Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Filipsus95
ciao a tutti, ho provato a fleshare la rom ma dopo il riavvio lo smartphone rimane in bootloop (schermata bianca asus, powered by android) non so più che fare...
aiutatemiii:fear2:
ciao io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto quindi nnt panico ..
probabilmente hai sbagliato qualcosa ..come hai flashato lo zip di lineageOs ? in modo dettagliato xD
-
Seguendo il link nella guida ho istallato l'app TWRP, qui mi chiedeva di inserire la rom da flashare e il settaggio dei wipe (data, cache e dalvik)
Una volta effettuato il settaggio si é riavviato ed é rimasto sulla schermata iniziale asus.
-
Quote:
Filipsus95
Seguendo il link nella guida ho istallato l'app TWRP, qui mi chiedeva di inserire la rom da flashare e il settaggio dei wipe (data, cache e dalvik)
Una volta effettuato il settaggio si é riavviato ed é rimasto sulla schermata iniziale asus.
Riesci ad entrare nella TWRP o nel bootloader?
-
Quote:
Gregs
Riesci ad entrare nella TWRP o nel bootloader?
Purtroppo no:angry:
-
se colleghi il cellulare al computer tramite usb lo rilevi con adb ? ( usando dal promtp il comando "adb devices" ), se lo rileva potresti forzarne l avvio del bootloader tramite comando "fastboot reboot bootloader"
-
Qualcuno usa regolarmente la modalità aereo?
-
salve a tutti... Ho questo smartphone da ormai due anni... Essendo finita la garanzia (e anche la mia pazienza) pensavo di installare questa rom per cercare di arginare il problema del poco spazio e della poca batteria...
Vorrei sapere se va bene ed è affidabile per l'uso quotidiano, se ha bug e se funziona tutto in regola (foto, video, chiamate, internet ecc,)... Sopratutto vorrei sapere se si risolve o si argina il problema della memoria interna e quanto dura la batteria... Grazie.
Ah... Potreste allegare degli screen della rom?
Altrimenti credete che facendo solo il root ed eliminando le app di sistema riesca a recuperare spazio? Grazie ancora...
P.S. Un salutone a tutti e a @NiloGlock... @MatteXperiaU come stai? :D
-
Quote:
thereferee
salve a tutti... Ho questo smartphone da ormai due anni... Essendo finita la garanzia (e anche la mia pazienza) pensavo di installare questa rom per cercare di arginare il problema del poco spazio e della poca batteria...
Vorrei sapere se va bene ed è affidabile per l'uso quotidiano, se ha bug e se funziona tutto in regola (foto, video, chiamate, internet ecc,)... Sopratutto vorrei sapere se si risolve o si argina il problema della memoria interna e quanto dura la batteria... Grazie.
Ah... Potreste allegare degli screen della rom?
Altrimenti credete che facendo solo il root ed eliminando le app di sistema riesca a recuperare spazio? Grazie ancora...
P.S. Un salutone a tutti e a @
NiloGlock... @
MatteXperiaU come stai? :D
l'ho messa sul telefono della madre della mia ragazza, ha un problema che ogni tanto la sim si "addormenta" segnalando la connessione ma in realtà il telefono è irraggiungibile e il problema si risolve solo riavviando e ce se ne accorge solo usandolo ovviamente.
Il discorso memoria invece viene pienamente risolto potendo usare l'hybrid storage, ovvero la memory card e la memoria interna vengono viste dal sistema come memoria unica
con il solo root non ho risolto perché alcune app rimangono non disinstallabili e app come WhatsApp hanno una cartella dati immensa che non si può spostare sulla memory card a meno di grossi lavori (con app2sd io non ci ero riuscito, ma lavorando con i mounting point penso si riesca a risolvere)
-
Quote:
PhoenixFire
l'ho messa sul telefono della madre della mia ragazza, ha un problema che ogni tanto la sim si "addormenta" segnalando la connessione ma in realtà il telefono è irraggiungibile e il problema si risolve solo riavviando e ce se ne accorge solo usandolo ovviamente.
