Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76
ottimo.. se durante le operazioni qualcosa dovesse andare a donnine, dato che non si può pretendere che la gente sul forum stia a disposizione sempre, come si può evitare di dover buttare un cell non sapendo come apparare la situazione?
Come per tutte le procedure di Modding, primo documentarsi bene ed eventualmente chiedere prima se si hanno dubbi, secondo fare massima attenzione alle indicazioni alle guide e non aver fretta (la procedura nel totale dura alcuni minuti ed io volentieri posso essere a disposizione per tutto il supporto se sono online), io personalmente ho provato sul mio telefono più volte il tool e le procedure...Io sono a disposizione...
-
Ciao, dopo il flash della twrp da tool, è necessario il flash del kernel o si può saltare direttamente al flash della Rom ? Ad ogni modo che migliorie porta il nuovo kernel ? Grazie e complimenti
-
Quote:
redblack
Ciao, dopo il flash della twrp da tool, è necessario il flash del kernel o si può saltare direttamente al flash della Rom ? Ad ogni modo che migliorie porta il nuovo kernel ? Grazie e complimenti
Prima della twrp si sblocca il bootloader, poi la twrp e dopo si può procedere all'installazione della LineageOS+Gapps+Root (attenzione se hai la versione LIGHT del TOOL i files della LineageOS e le Gapps vanno scaricate a parte, poi inserite nella cartella lineageos del tool rinominandole come indicato dai files senza estensione al suo interno)(la versione completa del TOOL a tutti i files al suo interno)
La parte del Kernel lo solo predisposta per un futuro sviluppo separato del kernel, al momento non esistono Kernel compatibili per la LineageOS se non il suo...
-
Quote:
Notonlyeyes
Prima della twrp si sblocca il bootloader, poi la twrp e dopo si può procedere all'installazione della LineageOS+Gapps+Root (attenzione se hai la versione LIGHT del TOOL i files della LineageOS e le Gapps vanno scaricate a parte, poi inserite nella cartella lineageos del tool rinominandole come indicato dai files senza estensione al suo interno)(la versione completa del TOOL a tutti i files al suo interno)
La parte del Kernel lo solo predisposta per un futuro sviluppo separato del kernel, al momento non esistono Kernel compatibili per la LineageOS se non il suo...
Si si, era già tutto chiaro a parte la cosa del kernel, ok, stasera procedo. Grazie ancora
-
ciao
ho un problema.
ho seguito la guida per installare lineageos usando questo tool, ma a fine procedura resto alla schermata di avvio di asus.
riesco ad accedere facendo accensione e volume+ al menù.
ho eseguito i punti 1,2,3 (twrp e lineageOS),4(root).
mi da eseguito per ogni punto
alla fine esco dal tool e riavvio il telefono ma mi fermo allo schermo bianco asus.
posso aprire twrp attraverso la recovery mode.
sapete dirmi come riparare, sicuramente ho sbagliato qualcosa io.
grazie
G.
-
Quote:
gus254
ciao
ho un problema.
ho seguito la guida per installare lineageos usando questo tool, ma a fine procedura resto alla schermata di avvio di asus.
riesco ad accedere facendo accensione e volume+ al menù.
ho eseguito i punti 1,2,3 (twrp e lineageOS),4(root).
mi da eseguito per ogni punto
alla fine esco dal tool e riavvio il telefono ma mi fermo allo schermo bianco asus.
posso aprire twrp attraverso la recovery mode.
sapete dirmi come riparare, sicuramente ho sbagliato qualcosa io.
grazie
G.
Dalla recovery twrp collega il telefono al PC , scarica la LineageOS da qui
https://mirrorbits.lineageos.org/ful...00D-signed.zip
Copia la sul telefono e la installi dalla TWRP...stessa cosa per le Gapps 7.1 x86 nano
The Open GApps Project
-
grazie mille ho risolto.
e grazie del lavoro che hai svolto!
G.
-
Ciao a tutti.
Grazie per il tool che ha funzionato per lo sblocco del Bootloader e per l'installazione della TWRP. Purtroppo non per l'installazione del SO che però ho effettuato tranquillamente da TWRP una volta copiato lo zip nella scheda MircoSD. OK anche per le GAPPS mentre con il ROOT mi sto cimentando perché ancora non va... Ancora grazie a tutti e in particolare a Notonlyeyes!!!!
-
Per il root prova questo
https://drive.google.com/file/d/0B7j...NCMjZfYVU/view
Installazione da recovery , dopo si abilita da opzioni amministratore alla voce root in App+Adb
-
Quote:
Notonlyeyes
Grazie. In realtà poco dopo aver scritto il messaggio ho cercato meglio nel forum e ho provato ad abilitare le voci nelle opzioni. Così è andato.
Per ora tutto sembra andare davvero alla grande.
Vi aggiorno.