Visualizzazione stampabile
-
Epic a me basemark os 2 da un punteggio al telefono di 200 e qualcosa... Prima del root avevo 1000 e passa... Non sembra rallentare, col root uninstaller ho congelato alcune app(nulla che avesse a che fare col sistema in se, solo le preinstallate di asus)
Ho provato asphalt 8 e forse proma girava meglio.
Tu hai notato miglioramenti/peggioramenti?
-
I benchmark... Numeri senza senso! Provai AnTuTu 42800 preroot e 43250 dopo il root. Telefono sempre fluido 0 lag sia prima il root che dopo.
-
Ciao a tutti e complimenti a __xEpiiC_Us3R- per la guida.
Possiedo lo ZE551ML. Dato che a me interessano solo i permessi di root per installare le App che li richiedono per funzionare, volevo capire con sicurezza se per averli basta flashare solo il file system.img (seguendo quindi i punti della guida fino al punto 7 compreso per poi passare all'11, correggetemi se sbaglio) o se era invece necessario eseguire tutti i passaggi. Ovvero la procedura più semplice e meno "invasiva" per ottenerli.
In secondo luogo, volevo capire come poi tornare alla versione "originale" di casa ASUS (senza quindi i permessi di root) nell'eventualità ne avessi la necessità (basta ripetere la guida mettendo il file system.img originale o bisogna fare altro?)
Infine, se prima di effettuare l'eventuale prossimo aggiornamento che ASUS rilascerà via OTA sia necesario rimettere la versione "originale" del sopracitato punto due per evitare brick e compagnia bella :D
Grazie in anticipo per la risposte.
Sempre mitici :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
devastator
Ciao a tutti e complimenti a __xEpiiC_Us3R- per la guida.
Possiedo lo ZE551ML. Dato che a me interessano solo i permessi di root per installare le App che li richiedono per funzionare, volevo capire con sicurezza se per averli basta flashare solo il file system.img (seguendo quindi i punti della guida fino al punto 7 compreso per poi passare all'11, correggetemi se sbaglio) o se era invece necessario eseguire tutti i passaggi. Ovvero la procedura più semplice e meno "invasiva" per ottenerli.
In secondo luogo, volevo capire come poi tornare alla versione "originale" di casa ASUS (senza quindi i permessi di root) nell'eventualità ne avessi la necessità (basta ripetere la guida mettendo il file system.img originale o bisogna fare altro?)
Infine, se prima di effettuare l'eventuale prossimo aggiornamento che ASUS rilascerà via OTA sia necesario rimettere la versione "originale" del sopracitato punto due per evitare brick e compagnia bella :D
Grazie in anticipo per la risposte.
Sempre mitici :)
- Come specificato nei post addietro, puoi flashare anche solo system.img ma se vuoi puoi flashare anche gli altri (evita soltanto droidboot.img che è più pericoloso, gli altri non sono un problema). Cmq visto che si tratta di pochi secondi, flasha sia recovery.img che boot.img)
- Per rimettere quello stock ci sono due procedure su XDA. Una via semplice se non erro è quella di scaricare un archivio dal sito asus, metterlo sulla sd, e far partire poi la recovery. Mai provato perchè non ne vedo la necessità (salvo dover richiedere l'assistenza, non ha senso mettere l'immagine stock)
- Per gli aggiornamenti basta flashare il system.img nuovo pre-rooted sopra quello vecchio. Non bisogna fare OTA nè altro. Basta solo flashare direttamente il nuovo system
-
Il dispositivo mi dice che c è un aggiornamento pronto per il download.non lo sto scaricando ma ora per aggiornare dovremo flashare ogni volta il firmware pre rooted aggiornato di volta in volta?
-
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho fatto il root tramite questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-ze551ml.html
Non ho flashato solo il file droidboot.
Vorrei aggiornare perché il telefono mi da il niovo aggiornament, ma so che col root non va a buon fine.
Potreste aiutarmi magari linkandomi un nuovo firmware pre rooted o dicendomi come posso fare?
Grazie anticipate
-
Quote:
gidannifico
Vorrei aggiornare perché il telefono mi da il niovo aggiornament, ma so che col root non va a buon fine.
