SOS MODDING ● ASUS ZENFONE 2 LASER 5.5" [ZE550KL]
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Visualizzazione stampabile
SOS MODDING ● ASUS ZENFONE 2 LASER 5.5" [ZE550KL]
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Ciao ragazzi... potete linkarmi la guida per fare il root per la versione ze550kl? Grazie mille a tutti!
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
Ciao, non posso mettere url... comunque se cerchi su google lo trovi... io l'ho trovato!
spero ti sia di aiuto..
Salve, vorrei esporvi un problema, io ho lanciato questo comando da fastboot dal mio ze500kl... il comando è fastboot oem device-info e sono apparse delle righe di cui non capisco niente a parte qualcosa... potreste cortesemente spiegarmele... grazie
Le righe sono:
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: true
(bootloader) Device verified: false
(bootloader) Device authorized: false
(bootloader) Device check_fused: false
(bootloader) Device reboot_reason: 0x00
(bootloader) Device SSN: FAAZCY35R113
(bootloader) Skip check bat id enabled: false
(bootloader) Charger screen enabled: true
(bootloader) Display panel:
(bootloader) Device project: ZE500KL
(bootloader) CPU_RV=007050e1
(bootloader) Device resize: false
(bootloader) SB=Y
OKAY [ 0.051s]
finished. total time: 0.052s
Qualcuno ha gia installato xplosed su Android 5.0.2?
Non l'ho provato su ROM stock ma da quel che si legge su XDA ora Xposed ufficiale funziona anche su ROM stock (prima necessitava di una versione modificata): [GUIDA] Xposed Framework per Android Lollipop / Marshmallow [5.0/5.1/6.0]
Scarica la versione per Android 5.0 ARM64 (assieme all'unistaller, da flashare nel caso vada in bootloop) :)
scusate, ho questo terminale da un paio di mesi e che dire, mi trovo alla grandissima ma sento la mancanza di app come titanium backup e altre che richiedano i permessi di root; la premessa per dire che sono un paio di settimane che sto meditando se fare o meno il root del terminale.
Fatto mille volte su galaxy s2, e ogni volta sudo freddo... qui, essendo un terminale nuovo, suderei ancora piu' freddo ma sono molto tentato dall'operazione.
Non capisco se a fare solo il root vada ad intaccare la garanzia del telefono e se sia possibile poi tornare indietro o azzerare il contatore del bootloader (su s2 c'era la possibilità, qui non ho idea).
non credo che eventuali problemi hardware non siano coperti dalla garanzia; sarebbe illogico (la samsung non mi ha fatto storie per un microfono difettoso anche se il cell era rootato).
Ad ogni modo credo proprio che correro' il rischio,.... non ne posso piu' di vedermi ogni due o tre giorni con 30 app attive in background e il cell che va sempre piu' lento.... o la batteria che dura la meta' rispetto quando lo ho comprato.
Grazie dell'informazione
Una curiosita'... tu hai rootato?
grazie, gli daro' un'occhiata anche se ad ora la cosa che mi frena e' la carenza perenne di tempo libero, cosa che lo smanettamento su telefono richiede :P
Dunque, a distanza di un mese devo dire che avere il telefono col root é una favola... Ma voglio andare oltre è mettere la resurrection remix... Il mio dubbio è... Che passaggi devo fare? Cioè... Prima flasho la recovery, poi la rom (dopo nandroid)... Il kernel va cambiato o é già incluso nella rom (scusatemi se ho detto castronerie... Non ho mai capito se con la rom viene flashato in automatico anche il kernel)
Ti ringrazio, il mio dubbio era sul kernel.... ma mi hai gia' risposto indirettamente (il bootloader e' gia' sbloccato).
Meglio TWRP o CWM?
opporc.... chiedo scusa, avevo capito che c'era la possibilità di mettere una o l'altra recovery - meglio cosi'!
Grazie per la celerità
Scusatemi di nuovo, leggo che le rom hanno il problema dello switch 3g/lte che va fatto in manuale... Non capisco che vuol dire. Cosa comporta in termini di usabilità del telefono? È complicato da fare?
