CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[GUIDA] AL Downgrade da Android 6 alla versione 5 per ZE500KL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Hermes1


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LUMIA, 920-650-735-Asus ZP2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] AL Downgrade da Android 6 alla versione 5 per ZE500KL

    Premetto che non è una delle cose che di solito cerca l'utenza, ma nel mio caso e pernso comunque nel caso di molti, facendo l'aggiornamento alla versione 6 di android, il terminale ha cominciato a dare cenni di mal funzionamento!
    Prendendo spunto dalla guida che potete trovare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
    Mi sono preso qualche rischio e ho deciso di provare, perchè comunque sia il telefono non andava più come volevo.

    OVVIAMENTE, NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE PUò ACCADERE AL VOSTRO TERMINALE DURANTE QUESTA PROCEDURA!

    La procedura è del tutto innocua, non invalida la garanzia, non sblocca il bootloader e non fa nessuna root. (SALVATE TUTTO QUELLO CHE VI INTERESSA!!!!)

    Quello che vi serve è il firmware desiderato che lo scaricate direttamente da Asus ZenFone 2 Laser (ZE500KL) | Telefoni | ASUS Italia

    se volete conoscere l'esatta rom da scaricare, dovete guardare nel vostro terminale, da impostazione/ informazioni su/ informazioni sul software nel mio caso il software era WW_13.10.7.1
    Dovete prendere, quello che ha le sigle iniziali come il vostro.

    Trovato il file giusto per il vostro terminale scaricatelo, una volta salvato dovrete rinominarlo in MOFD_SDUPDATE ( tutto maiuscolo, proorio come vedete )
    Attenzione il file è in media più di un Gbite, di solito 1.3-1.4 quindi anche per scaricarlo ci vorrà un pò di tempo.

    Rinonimato, copiatelo sulla vostra MicroSD, a questo punto spegnete il cell.
    Se avete Android 6 la vostra recoveri sarà così

    Spoiler:


    Per entrare in recovery dovrete usare i tasti power+volume giù appena sentite la vibrazione lasciate i pulsanti
    con i tasti volume scorrerete il menù della recovery per confermare usate il tasto accenzione.
    Fate un WIPE / DATA FACTORY /RESET
    Adesso spostatevi su APPLY UPDATE FROM SD CARD confermate
    Vi apparirà il contenuto della SD, in questo troverete il file rar rinominato MOFD_SDUPDATE
    spostatevi su di esso e confermate
    vi comparirà questo

    Spoiler:


    attendete un po' e se non avete sbagliato la rom il terminale farà vedere questo

    Spoiler:


    in fine questo

    Spoiler:


    Riavviate il CELL, se vi sono problemi di adattamento, rientrate in recovery ( che sarà diversa stavolta) e fate di nuovo il WIPE
    Spero sia utile ad altri
    Ultima modifica di Hermes1; 22-08-16 alle 12:01 - Motivo: Inserimento spoiler

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Hermes1 per il post:

    Alessandrooo (03-01-17),andrea43 (22-08-16),Randomind78 (20-07-16),SURFBENJO (16-09-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Immagini messe in spoiler, ottimo lavoro
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    la procedura va bene anche per lo Zenfone laser 2 5,5"? C'è un utente che ha problemi col wifi dopo l'aggiornamento a MM e tornare a Lollipop potrebbe essere la soluzione che fa al caso suo.
    Ultima modifica di Randomind78; 20-07-16 alle 21:26

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Hermes1


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LUMIA, 920-650-735-Asus ZP2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito , Asus a fatto una cosa molto intelligente, e cioè la possibilità di installare le rom stock delle recovery stock.
    Come succede per i bios delle delle schede madri.
    Credo che la procedura sia uguale anche pe il 5.5, ammesso che abbia una recovery come quella della foto, o simile

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Hermes1 per il post:

    Randomind78 (21-07-16)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di andrea43


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500kl)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hermes1 Visualizza il messaggio
    Premetto che non è una delle cose che di solito cerca l'utenza, ma nel mio caso e pernzo comunque nel caso di molti, facendo l'aggiornamento alla versione 6 di android, il terminale ha cominciato a dare cenni di mal funzionamento!
    Prendendo spunto dalla guida che potete trovare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
    Mi sono preso qualche rischio e ho deciso di provare, perchè comunque sia il telefono non andava più come volevo.

    OVVIAMENTE, NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE PUò ACCADERE AL VOSTRO TERMINALE DURANTE QUESTA PROCEDURA!

    La procedura è del tutto innocua, non invalida la garanzia, non sblocca il bootloader e non fa nessuna root. (SALVATE TUTTO QUELLO CHE VI INTERESSA!!!!)