Il discorso memoria invece viene pienamente risolto potendo usare l'hybrid storage, ovvero la memory card e la memoria interna vengono viste dal sistema come memoria unica
con il solo root non ho risolto perché alcune app rimangono non disinstallabili e app come WhatsApp hanno una cartella dati immensa che non si può spostare sulla memory card a meno di grossi lavori (con app2sd io non ci ero riuscito, ma lavorando con i mounting point penso si riesca a risolvere)
Allora vorrà dire che mi comprerò una SD bella capiente e poi vedrò il da farsi... Se riesco a risolvere con app2sd o altri metodi, altrimenti installerò la ROM. Anche se il fatto che la sim si addormenta mi da un pò fastidio... Speriamo risolvano
-
Quote:
thereferee
Allora vorrà dire che mi comprerò una SD bella capiente e poi vedrò il da farsi... Se riesco a risolvere con app2sd o altri metodi, altrimenti installerò la ROM. Anche se il fatto che la sim si addormenta mi da un pò fastidio... Speriamo risolvano
la sim è wind, potrebbe essere anche un problema tra rom e operatore visto che capita anche a un mio amico con one plus e stessa rom e stesso operatore
-
Quote:
PhoenixFire
la sim è wind, potrebbe essere anche un problema tra rom e operatore visto che capita anche a un mio amico con one plus e stessa rom e stesso operatore
Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...
Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...
Quote:
1• Fare un Backup (Facoltativo)
2• Sbloccare il Bootloader
3• Installare (Install via ADB) la recovery TWRP
4• Wipe Data e Cache Dalla TWRP
5• Flash della Rom (Install dalla TWRP)
6• Flash delle GApps (x86 - 7.1) Altamente consigliato non più grande di micro
7• Flash su (root) x86 (Facoltativo)
8• Riavvio
La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?
Scusa le tante domande, è un pò che non moddo :D
EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo :)
-
Quote:
thereferee
Ok.. Ho provato con app2sd e simili e come dicevi tu non ho risolto nulla...
installerò questa rom al più presto. Avendo il bootloader bloccato mi basta comunque seguire la guida in OP, vero?
Potresti farmi avere qualche screen della rom, e magari della schermata che indica la memoria? Grazie...
Per quanto riguarda la sim succede ad altri? In quali condizioni capita alla madre della tua ragazza, se ci ha fatto caso naturalmente?... O random?
Il bluetooth funziona vero, ho da collegare un garmin e l'altoparlante della macchina...
La rom e le gapps devo metterla nella memoria interna prima di installare la recovery, giusto? Tra il punto 2 e il 3?
Scusa le tante domande, è un pò che non moddo :D
EDIT 2: come recovery ho scaricato la "twrp-3.1.1-0-Z00D", e come ROM l'ultima dell'elenco. Va bene? Per sbloccare il bootloader mi basta eseguire "Unlock&Relock.exe"? O prima devo eseguire fastboot o adb.exe? Dai che sta sera installo :)
Ecco alcuni consigli veloci:
- per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
- devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
- prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
- metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
- prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
- dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img
Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...
-
Quote:
Notonlyeyes
Ecco alcuni consigli veloci:
- per sicurezza installa i driver adb e fastboot sul PC con adb installer, anche se nel pack per lo sblocco del bootloader ci sono tutti i files compresi adb e fastboot...
- devi avere l'ultimo firmware .126 Asus per la piena compatibilità della LineageOS...
- prendi l'ultima LineageOS di oggi 16.06 e le Gapps da opengapps x86 7.1 nano ...
- metti il telefono in bootloader e procedi con lo sblocco con il file .exe e selezionando Unlock... riavvia il bootloader
- prendi il file della recovery e lo copi nella cartella files per lo sblocco del bootloader, rinominalo in recovery.img
- dalla cartella files fai partire la finestra di comando cmd e sempre con telefono collegato in bootloader dai il comando
fastboot flash recovery recovery.img
Riavvia in recovery twrp, pulisci Data e Cache, copi i files della LineageOS+Gapps+add-on su , installa tutto di seguito è al termine riavvia...
È tutto...ti posso dire che non riscontro bug tranne manca la radio FM, la batteria dura un po' meno ma sistema più performante e aggiornato, ogni venerdì un nuovo aggiornamento con qualche miglioramento...aggiungo che su Facebook trovi il gruppo Asus Zenfone 2 Italia con maggiori dettagli....
Intanto grazie!
3 domande ancora:
La recovery che ho scaricato io (C'erano diversi files è ho scaricato quella che si chiama "twrp-3.1.1-0-Z00D.img") va bene?
Per sbloccare il bootloader la procedura corretta è: spengo il telefono, riaccendo premendo anche il tasto del volume, seleziono bootloader e lo collego al pc? Dopo che lo sblocca riavvio il telefono o da come rimane installo la recovery?
Se metto la ROM e le Gapps nella memoria interna e faccio dalla recovery il wipe data, quelle si cancellano... Devo metterle nella SD, giusto?
Edit: installato e... si è acceso! :D Grazie ancora... Vi farò sapere le impressioni
-
Ricordo che da regolamento non è consentito reindirizzare verso gruppi Facebook o canali Telegram.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Ok... Questa ROM non sa cos'è il deep sleep... Dalle statistiche della batteria risulta sempre attivo... Possibili soluzioni?
La SIM che perde la rete mi è capitata solo una volta in queste 24H...
Per aggiornare ala successiva, quando uscirà, qual'è il procedimento?
-
Per quel che mi riguarda questa ROM è partita alla grande ed è peggiorata altrettanto negli ultimi mesi, riavvii random con conseguente (random pure questo) drop massiccio della batteria, segnalato più volte con logcat ma nessuna risposta, ora sto usando la Mooke che pur essendo praticamente la stessa ROM non presenta problemi
-
Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
-
Quote:
thereferee
Con greenefy ho parzialmente risolto, sto comunque monitorando la situazione.
Oggi di nuovo un altra volta la sim che perde la rete
Per la rete prova 3G invece della LTE...
-
Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...
Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
-
Quote:
thereferee
Per la rete ho impostato l'apn corretto di Tim (il mio operatore) e dopo di allora me l'ha fatto una sola volta quando il telefono era bollente. Credo che il problema si verifichi quando si surriscalda. Per la batteria ho scaricato greenefy e impostata a dovere non ho più il consumo anomalo di prima, anche se consuma abbastanza...
Per aggiornare alla versione successiva come devo comportarmi?
Per aggiornare fa tutto in automatico, vai nelle impostazioni e cerca aggiornamenti, per la batteria purtroppo sta CPU fa schifo, scalda un botto e crolla subito
-
Quote:
Gregs
Per aggiornare fa tutto in automatico, vai nelle impostazioni e cerca aggiornamenti, per la batteria purtroppo sta CPU fa schifo, scalda un botto e crolla subito
quindi OTA non dà problemi?
-
Quote:
wiking76
quindi OTA non dà problemi?
Nessun problema
-
Ciao ragazzi, sono nuovo nel thread. Purtroppo ho questo problema..che mi pare di aver già letto in giro.
In pratica acquistai per mia madre anni fa questo smartphone e dopo mesi di bestemmie per lo spazio ho deciso di montarci questa rom; funziona tutto a meraviglia, tranne purtrppo la rete telefonica.
Capita ogni 2/3 volte ogni giorno che il telefono perda connessione e non riesca più a ricollegarsi (potrebbe essere pure un momento in cui prenda male ma comunque non si riconette più), facendo bestemmiare mia madre che deve riavviare il telefono e di conseguenza fa bestemmiare me perchè si lamenta :C
Nel thread ufficiale su xda non riesco a trovare nessuno che ne parli.