Potreste aiutarmi magari linkandomi un nuovo firmware pre rooted o dicendomi come posso fare?
Grazie anticipate
Dovevi postare nel topic del root visto che la tua domanda riguarda esclusivamente quella guida. Inoltre la tua risposta è proprio in quella guida. Il link a tutti i firmware da flashare è già presente...devi semplicemente scaricare e flashare il firmware aggiornato compatibile per il tuo zenfone allo stesso modo in cui hai flashato per il root la prima volta
-
Quote:
giuliosplash
Dovevi postare nel topic del root visto che la tua domanda riguarda esclusivamente quella guida. Inoltre la tua risposta è proprio in quella guida. Il link a tutti i firmware da flashare è già presente...devi semplicemente scaricare e flashare il firmware aggiornato compatibile per il tuo zenfone allo stesso modo in cui hai flashato per il root la prima volta
Quote:
gidannifico
Grazie anticipate
Sposto nella discussione corretta.
-
Quote:
giuliosplash
- Come specificato nei post addietro, puoi flashare anche solo system.img ma se vuoi puoi flashare anche gli altri (evita soltanto droidboot.img che è più pericoloso, gli altri non sono un problema). Cmq visto che si tratta di pochi secondi, flasha sia recovery.img che boot.img)
- Per rimettere quello stock ci sono due procedure su XDA. Una via semplice se non erro è quella di scaricare un archivio dal sito asus, metterlo sulla sd, e far partire poi la recovery. Mai provato perchè non ne vedo la necessità (salvo dover richiedere l'assistenza, non ha senso mettere l'immagine stock)
- Per gli aggiornamenti basta flashare il system.img nuovo pre-rooted sopra quello vecchio. Non bisogna fare OTA nè altro. Basta solo flashare direttamente il nuovo system
Ciao giuliosplash, l'archivio di Mega linkato nella pagina 1 della guida mi dà un nuovo aggiornamento.
Ora io flasherò il system come ho fatto prima per avere il dispositivo aggiornato (2.17.40) ma vorrei capire se serve flashare nuovamente il boot e la recovery o sono le stesse di prima, I file si (recovery e boot aggiornati a 2.15 e 2.17) scambiano pochi mb.
-
Buona sera putroppo è andato male l'ultimo aggiornamento e quindi per recuperare il cellulare ho applicato la pre-root. Ora il cellulare funziona ma vorrei sapere se posso fare i nuovi aggiornamenti o devo aspettare che questi escono sul link di mega...inoltre come si installano?? grazie 1000
P.s Per la pre-root ho usato il metodo adb..
-
Se aggiorni dall'aggiorna sistema ed hai il root ti da errore al flash , scarica l'ultima versione prerooted per il tuo telefono e flasha il system.img
-
vorrei aggiornare il mio 550 all'ultimo aggiornamento come devo fare senza perdere i dati??? potete indicarmi i file da flashare e come??? grazie 1000 aspetto vostre risposte
-
Ti basta flashare solo il system.img e non perdi nulla. Ho il 550 quindi testato personalmente
-
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Ti basta flashare solo il system.img e non perdi nulla. Ho il 550 quindi testato personalmente
1)Sempre con adb e in fastboot..quindi posso anche non flashare recovery..la mia paura è di bloccare il cellulare.
2)quale prendo la slim o normale
3)Devo estrarre il file zip???
-
Cosa? É solo un tipo non esiste slim o normale. Comunque basta solo il system. La prima volta anche io avevo flashato tutto ma per fare l ultimo aggiornamento ho solo flashato il system ed é andato bene.
Via adb devi flashare il system.img se lo hai scaricato zippato lo estrai (pesa tanto non ricordo esattamente ma attorno ai 2 giga ) e via adb flashi solo quello
-
Capito...se vai sul link di mega ci sono 2 cartella 2.18.40.7 e 2.18.40.7slim e non so quale scaricare.
Anche tu venivi dalla 2.17??? grazie 1000 e scusa se ti disturbo a quest'ora
-
A dire il vero nemmeno lo sapevo che fosse uscita la .18 non ho molto tempo ultimamente tra scuola ed esami.. La slim ha molte app Asus rimosse (Cover etc) quindi pesa meno ed il telefono dovrebbe essere più reattivo ma parecchia gente ha riscontrato bug quindi ti consiglio di flashare la normale e poi dato che hai i root di cancellare manualmente ció che non usi
-
Buongiorno a tutti.
Riporto la mia esperienza nonchè il mio pensiero...
Io penso che per evitare problemi si può flashare solamente il system SOLO se si vuole roottare il cell mantenedo la stessa versione SW.
Io ho aggiornato il cell alla 2.18 (dopo che l'ota mi aveva dato errore e non mi proponeva alcun aggiornamento avendo ancora la 2.17) flashando tutti i file della versione 2.18 scaricati da MEGA.
Ho così il cell aggiornato roottato e con tutti i miei dati / impostazioni e app.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
-
Ragazzi esiste un modo per tornare ad avere la rom originale non rootata? Non riesco più ad aggiornare lo smartphone
-
Quote:
alezzandro86
Ragazzi esiste un modo per tornare ad avere la rom originale non rootata? Non riesco più ad aggiornare lo smartphone
L'unico modo che conosco è fare il flash tramite adb senza wipe. Però se hai su la 2.17 fai il flash della 2.17 così non rischi di creare casini
-
Quote:
moste
L'unico modo che conosco è fare il flash tramite adb senza wipe. Però se hai su la 2.17 fai il flash della 2.17 così non rischi di creare casini
ma c'è una guida da poter seguire? non è molto chiaro per me che sono alquanto ignorante.
Ok ho flashato l'ultima rom pre rootata così almeno ho l'ultima release, anche se no mi piace l'idea di dover fare ogni volta questa procedura. Speriamo che in futuro diventi più semplice.
-
Quote:
alezzandro86
ma c'è una guida da poter seguire? non è molto chiaro per me che sono alquanto ignorante.
Ok ho flashato l'ultima rom pre rootata così almeno ho l'ultima release, anche se no mi piace l'idea di dover fare ogni volta questa procedura. Speriamo che in futuro diventi più semplice.
Se hai bisogno di mettere mano al telefono segui questa guida http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596
Qui troverai anche 3 procedure per fare i root al telefono. La più veloce è quella con 1 click. Veloce e sicura
-
Salve a tutti.. sono un nuovo utente.. volevo chiedervi una cosa urgentissima.. ieri ho fatto l'aggiornamento ufficiale è andato a buon fine il device si è riavviato automaticamente ma si è bloccato nella scritta asus e i puntini che girano.. non so il perchè fa così ho provato a flashare queste rom pre rooted ma niente nemmeno con quelle che dovrei fare raga? sto impazzendo..
-
Quote:
Shamu27
Salve a tutti.. sono un nuovo utente.. volevo chiedervi una cosa urgentissima.. ieri ho fatto l'aggiornamento ufficiale è andato a buon fine il device si è riavviato automaticamente ma si è bloccato nella scritta asus e i puntini che girano.. non so il perchè fa così ho provato a flashare queste rom pre rooted ma niente nemmeno con quelle che dovrei fare raga? sto impazzendo..
Hai fatto il mio stesso errore ti sei messo a manovrare, quando bastava togliere la sd... prova e vedi che si accende normalmente
-
No, ho risolto pochi minuti fa.. in pratica ho dovuto resettare tutto.. la recovery si bloccava e non sapevo come fare.. alla fine talmente mi ci sono messo di impegno che sono riuscito a risolvere, ho resettato e installato il pre rooted l'ultima versione..
-
Ho fatto aggiornamento all'ultimo uscito, ma improvvisamente le icone e i font sono rimpiccioliti enormemente. Che posso fare??
Grazie
-
Scusate, siccome sono in bootloop, effettueò la procedura indicata al primo post così da installare l'immagine prerootata.
Sperando vada tutto bene, vorrei sapere come fare poi per tornare tutto stock così poi da fare nuovamente la procedura per il root ma utilizzando quella da "1 click".
Grazie!
-
Quote:
Nat83
Scusate, siccome sono in bootloop, effettueò la procedura indicata al primo post così da installare l'immagine prerootata.