    Quello che vi serve è il firmware desiderato che lo scaricate direttamente da Asus ZenFone 2 Laser (ZE500KL) | Telefoni | ASUS Italia

    se volete conoscere l'esatta rom da scaricare, dovete guardare nel vostro terminale, da impostazione/ informazioni su/ informazioni sul software nel mio caso il software era WW_13.10.7.1
    Dovete prendere, quello che ha le sigle iniziali come il vostro.

    Trovato il file giusto per il vostro terminale scaricatelo, una volta salvato dovrete rinominarlo in MOFD_SDUPDATE ( tutto maiuscolo, proorio come vedete )
    Attenzione il file è in media più di un Gbite, di solito 1.3-1.4 quindi anche per scaricarlo ci vorrà un pò di tempo.

    Rinonimato, copiatelo sulla vostra MicroSD, a questo punto spegnete il cell.
    Se avete Android 6 la vostra recoveri sarà così

    Spoiler:


    Per entrare in recovery dovrete usare i tasti power+volume giù appena sentite la vibrazione lasciate i pulsanti
    con i tasti volume scorrerete il menù della recovery per confermare usate il tasto accenzione.
    Fate un WIPE / DATA FACTORY /RESET
    Adesso spostatevi su APPLY UPDATE FROM SD CARD confermate
    Vi apparirà il contenuto della SD, in questo troverete il file rar rinominato MOFD_SDUPDATE
    spostatevi su di esso e confermate
    vi comparirà questo

    Spoiler:


    attendete un po' e se non avete sbagliato la rom il terminale farà vedere questo

    Spoiler:


    in fine questo

    Spoiler:


    Riavviate il CELL, se vi sono problemi di adattamento, rientrate in recovery ( che sarà diversa stavolta) e fate di nuovo il WIPE
    Spero sia utile ad altri
    Ma una volta fatto ciò si potranno poi ricevere gli aggiornamenti OTA o poi si dovrà fare il tutto manualmente? Scusami se la domanda può sembrare banale ma vorrei esserne sicuro prima di fare il tutto e bella guida😉

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Hermes1


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LUMIA, 920-650-735-Asus ZP2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ricevo di continuo l'aggiornamento..... e continuo ad evitarlo come la peste

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ma l'ultimo aggiornamento a lollipop quale sarebbe???

    mia moglie con gli ultimi aggiornamenti ha il gps che non funziona bene, lei ha la 13.10.10.44 e sto provando a metter la 13.10.10.38 ma non so se in effetti riuscirò a risolvere il problema anche perchè sul sito asus non ci son elencate le info riguardo alla versione di android..forse son tutte mashmallows??

    Quote Originariamente inviato da Hermes1 Visualizza il messaggio
    io ricevo di continuo l'aggiornamento..... e continuo ad evitarlo come la peste
    hai ancora il terminale senza aggiornamento a mashmallows??puoi dirmi la versione software o te la ricordi??

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ma l'ultimo aggiornamento a lollipop quale sarebbe???

    mia moglie con gli ultimi aggiornamenti ha il gps che non funziona bene, lei ha la 13.10.10.44 e sto provando a metter la 13.10.10.38 ma non so se in effetti riuscirò a risolvere il problema anche perchè sul sito asus non ci son elencate le info riguardo alla versione di android..forse son tutte mashmallows??

    ho capito la nomenclatura, per essere più precisi:
    quella che serve a noi sono le versioni software WW
    android Lollilop ha sistema software 12.x.x.x
    android mashmallow 13.x.x.x

    saluti

    ps l'ultima versione di lollipop è la 12.8.5.222
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-11-16 alle 18:55 - Motivo: Triplo post consecutivo

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non postiamo a raffica ma editiamo il post precedente, regolamento:

    Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
    Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non postiamo a raffica ma editiamo il post precedente, regolamento:



    Grazie
    si scusa hai ragione

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ngherappa per il post:

    antoniobua (11-01-17)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie a te Hermes1 , autore del topic, perchè mi hai risolto il problema del gps. Queste sono le informazioni veramente utili che vorremmo sempre trovare su questo forum, invece delle migliaia di post inutili che parlano di spedizioni, lo ordino, non lo ordino, quando parte , quando mi arriva, etc che non servono a niente, anzi sono dannosi perché diluiscono gli interventi importanti, e rendono lenta e pesante la lettura , oltre che , al limite, inutile il forum stesso.
    Seguendo la tua procedura adesso il gps mi rifunziona alla grande . Grazie ancora!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy