma ho sbloccato il bootloader che versione di cyanogenmod potrei mettere quella per lo Z500L?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-post.html
-
Buonasera, spero di essere le topic giusto... Ho installato cyanogenmod nel mio zenfone 2 laser, vorrei installare magisk ed ho letto che dovrei istallare superSu e installarne una specifica... Ma eliminando superSu avrò dei problemi con la Rom?
-
Quote:
Bubu1516
Buonasera, spero di essere le topic giusto... Ho installato cyanogenmod nel mio zenfone 2 laser, vorrei installare magisk ed ho letto che dovrei istallare superSu e installarne una specifica... Ma eliminando superSu avrò dei problemi con la Rom?
Androidiani App
SuperSu non serve... La ROM è già rooted :)
-
Ciao a tutti!
Vorrei passare alla CyanogenMod 13 sullo ZE550KL della mia ragazza. Mi sono informato e ho capito che devo aggiornarlo, piallarlo, flashare una rom pre-rooted, sbloccare il bootloader, installare una custom recovery e poi finalmente flashare la rom. Ma mi chiedevo, essendo la versione di Android ancora Lollipop ergo 5.0.2 (WW_1.16.40.763_20151201) posso evitare qualche passaggio? Qual è la strada più facile per installarci la Cyano?
Grazie mille in anticipo!!
Buona domenica
-
Quote:
Jupit3r
Ciao a tutti!
Vorrei passare alla
CyanogenMod 13 sullo ZE550KL della mia ragazza. Mi sono informato e ho capito che devo aggiornarlo, piallarlo, flashare una rom pre-rooted, sbloccare il bootloader, installare una custom recovery e poi finalmente flashare la rom. Ma mi chiedevo, essendo la versione di Android ancora Lollipop ergo 5.0.2 (WW_1.16.40.763_20151201) posso evitare qualche passaggio? Qual è la strada più facile per installarci la Cyano?
Grazie mille in anticipo!!
Buona domenica
Sposto nella discussione dedicata alla ROM...
Non devi fare niente di tutto ciò. Ti basta sbloccare il bootloader e mettere la recovery, invece di fare l'aggiornamento a marshmallow puoi installare questo zip da recovery che installerà i file necessari.
-
Quote:
NiloGlock
Sposto nella discussione dedicata alla ROM...
Non devi fare niente di tutto ciò. Ti basta sbloccare il bootloader e mettere la recovery, invece di fare l'aggiornamento a marshmallow puoi installare
questo zip da recovery che installerà i file necessari.
Ok! Driver installati! Quindi procedo con (backup + factory reset iniziale):
- Root senza sblocco bootloader
- Sblocco unofficial del bootloader
- Installazione TWRP
- Wipe Data + Flash questo zip
- Factory reset + Flash CM e Gapps + reboot (niente wipe dalvik nè system?)
Fine? Ho saltato passaggi? La scaletta è corretta?
-
Quote:
Jupit3r
Esatto :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Esatto :)
Sono fermo al bootloader sbloccato con Android 5.0.2. Non riesco a proseguire e installare la TWRP. Flasho la recovery come da guida, ma quando riaccendo il device con Power/Vol- mi ritrovo ancora la recovery stock. Ho provato semplicemente a bootarlo con "fastboot boot recovery.img" e flashare lo zip, ma mi ritrovo ancora con lollipop.
Cosa devo fare??
-
Quote:
Jupit3r
Sono fermo al bootloader sbloccato con Android 5.0.2. Non riesco a proseguire e installare la TWRP. Flasho la recovery come da guida, ma quando riaccendo il device con Power/Vol- mi ritrovo ancora la recovery stock. Ho provato semplicemente a bootarlo con "fastboot boot recovery.img" e flashare lo zip, ma mi ritrovo ancora con lollipop.
Cosa devo fare??
Hai provato a riavviare direttamente in recovery dopo il flash?
fastboot oem-reboot recovery