Sicuro? È cosi semplice?
Visualizzazione stampabile
Sicuro? È cosi semplice?
Non ho testato personalmente sullo zenfone, ma sui vari fonepad era così.
Potresti tentare, se non dovesse funzionare non ti resta che flesharlo tramite adb.
me ne andasse bene una, abilito debug, installo i driver adb, installo quelli asus, riavvio pure, avvio il file root bat come da guida anche da amministratore ma niente si pianta su daemon started na cosa del genere -.-''
Ho scaricato il firmware, messo sulla mem int, l ho anche estratto...ma nulla
Il firmware deve essere una versione superiore a quella che hai adesso e poi non devi estrarlo, ma lo devi mettere nella memoria del telefono direttamente così come lo scarichi in formato zip.
Quando lo trasferisci nella memoria del telefono e stacchi il cavetto usb in automatico ti arriverà la notifica dell"update.
L ho scaricato nella mem int del telefono direttamente da internet
Caro cecato, aggiornamento eseguito con la tua procedura. Grazie. Ho ripristinato tutte le app di sistema che avevo cancellato. L unica cosa è che penso sia rimasta qualche traccia del root. Il telefono nn risulta piu rootato ma nella memoria compare ancora la scritta "root>sd card" ecc ecc
se vuoi cancellare tutte le tracce devi fare un ripristino di sistema.
Lo puoi fare dal cellulare nel menu backup e ripristino (ripristino dati di fabbrica) oppure dalla recovery.
L ho gia fatto dalla recovery ma nn e andato via. Pensi che se lo rifacessi dal cellulare sarebbe meglio?
puoi provare, ma non riesco a capire che tracce ti sono rimaste...
Comunque stai tranquillo che adesso il sistema è pulito e riceverai gli ota senza problemi.
Io ho il root solo per modificare il file host, ma le app di sistema non le ho mai eliminate, tanto se c'è qualche app che non si puo disistallare la puoi sempre disabilitare senza doverla eliminare e modificare il sistema, quando arrivano gli aggiornamenti ota faccio prima l'unroot e poi installo gli ota così non rischio di briccare.