Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
v2 in prima pagina
Ok stasera la provo ma ho un dubbio. Vorrei farmi un backup prima di procedere. Devo fare il backup prima di sbloccare il bootloader oppure lo faccio dopo? Attualmente ho il telefono stock senza root.
-
Messa in download...
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
-
Quote:
albe75
Ok stasera la provo ma ho un dubbio. Vorrei farmi un backup prima di procedere. Devo fare il backup prima di sbloccare il bootloader oppure lo faccio dopo? Attualmente ho il telefono stock senza root.
Ciao, allora devi sbloccare bootloader poi installare recovery TWRP così fai il backup della rom originale, poi vai di flash da recovery della custom rom.
-
Quote:
marsapa
v2 in prima pagina
Ottimo iniziamo ad ingranare, un altro launcher ottimo è quello xperia BlueShady trovato su xda sotto temi..
Lo stò provando mi sembra leggero e funzionale..
-
Quote:
john78
Ciao, allora devi sbloccare bootloader poi installare recovery TWRP così fai il backup della rom originale, poi vai di flash da recovery della custom rom.
Ok ti ringrazio, sto scaricando tutto il necessario.
Solo un ultimo dubbio, posso partire anche dall'ultima rom (con l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno) oppure devo avere per forza la 2.19.40?
-
Quote:
albe75
Ok ti ringrazio, sto scaricando tutto il necessario.
Solo un ultimo dubbio, posso partire anche dall'ultima rom (con l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno) oppure devo avere per forza la 2.19.40?
Allora io unlock del bootloader l'ho fatto con la 2.19.40.18 ma penso che vada bene anche la 2.19.40.20 o 2.19.40.22!
-
Quote:
john78
Allora io unlock del bootloader l'ho fatto con la 2.19.40.18 ma penso che vada bene anche la 2.19.40.20 o 2.19.40.22!
Ok, perdonami ma stavo iniziando e ho un altro dubbio, quando nella guida dice:
3)immettere i seguenti comandi in cmd:
Devo lanciare una finestra di comando dentro la cartella adb giusto?
Inoltre, questo mi pare logico, il telefono deve essere rootato vero?
-
Quote:
albe75
Ok, perdonami ma stavo iniziando e ho un altro dubbio, quando nella guida dice:
3)immettere i seguenti comandi in cmd:
Devo lanciare una finestra di comando dentro la cartella adb giusto?
Inoltre, questo mi pare logico, il telefono deve essere rootato vero?
1. Update to 2.19.40.18 or 2.19.40.20
2. root it
3. make sure adb is insatlled and working
4. enter the following commands in cmd
Yes root e comandi da finestra di comando con percorso dove si trova la cartella adb
-
Incredibile, non riesco a fare il root del telefono. Lo avrò fatto 5 o 6 volte prima di oggi e adesso niente. Installo il prerooted ma che @@
-
1 allegato(i)
Secondo me a 48k ci arriviamo
Allegato 146482
-
Ok sono arrivato al punto 5 dello sblocco del bootloader e ho il seguente messaggio quando vado a flashare lo splash.img
Error cannot load splashscreen.img
Ma devo rinominare il file splash oppure devo lasciargli lo stesso nome?
EDIT: Bisognava editare il nome, pollo io o_O
-
Sto usando da un paio di ore la rom. Mi sembra molto sobria e fluida, complimenti. Ho una domanda, é possibile rimuovere la barra di ricerca Google?
-
Quote:
albe75
Sto usando da un paio di ore la rom. Mi sembra molto sobria e fluida, complimenti. Ho una domanda, é possibile rimuovere la barra di ricerca Google?
Fa parte del launcher se vuoi devo modificarlo, domani vedo
-
Quote:
marsapa
Fa parte del launcher se vuoi devo modificarlo, domani vedo
Ciao, il metodo più veloce e sicuro per tornare alla rom stock? Lancio il backup che ho fatto prima di installare la tua rom oppure scarico dal sito ufficiale lo zip della rom e la lancio da TWRP?
Chiedo questo perchè ho letto che starebbe per uscire android 5.1.1 e voglio tenermi pronto all'evenienza.