C'è una dannata soluzione? Nemmeno gli aggiornamenti successivi ha migliorato la situazione.
-
io con la sim TIM mai un problema
-
Quote:
SiDinVespa
Ciao ragazzi, sono nuovo nel thread. Purtroppo ho questo problema..che mi pare di aver già letto in giro.
In pratica acquistai per mia madre anni fa questo smartphone e dopo mesi di bestemmie per lo spazio ho deciso di montarci questa rom; funziona tutto a meraviglia, tranne purtrppo la rete telefonica.
Capita ogni 2/3 volte ogni giorno che il telefono perda connessione e non riesca più a ricollegarsi (potrebbe essere pure un momento in cui prenda male ma comunque non si riconette più), facendo bestemmiare mia madre che deve riavviare il telefono e di conseguenza fa bestemmiare me perchè si lamenta :C
C'è una dannata soluzione? Nemmeno gli aggiornamenti successivi ha migliorato la situazione.
a mia suocera capita con wind, e la stessa cosa è capitata a un mio amico sempre con wind con un opo e la lineage
-
Quote:
SiDinVespa
Potresti provare la Mokee se non hai sbattimenti a resettare
-
-
ciao a tutti,
intanto grazie a tutti dei contributi, oggi ho installato lineageso e vorrei chiedervi se state ancora rilevando questi episodi di sconnessione da parte delle sim wind o di altre sim.
quando questi accadevano il display del segnale dava segnale assente o come ve ne accorgevate?
come avete fatto per impostare la hybrid storage?
grazie
G.
-
Quote:
gus254
ciao a tutti,
intanto grazie a tutti dei contributi, oggi ho installato lineageso e vorrei chiedervi se state ancora rilevando questi episodi di sconnessione da parte delle sim wind o di altre sim.
quando questi accadevano il display del segnale dava segnale assente o come ve ne accorgevate?
come avete fatto per impostare la hybrid storage?
grazie
G.
si capita anche alla mia amica, dove abita ha scarsa copertura, quindi ci sono momenti che realmente non prende, solo che poi quando si sposta e dovrebbe prendere non lo fa. Unico modo per risolvere è un riavvio e non sempre è sufficiente, capita solo con Wind per ora
hybtid storage credo ci fosse un opzione sotto memoria
-
Quote:
PhoenixFire
si capita anche alla mia amica, dove abita ha scarsa copertura, quindi ci sono momenti che realmente non prende, solo che poi quando si sposta e dovrebbe prendere non lo fa. Unico modo per risolvere è un riavvio e non sempre è sufficiente, capita solo con Wind per ora
hybtid storage credo ci fosse un opzione sotto memoria
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta, finora (un giorno di utilizzo) ho avuto un episodio di sconnessione, scheda wind collegata 3G, poi risoltosi spegnendo e riavviando.
Ora ho impostato lte, vediamo come va.
riguardo la hybrid storage curiosando tra i menù ho trovato in
impostazioni/spazio di archivazione/memoria portatile
toccando i 3 puntini verticali sulla destra vedo "impostazioni memoria" e poi vedo "formatta come memoria interna".
ti riferivi a questo parlando di una opzione sotto memoria?
come dovrei procedere poi eventualmente?
grazie
G.
-
Quote:
gus254
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta, finora (un giorno di utilizzo) ho avuto un episodio di sconnessione, scheda wind collegata 3G, poi risoltosi spegnendo e riavviando.
Ora ho impostato lte, vediamo come va.
riguardo la hybrid storage curiosando tra i menù ho trovato in
impostazioni/spazio di archivazione/memoria portatile
toccando i 3 puntini verticali sulla destra vedo "impostazioni memoria" e poi vedo "formatta come memoria interna".
ti riferivi a questo parlando di una opzione sotto memoria?
come dovrei procedere poi eventualmente?
grazie
G.
si l'opzione è quella, una volta che l'attivi fa tutto lo smartphone, ovviamente perdi tutti i dati che ci sono sulla memory card
-
it works!
grazie mille
G.
