Originariamente inviato da
Debrablue
Ora vi spiego cosa ho fatto per sbloccare il mio zenfone 2 ( premetto che non potevo entrare nè in recovery mode nè accedere ad androdi): Prima di tutto ho installato i driver intel , asus e adb. Poi collegare il telefono in modalità bootloader al pc tramte cavo usb , aprire il cmd ( con adb) e scrivere " fastboot erase cache" premere invio e riavviare lo Zenfone 2. ( Sono rentrata in modalità recovery e ho formattato il telefono con il factory reset, ho fatto il reboot , sono rientrata in modalità recovery e poi ho fatto il wipe partition).
Ho scaricato dal sito ufficiale dell'asus il firmaware (deve essere uguale a quello che avete installato nel vostro zenfone 2, se non sapete quale sia il firmaware andate in modalità recovery , in alto e in rosso è scritto il firmaware presente nel vostro dispositivo).
Andate in modalità recovery ( pulsante accensione + pulsante volume su e quando si riavvia premere pulsante accensione + volume su , quest'ultimo tenerlo premuto per un secondo e poi rilasciarlo), selezionate "apply update from ADB".
Poi collegate lo Zenfone 2 al pc con il cavo usb .
Nella cartella Adb presente nel vostro pc, copiate il firmaware che avete scarcato ma non scompattatelo va lasciato in .zip
Aprite nella cartella di adb una finstra di comando ( Shift+tasto destro "apri finestra di comando qui")
Scrivete nel cmd " adb devices" . ( vi apparirà un numero seriale e quello è il vostro zenfone 2 )
Digitare il comando : " adb sideload file.zip" al posto della parola "file" dovete mettere il nome del firmware da installare.
Quando ha finito fate il reboot e il telefono funzionerà nuovamente.