-
Quote:
albe75
Ciao, il metodo più veloce e sicuro per tornare alla rom stock? Lancio il backup che ho fatto prima di installare la tua rom oppure scarico dal sito ufficiale lo zip della rom e la lancio da TWRP?
Chiedo questo perchè ho letto che starebbe per uscire android 5.1.1 e voglio tenermi pronto all'evenienza.
Se hai fatto il backup si, ma devi rimettere la recovery stock, comunque appena esce si fa la rom, nessun problema
-
Quote:
marsapa
Se hai fatto il backup si, ma devi rimettere la recovery stock, comunque appena esce si fa la rom, nessun problema
Ok perfetto, in ogni caso per ora tengo la tua rom che mi sembra vada meglio nel consumo di batteria. In ogni caso confermi che se installo una rom ufficiale, scaricata dal sito ufficiale asus, in automatico poi mi cancella il root e la recovery TWRP?
-
Quote:
albe75
Ok perfetto, in ogni caso per ora tengo la tua rom che mi sembra vada meglio nel consumo di batteria. In ogni caso confermi che se installo una rom ufficiale, scaricata dal sito ufficiale asus, in automatico poi mi cancella il root e la recovery TWRP?
cancella il root e non la recovery
-
Quote:
fcriseo
cancella il root e non la recovery
E quindi, mi pare di capire che non c'è un metodo per rimettere tutto stock giusto? Cioè esiste la recovery originale da flashare?
-
ragazzi perche non mi istalla lo splash cannot load splashscreen eppure vede tutto
-
Quote:
mastersix
ragazzi perche non mi istalla lo splash cannot load splashscreen eppure vede tutto
Perchè non hai rinominato il file che hai scaricato. Leggi qualche pagina dietro. Anche io ci ero cascato.
-
niente da fare l'hò rinominato con file renamer ma continua a darmi errore,te come hai fatto
-
Quote:
mastersix
niente da fare l'hò rinominato con file renamer ma continua a darmi errore,te come hai fatto
Non serve file renamer. Clicchi col mouse destro e scegli rinomina. Il file si deve chiamare solo splashscreen
-
niente da fare anche rinominandolo da la solita cosa
dovè che sbaglio
-
ok risolto non chiedetemi il perche lo ignoro hò semplicemente cambiato pc
-
-
Ragazzi, ma a voi la fotocamera funziona tranquillamente????? io da quando ho flashato la v2 scatto le foto, se la guardo in miniatura tutto ok, ma se clicco per vederla a schermo intero le foto appaiono di colore verde.....
-
Quote:
fcriseo
Ragazzi, ma a voi la fotocamera funziona tranquillamente????? io da quando ho flashato la v2 scatto le foto, se la guardo in miniatura tutto ok, ma se clicco per vederla a schermo intero le foto appaiono di colore verde.....
Up cortesemente chi ha flashato la v2 puo' verificare quanto sopra??
ho flashato la rom originale e loto si vedono bene
grazie
-
Quote:
fcriseo
Ciao verifica prima salvando anche su dispositivo ( se hai impostato il salvataggio su sd ) a volte puo dipendere dalla sd esterna
-
Quote:
fcriseo
Up cortesemente chi ha flashato la v2 puo' verificare quanto sopra??
ho flashato la rom originale e loto si vedono bene
grazie
Io adesso sto provando la rom di XDA ma, ieri ho provato a fare delle foto con la Rom di Marsapa e non ho avuto nessun problema.
-
idem nessun problema foto perfette,una cosa sapete ce ci sono temi o altro per modificare l'interfaccia grafica in nero o colore scuro tipo la camaleon per la rom insert coin per htc
-
Ragazzi, qualcuno ha installato xposed e il modulo gravity box?
-
si istallato gravity box ma mi va in errore e si chiude
-
Quote:
mastersix
si istallato gravity box ma mi va in errore e si chiude
Faccio una premessa e so già che verrò sgridato [emoji20] Non ho installato la rom marsapa, ho fatto solo il root e installato xposed e gravity box versione lollipop naturalmente. Gravity si avvia normalmente ma secondo me non funziona. I volumi separati ad esempio anche azzerando quello delle notifiche, suonano lo stesso. Se installo la versione kk cosa potrebbe accadere?
