Download Easy Tool ZE500CL- Z00D LIGHT: https://drive.google.com/open?id=0B7...zMtbWhQVGFiOVE
Note Versione LIGHT: Il tool è stato allegerito dai Files pesanti, andranno scaricati dai relativi Link (LineageOS Z00D + Gapps e la ROM ASUS .118)
Ho cercato di rendere questo Tool semplice per il Modding Zenfone2 ZE500CL-Z00D
Attenzione ed Usare con MODERAZIONE
aprire sul desktop una nuova cartella
estrarre i file adb e fastboot (files da recuperare) e copiarle nella nuova cartella,poi aggiungere anche i file recovery.img,droidboot.img e boot.img
copiare anche il firmware cosi come lo avete scaricato
dal telefono attivare il debug usb in developer options
una volta fatto,metti il telefono in fastboot mode: spegni il telefono,poi tieni premuto tasto volume alto e power. quando senti 2 volte vibrazione lasciare tasto power e tieni solo tasto volume.
andate nella nuova cartella e tenendo premuto shift click destro e scegliete apri finestra cmd qui
digita i sequenti comandi:
fastboot devices
se esce fastboot e un numero è ok.
ok. una volta fatto da fastboot con il tasto volume su e giù entrate in recovery premendo tasto power per la scelta.
se esce il robottino malato per terra,premere insieme tasto power e volume alto e uscirà il menu della recovery
selezionare apply update from Adb
ok. dal pc sempre su cmd scrivete il comando:
adb sideload (nome del vostro firmware).zip
aspettare che il processo finisca.
quando ha finito hai Zenfone senza root e con firmware originale pronto per aggiornamenti.
- Asus
- XDA
- Androidiani
- Team Cyanogenmod|LineageOS
- shakalaka
- flex1911
- CHuvaCK21
- Gregs
- Giovix92
- wiking76
- Google
24-04-17, 15:41
wiking76
Siiiiii!!!! Grazie Enrico!!! Grazie!!!!
ps. la menzione per le rotture di balle pure ahahahaha
25-04-17, 10:52
FranCicca02
Non riesco ad eseguire i permessi di root, ho provato sia dal tool che flashando lo zip dalla recovery, ho scaricando anche un root checker per conferma ma niente...
25-04-17, 11:36
Notonlyeyes
Quote:
Originariamente inviato da FranCicca02
Non riesco ad eseguire i permessi di root, ho provato sia dal tool che flashando lo zip dalla recovery, ho scaricando anche un root checker per conferma ma niente...
Il root e unroot presenti nel Tool sono per la sola LineageOS 14.1...Dopo aver fatto il root, verifica nelle impostazioni opzioni sviluppatore alla voce accesso root deve esser impostato in app e adb...
25-04-17, 13:20
FranCicca02
Sistemato grazie mille, solo un altra cosa, avevo letto che era possibile scegliere la scheda sd come memoria predefinita per ovviare agli 8GB, spulciando un po tra le impostazioni non ho trovato niente, sai per caso dove posso trovarla e se esiste davvero sta funzione?
25-04-17, 13:57
Notonlyeyes
Quote:
Originariamente inviato da FranCicca02
Sistemato grazie mille, solo un altra cosa, avevo letto che era possibile scegliere la scheda sd come memoria predefinita per ovviare agli 8GB, spulciando un po tra le impostazioni non ho trovato niente, sai per caso dove posso trovarla e se esiste davvero sta funzione?
L'opzione è presente in Impostazioni>Spazio Archiv.>selezioni sdcard>selezioni 3 puntini in alto a destra>Impostazioni memoria>formatta come memoria interna (cancellerà i dati presenti in sdcard)
25-04-17, 14:43
FranCicca02
Trovata grazie ancora
26-04-17, 11:36
wiking76
sta per arrivare la domanda idiota (succede sempre quando ho paura di fare danni): ma il tool esegue quello contenuto nelle istruzioni testuali che vengono dopo?
26-04-17, 12:56
Notonlyeyes
Quote:
Originariamente inviato da wiking76
sta per arrivare la domanda idiota (succede sempre quando ho paura di fare danni): ma il tool esegue quello contenuto nelle istruzioni testuali che vengono dopo?
Nessuna domanda è idiota se si hanno dubbi...A cosa ti riferisci? Un esempio per farmi capire...
26-04-17, 13:11
wiking76
nel senso che ad un certo punto nel primo post c'è
che praticamente dice che la tale operazione fà riferimento al topic X di xda con relativo download, la seguente fà riferimento ad un altro topic, etc..
non è chiaro (a me) se il tool (che pesa non poco) è fatto apposta per fare lui tutte quelle cose