Io vorrei poi fare a voi tutti una domanda, attualmente ho la ResurrectionRemix, se decidessi di tornare a stock posso flashare direttamente la versione stock di Marshmallow?
Vorrei capire come fare, e poi, come avevo già chiesto come fare per bloccare il bootloader.
Grazie!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503986
Il bootloader non è ribloccabile, e se anche lo fosse non avrebbe senso perché la garanzia è comunque invalidata :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
attualmente posseggo un ze550kl con installata la stock 1.17.40.1106 con root e xposed, ovviamete il bootlader è sbloccato e ho TWRP.
Posso usare questa procedura
[GUIDA] Tornare stock tramite TWRP | ZenFone 2 Laser [Z00L]
per fare l'upgrade al firmware 1.17.40.1531 o vale solo per il downgrade?
Il factory reset va fatto prima o dopo aver flashato back2stock.zip? perchè su XDA la procedura dice di farlo dopo, nella guida invece è indicato di farlo prima di flashare lo zip. Non vorrei ritrovarmi in bootloop.
Grazie in anticipo e scusate se ho forse postato la stessa domanda nella discussione sbagliata.:)
C'è la guida: [GUIDA] Tornare stock tramite TWRP | ZenFone 2 Laser [Z00L]
:)
Spostato tutto nel thread di supporto al modding.
@bigsdicks Ho aperto il thread ieri, lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...aser-z00l.html
:)
Da stamattina sto letteralmente uscendo di testa....
ho provato, complici le ferie, a rimettere mano al modding del mio terminale ma è una follia!
Ho messo su la Resurrection remix, la beanstalk, la smoothified stock rom ma ogni volta, dopo che l'installazione va a buon fine e riavvio il terminale mi appare la schermata "fastboot mode", impedendomi di fatto ogni qualsivoglia operazione. Provato a riavviare piu' volte ma nulla da fare.
Messo l'ultima TWRP ma nulla da fare di nuovo...
Sempre e solo fastboot mode.
Ho provato a fare ripristino alle condizioni di fabbrica dopo aver rimesso il backup creato ieri, per avere una nuova installazione pulita, ma la UI di sistema va in blocco,
Insomma.... meno male che ho fatto il backup nandroid ieri sera ma... sono destinato a tenere il terminale cosi'?
perche' mi rimane in fastboot mode? posso fare qualcosa?
grazie a tutti per la risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto veloce veloce, cè qualche modo per poter fare il root e sbloccare il bootloader sullo zenfone 2 laser (ze550kl) aggiornato a marshmallow?
Ho provato diverse guide, ma non hanno funzionato!
Grazie in anticipo
Salve, oggi ho installato sul mio asus zenfone 2 laser da 5.5 pollici la rom stock del dispositivo perdendo così i permessi di root, vorrei aggiornare il telefono a marshmallow ma per farlo mi serve la recovery stock, come faccio a cambiarla? sono ancora con TWRP e non so come toglierla...grazie
Qualcuno ha provato Xposed? Funziona sulla Cyano 13 (6.0.1)?
dl-xda.xposed.info/framework/sdk23/arm64/
Ci sono moduli non funzionanti che si sappia?
Nessuno l'ha provato?
Una domanda sos il telefono si e' spento mentre chiamavo,batteria carica,ora si riavvia in continuazione con la recovery cyanogemod...non ce' verso di installare,aggiornare e quant'altro....si e' brikkato?...grazie per eventuali dritte sul da farsi.
Stavo provando a flashare il sistema stock asus "21.40.1220.1998" ma la recovery si pianta a verifyng update package, ho atteso anche 45min. ma nulla. Il cellulare tra l'altro non riesco ad avviarlo, all'avvio mi segna che è in fastboot mode.
ciao ragazzi :D il mio zenfone 2 laser è andato in bootloop così dal nulla :eek: ho provato a formattare da recovery,ma non è cambiato nulla, qualcuno ha qualche idea da suggerire? o dite che devo pensare già a riflashare tutto ? in questo caso però sapete dove posso trovare una guida sul flash della rom da pc? grazie a tutti :laughing: