Allora procedo con il root. incrociamo le dita che vada tutto bene!
Visualizzazione stampabile
Allora procedo con il root. incrociamo le dita che vada tutto bene!
Salve, una volta fatto il root con questa procedura posso tranquillamente disinstallare app di sistema con Link2sd, installare Xposed con Greenify e altre cose?
Mi pare di aver letto che se esce un nuovo aggiornamento mi basta flashare lo zip del sito ufficiale della Asus anche avendo root e tutto? O è un altro modo, tipo odin boh
C'è una guida?
P.S. a differenza dell'altra guida del root cosa cambia?
Quindi se non ho capito male...a me non interessano le rom..faccio il root come da istruzioni e poi se voglio faccio unroot oppure al primo aggiornamento ufficiale perdo il root ma non tutto ciò che è salvato e se voglio faccio il root nuovamente giusto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Flashi lo zip della tua versione attuale per rimuovere root ecc dopodiché flashi lo zip dell'aggiornamento. Mai fare OTA quando hai fatto il root al telefono.
Per sapere come flashare lo zip/dove trovarli vedi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Ciao cecato.
vorrei fare il root, che mi serve solo per poter modificare files di office nella sd esterna e per poter spostare dei files con es manager.
In questo caso non dovrei avere problemi con un eventuale unroot, giusto?
Ma se questo non funzionasse, c'è modo di ripristinare il sistema con odin da pc senza perdere dati?
Chiedo questo perché mi pare di aver capito che per usare il metodo che consigli tu (che sarebbe il massimo dal momento che dici che non si perde nulla) cioè copiare lo zip del firmware nella sd esterna e facendo fare tutto ad android semplicemente staccando il cavo usb, il firmware deve essere più recente di quello installato nel telefono: nel sito della asus ho visto che la versione più recente del firmware dovrebbe essere la V2.20.40.150 for CN SKU only* (sai cosa implica il fatto di essere per CN SKU only?), mentre la mia versione è: ww.2.20.40.156, e quindi credo successiva….
Grazie e scusa per le varie domande
Il metodo migliore per aggiornare è tramite il flash della rom completa per mezzo di adb sideload. Non ha controindicazioni e fai un'installazione pulita. Inoltre toglie automaticamente il root e non ti manda in bootloop il cellulare come invece succede se aggiorni tramite ota avendo il root. L'unico problema è che bisogna aspettare il rilascio ufficiale sul sito Asus e di solito ci impiega qualche giorno a rilasciarlo. Un'ultima cosa. La versione CN è quella per i dispositivi cinesi, quindi va da sé che non puoi usare quella versione sul tuo cellulare. Tu dovrai aspettare la WW, cioè quella internazionale