Sperando vada tutto bene, vorrei sapere come fare poi per tornare tutto stock così poi da fare nuovamente la procedura per il root ma utilizzando quella da "1 click".
Grazie!
Per tornare stock fai un flash adb del firmware che trovi sul sito Asus. Naturalmente scarica la versione che hai già installata sul telefono
-
Quote:
moste
Per tornare stock fai un flash adb del firmware che trovi sul sito Asus. Naturalmente scarica la versione che hai già installata sul telefono
Grazie, ma non so qual è la procedura. :-)
-
Edit: il mio unico problema, adesso, è capire la procedura per tornare stock (mi scuso per il messaggio ripetuto, ma non me lo fa cancellare).
-
Quote:
Nat83
Edit: il mio unico problema, adesso, è capire la procedura per tornare stock (mi scuso per il messaggio ripetuto, ma non me lo fa cancellare).
http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 leggi questo articolo al punto 4, lì troverai tutte le istruzioni necessarie per fare il flash adb
-
ciao a tutti... provando a flashare l'ultimo firmaware pre-rooted nonostante la procedura fosse andata tutta a buon fine quando provo a riavviare il telefono mi continua a apparire il robottino verde steso con il triangolo rosso sopra e la scritta error! sono già diverse volte che ripeto la procedura ma niente, esce sempre la stessa cosa... non so come fare per risolvere... chiedo aiuto urgente
-
Quote:
marcovasile
ciao a tutti... provando a flashare l'ultimo firmaware pre-rooted nonostante la procedura fosse andata tutta a buon fine quando provo a riavviare il telefono mi continua a apparire il robottino verde steso con il triangolo rosso sopra e la scritta error! sono già diverse volte che ripeto la procedura ma niente, esce sempre la stessa cosa... non so come fare per risolvere... chiedo aiuto urgente
Da lì tu dovresti riuscire ad andare in rcovery premendo senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente premi [vol+] e rilasciarlo subito. Una volta che sei in recovery riavvia da lì e vedi cosa succede
-
anche facendo la procedura per andare in recovery, non ci va... mi rimanda alla stessa schermata del robottino e non riesco a entrarci
-
Quote:
marcovasile
anche facendo la procedura per andare in recovery, non ci va... mi rimanda alla stessa schermata del robottino e non riesco a entrarci
Tu avevi sul cellulare la 2.18? Se si vai qui https://www.asus.com/it/Phones/ZenFo...51ML/HelpDesk/ ti scarichi il firmware conpleto e poi fai il flash via adb come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html
-
si avevo la 2.18. ma non devo farlo da recovery?
-
Quote:
marcovasile
si avevo la 2.18. ma non devo farlo da recovery?
E' vero, hai ragione e tu mi hai detto che in recovery non ci va. Riprova a fare la procedura dei tasti, magari tieni premuto troppo. Un'altra cosa, non è che il file che hai tentato di flashare era corrotto? Poi se stavi tentando di fare il flash della 2.19 per ottenere il root, prova a scaricare la 2.18 e tenta con quella. Mi spiace non avere una soluzione definitiva, ma è la prima volta che sento un problema come il tuo e sto andando per tentativi. Magari nel frattempo qualcun'altro legge e ti da una soluzione
-
il problema è che sto già provando il flash della 2.18... e so che il file non è corrotto perché già lo avevo usato una volta ed era andato a buon fine
-
Quote:
marcovasile
il problema è che sto già provando il flash della 2.18... e so che il file non è corrotto perché già lo avevo usato una volta ed era andato a buon fine
Dovresti cercare il file.img della recovery 2.18 di Asus ed installarla tramite adb, una volta che hai quella puoi fare tutto. Prova a dare un'occhiata qui se trovi qualcosa che può tornarti utile http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596
-
e il file.img della recovery della 2.18 non è lo stesso che sta nel firmaware completo 2.18 eseguendo tutte e quattro le righe di codice? in tal caso già l'ho fatto e non risolvo niente
EDIT: sono riuscito a entrare in recovery grazie al tuo link eseguendo da adb il codice: fastboot erase cache. grazie