-
1 allegato(i)
Quote:
lacartapiualta
Ciao verifica prima salvando anche su dispositivo ( se hai impostato il salvataggio su sd ) a volte puo dipendere dalla sd esterna
Gia' provato ma il risultato e' sempre lo stesso.... la stranezza e' che con la v1 o la rom originale cio' non mi succede.......Allegato 146790
-
Quote:
marsapa
Abbi pazienza è un prodotto nuovo, appena sbloccato il bootloader comunque mi pare che si abbastanza supportato, è già in sviluppo anche la cm12
Per xposed al momento non è integrato, ma ci sto lavorando, mentre x il terminale cinese non penso ci siano problemi per flasharlo
ottimo marsapa ..
essendo comunque una mod basata su stock , il problema di drain dovuto a sistema operativo android rimane , giusto?
Sai se esiste qualche framework per arginarlo? potrebbe essere il principale motivo che mi farebbe moddare lo zenfone (anche se con la stock non ho altri problemi e sto aspettando la 5.1 stock che pare è in fase di test).
La zenUi non mi pare fatta male .. noti migliorie con nova?
thanks!
-
salve gente spero sia un difetto del mio e non un difetto in generale dello zen hò provato il cel solo in casa con wifi attivata.
stamani me lo sono portato in giro connessione hspda attiva non si connette alla rete segnale lte pieno non si connette chiamate chiama ma la ricezione è instabile ovvero stacca di continuo potete darmi dei consigli, stò provando a fare tutta la procedura da capo ma credo che con gli asus hò finito
-
Quote:
fcriseo
Gia' provato ma il risultato e' sempre lo stesso.... la stranezza e' che con la v1 o la rom originale cio' non mi succede.......
Allegato 146790
Scusate l'assenza, veramente strano prova a mettere il boot della v1.
-
Quote:
Darkalone666
ottimo marsapa ..
essendo comunque una mod basata su stock , il problema di drain dovuto a sistema operativo android rimane , giusto?
Sai se esiste qualche framework per arginarlo? potrebbe essere il principale motivo che mi farebbe moddare lo zenfone (anche se con la stock non ho altri problemi e sto aspettando la 5.1 stock che pare è in fase di test).
La zenUi non mi pare fatta male .. noti migliorie con nova?
thanks!
Ti dico la verità con la rom la batteria dura molto di più, probabilmente le applicazioni Asus succhiano veramente tanto
-
Quote:
mastersix
salve gente spero sia un difetto del mio e non un difetto in generale dello zen hò provato il cel solo in casa con wifi attivata.
stamani me lo sono portato in giro connessione hspda attiva non si connette alla rete segnale lte pieno non si connette chiamate chiama ma la ricezione è instabile ovvero stacca di continuo potete darmi dei consigli, stò provando a fare tutta la procedura da capo ma credo che con gli asus hò finito
Penso di si ma prova a rimettere la stock
-
5 allegato(i)
Quote:
marsapa
Scusate l'assenza, veramente strano prova a mettere il boot della v1.
Ciao il problema adesso e' molto piu' grave........ non funzionando la fotocamera, ho deciso di ritornare indietro alla v1.... non lo avessi mai fatto da venerdi il tel non va piu'...... sembra manhi il system..... o meglio flashato la v1 il telefono funzionava abbastanza bene ma con qualche fc..... ho flashato l'ultima rom originale e da quel momento disastro..... ti allego qalche foto degli errori che mi da in recovery e quando provo a flashare.....
Allegato 146915Allegato 146916Allegato 146917Allegato 146918
provando piu' volte sono riuscito a portare a termine un flash e ho fatto un backup, ma non va la parte telefonica, audio e un mare di fc.... se provo ad esplorare con un gestore file e' vuoto.....Allegato 146919
ho visto che da recovery si puo' flashare anche un img del system, secondo te potrebbe funzionare????