-
Oggi ho cercato netflix su google play ma non lo vedo.
Dipende dal fatto che ora ho installato lineageos (è la mia prima esperienza con una ROM)?
Sapete indicarmi dove scaricare l' apk per installare cmq netflix ?
Grazie
Edit può andare bene da qui?
https://www.apkmirror.com/apk/netflix-inc/
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Quote:
gus254
Oggi ho cercato netflix su google play ma non lo vedo.
Dipende dal fatto che ora ho installato lineageos (è la mia prima esperienza con una ROM)?
Sapete indicarmi dove scaricare l' apk per installare cmq netflix ?
Grazie
Edit può andare bene da qui?
https://www.apkmirror.com/apk/netflix-inc/
Inviato dal mio Z00D usando
Androidiani App
https://help.netflix.com/it/node/57688 vedi se questo apk va bene, è ufficiale Netflix e fatto per quei dispositivi non compatibili
cmq se il dispositivo è ruotato potrebbe non funzionare
-
Perfetto ha installato correttamente
Più tardi la provo e scrivo come va
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
edit: ad un primo rapido utilizzo sembra andare tutto bene, compreso l'invio su google chromecast.
ed il mio zood è rootato, ma cmq nessun problema per ora.
grazie
2° edit: mi da dei problemi nello scorrere lungo il video per scegliere di partire da un punto a scelta, e nell'utilizzo del tasto riavvolgi di 30''
Cmq nel complesso niente di veramente inficiante per l'utilizzo.
Diciamo qualche semplice scomodità
G.
-
buongiorno a tutti,
io sto avendo dei problemi con gli ultimi 2 aggiornamenti.
dopo averlo lanciato riavvia e resta su schermo grigio con una striscia bianca di 2-3 cm in alto.
resta così per alcuni minuti poi si spengne e riavvia per alcune volte.
allo scorso aggiornamento poi si è sbloccato, stavolta è ancora li in loop.
inoltre ho l'impressione che i problemi di sconnessione dalla rete telefonica sono troppo frequenti per il mio utilizzo standard (o forse col tempo mi danno più urto ai nervi).
sto guardandomi intorno per altre rom. avete esperienza di qualcuna da consigliare?
grazie
G.
edit:
esegue l'aggiornamente solo se riavvio il telefono levando prima la microsd ( ho impostato la condivisione della memoria tra quella fissa e quella rimovibile)
ora riavvia correttamente e il sistema risulta aggiornato alla versione corretta.
anche la volta precedente ho risolto allo stesso modo.
-
Quote:
gus254
buongiorno a tutti,
io sto avendo dei problemi con gli ultimi 2 aggiornamenti.
dopo averlo lanciato riavvia e resta su schermo grigio con una striscia bianca di 2-3 cm in alto.
resta così per alcuni minuti poi si spengne e riavvia per alcune volte.
allo scorso aggiornamento poi si è sbloccato, stavolta è ancora li in loop.
inoltre ho l'impressione che i problemi di sconnessione dalla rete telefonica sono troppo frequenti per il mio utilizzo standard (o forse col tempo mi danno più urto ai nervi).
sto guardandomi intorno per altre rom. avete esperienza di qualcuna da consigliare?
grazie
G.
Ciao, hai fatto l'aggiornamento automatico o manuale via recovery?
Se hai fatto l'aggiornamento manuale, riscarica lo zip della Rom e lo reinstalli dalla recovery senza fare wipe/pulizia...
-
Avevo fatto l'automatico.
Levata la SD ha aggiornato ed è ripartito.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6l3CX.jpg
G.da Z00D con lineageos
-
Quote:
gus254
fix deep sleep
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=940
-
L'ho scaricato, grazie
Ti andrebbe di spiegarci un momento cosa è, a cosa serve e come usarlo?
Sono nubbio nel mondo del modding .... :(
G.
G.da Z00D con lineageos