CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 32 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 316
Discussione:

[GUIDA][SCRIPT] Permessi di ROOT • Asus ZenFone 2 [ZE550ML/ZE551ML]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bastyano

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    L'unroot da superSu funziona benissimo e non porta nessun problema. Il problema sono i pasticci che si fanno con titanium o simili...

titanium non è un problema... Il problema è la modifica di qualsiasi file o app di sistema che si può fare con il root.
    Nel mio caso non è stato titanium ma foldermount a compromettermi il sistema attraverso una modifica ai permessi di scrittura in microsd (per me necessaria per scaricare le mappe di copilot).
    PS: per fortuna ho recuperato tutto installando la rom prerooted da qui senza perdere nessun file o dato. Il prossimo aggiornamento lo farò manualmente
    Ultima modifica di bastyano; 04-10-15 alle 14:03

un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

2.  
    Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chube Visualizza il messaggio
    Guarda io ho preso il telefono su un sito online mi è arrivato già rootato ho fatto unroot completo con supersu riavviato ma gli ota non li trova e quando faccio jazz procedura tramite adb crasha sempre al 53% quindi....è complessa la situazione
    Il tuo caso é diverso ed io non saprei aiutarti perché non é normale ricevere un terminale nuovo gia rootato e probabilmente il problema non é solo il root, ma sicuramente il firmware che monta.
    Io ho sempre fatto il root solo ed esclusivamente per modificare il file host (odio le pubblicità invasive) e quando arrivano gli aggiornamenti ota faccio l'unroot tramite superSu e dopo eseguo l'ota senza il minimo problema.

Senior Droid L'avatar di Quartz85

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

questa è una bella notizia...e per me che ho cancellato un sacco di applicazioni nella cartella system e non solo??? mi tocca piallare tutto con adb e partire da stock???

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

la buona notizia è che reistallando la rom pre-rooted non si perdono i dati e le applicazioni. quindi okkio a fare gli aggiornamenti ota dopo il root... meglio farli manualmente

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Non fate MAI gli aggiornamenti ota se avete il root. A me lo ha fatto per sbaglio un tecnico dopo aver cambiato la batteria ed ho dovuto mandare il cellulare in assistenza per risolvere la cosa. State davvero molto attenti al questo, rischiate di ritrovarvi un fermacarte tra le mani

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    la buona notizia è che reistallando la rom pre-rooted non si perdono i dati e le applicazioni. quindi okkio a fare gli aggiornamenti ota dopo il root... meglio farli manualmente
    non ho capito...come faccio a installare la pre-rooted e non perdere dati??? non va installata tramite adb??? dando il comando "fastboot flash..." vado a flashare la recovery, il system, il boot o qualsieasi altra cosa da zero, è impossibile non perdere dati, lo faccio anche sul mio 1+1 e ti assicuro che con adb si pialla tutto

EDIT:il problema è trovare un metodo per aggiornare avendo il root e senza perdere i dati, credo che l'unica opzione sia tramite custom recovery, ma chi lo sa fare uno zip da flashare tramite TWRP
    Ultima modifica di Quartz85; 05-10-15 alle 18:18

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

io ho reistallato con fastboot system, boot etc... così come descritto in procedura nel link che ho messo oppure ancora meglio nel forum androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...l-ze551ml.html e non ho perso alcuna applicazione, nè dati. Non so come va a finire con adb, ma con fastboot il tutto resta... almeno a me è andata così
    Ultima modifica di bastyano; 05-10-15 alle 19:54

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

il comando fastboot di cui parli si utilizza proprio con adb quindi mi sembra strano che tu abbia fatto una procedura in fastboot mode tramite adb e non si sia cancellato nulla, sei sicuro di aver flashato tutto per bene? va bè nel caso ci provo e vediamo come va a finire, ormai non mi meraviglio più di nulla

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

sicuro. ho flashato recovery, boot, system, droidboot scaricati da mega. prima il telefono era bloccato all'avvio, dopo il flash si è avviato con nuova versione software senza perdere dati e app. anch'io mi sono stupito

specifico che non ho usato adb e rom scaricata da sito asus ma quella pre-rooted da mega

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

se hai flashato con il comando "fastboot flash" hai usato per forza adb...cmq ti ripeto ormai non mi meraviglio più di nulla. Appena avrò voglia flasherò anche'io con la speranza che non si perda nulla

Pagina 21 di 32 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio