Visualizzazione stampabile
-
[Fastboot mode - Brick ]
Salve a tutti. Smanettando col mio Zenfone mi son ritrovato ad averlo brickato in fase fastboot. Ho tentato diversi metodi da adb per sbloccarlo ma riscontro diversi problemi: device not found, oppure img not signed. Ho seguito diverse guide sul vostro sito, ma non riesco ad uscirne. Ho installato correttamente i driver adb, poi quelli android-intel. Infine in gestione dispositivi ho caricato il driver adb interface composite. Cosa posso fare?
-
Ok ragazzi, ho risolto il problema in questo modo. Penso che questo metodo sia funzionante.
1) Volume su + power per mandare il telefono in fastboot mode
2) dopo aver installato adb e i vari driver, ho inserito i seguenti comandi:
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot erase system
3) dopo aver scaricato il twrp versione 3.0.0 compatibile per lo zenfone 2 laser, l'ho caricato usando il comando fastboot boot (nome file twrp).zip
4) si avvierà la recovery di twrp automaticamente. altrimenti ripetere il processo. poi ho scaricato i seguenti file "back2stock.zip" e il firmware originale (WW, worldwide) dal sito dell'asus uffuciale
5) questo passaggio è fondamentale: usando 7zip ho decompresso il file zip del firmware e il file zip del backtostock, infine ho creato un nuovo file zip (usando sempre 7zip) usando il file contenuto in backtostock con l'aggiunta dei file file_contentexts, system.new.dat, system.patch.dat, boot.img e system.trasfer.list del firmware ufficiale-
6) ho caricato questo nuovo file zip sul telefono utilizzando il comando adb push (nome nuovo file).zip
7) infine ho installato questo file attraveerso la recovery. al riavvio partirà il firmware originale ;)
-
Ottimo, si può chiudere :)
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk