Una curiosità, fai tutti i wipe prima di flashare? Io ho provato tutte e due le versioni delle rom di Marsapa e non ho avuto nessun problema. Adesso sto usando quella di XDA e anche quì nessun problema.
Visualizzazione stampabile
Te lo dico io il problema che non dipende dalla rom, togli la sd riavvia e vedrai che funziona normalmente
gia' fatto... ma niente non riesco a fare il download di nulla, in quanto secondo me manca la parte system, infatti e' vuoto non c'e nemmeno la cartella download..... e se non uso l'sd non ho modo di caricare la rom per riflashare
Allegato 146923
Problema risolto
mi sorge il dubbio che il wipe data che troviamo in wipe-advanced non funziona in quanto fatto piu' volte senza esito, ho provato a fare solo il wipe data che propone nella schermata che si presenta dopo aver premuto wipe e adesso funziona tutto alla grande ( con rom stock)
Telefono arrivato oggi. Il root l'ho fatto, ma non riesco a sbloccare il bootloader: al primo riavvio, quando lo schermo dovrebbe essere bianco, resta nero! e resta nella pagina della recoveri finche non schiaccio il tasto di spegnimento. Consigli?
Edit
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Grande marsapa.. Dallo Zopone all'Asus e io ti seguo (per puro caso) a ruota.. Oggi mi arriva lo ZE551ML e come mia prassi root e sblocco bootloader immediato..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 8008D usando Androidiani App
Mi sto mettendo in pari, nella prossima versione la rom sarà deodex e con xposed pre installato
Sempre basata sulla stock? Migliorato il battery drain?
Speriamo perché con l'uso intensivo che ne faccio io arrivi nemmeno a metà giornata..
"1)Aggiornate il firmware alla versione 2.19.40 (vi consiglio di usare la rom pre root da installare in fastboot che trovate su xda);" la 2.19.40.22 va bene?
non capisco, dopo il comando "getprop ecc ecc" il bootloader lo vedo sempre nero. Bisogna fare un downgrade?
edit:
ho trovato questo tool per sbloccare il bootloader anche su versioni aggiornate senza fare il downgrade del telefono (era quello il problema)
ecco il link, è un semplice .bat da avviare testato e funzionante (ora ho il bootloader bianco): http://forum.xda-developers.com/zenf...-root-t3155884
poi ho proseguito con la guida flashando la TWRP
aggiungetelo alla guida, grazie
Questo è il topic della Rom di Marsapa. Non andate OT altrimenti il topic si intasa. sposto in SOS Modding.
Visto che siamo in ferie ancora nessuna news sulla v3? Ps mi è arrivato un update da 140mb il 2.20.40.58
ammazza ti sei fatto la casa nuova coi soldi delle rom muahahahhaha a parte gli scherzi, io ho installato il nuovo aggiornamento rilasciato ota (il mio e' ancora vergine penso che mi sia arrivato per questo) nonostante sul zenforum e su xda dicano che e' per i tester (io non lo sono) forse prima di caricare la rom ti conviene dargli un occhiata.. l'unica cosa che ho notato (a parte due app Zen nuove) e' che Antutu adesso mi fa uno score superiore a quello di riferimento dello Zenfone2..
Salve sono incasinato rimane con il robottino e triancolo rosso e non so che fare
Qualcuno può aiutarmi ?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Marsapa latita... mi sa che ci toccherà aiutarlo con il trasloco se vogliamo una rom in tempi brevi... Muahahahahahah
Anch'io sono in attesa ...fiduciosa......Marsapa...
:p:p:p:p
Ciao #marsapa.. volevo chiedere se cancello app Asus , quando farai uscire la nuova ROM ,è un problema ? Dovrei reinstallare ?
Ciao ragazzi,
sto rompendo le scatole a destra e a manca per risolvere il mio problema e spero che questa rom mi possa aiutare.
Ho comprato lo zenfon ZE551ML da grossoshop e mi è arrivata la cinesata..... Clock a 1,8 ( il minore dei problemi ) batteria che dura poco nulla e si spegna di botto al 15%, impossibile aggiornare via ota (gran comodità per gli ignoranti d'android come me), sul telefono mi da la versione LRX21V.WW ma ho letto in giro che è una versione cinese rinominata e parzialmente modificata per farla apparire WW.
A vostro parere posso installare questa rom tranquillamente partendo appunto da una base cinese?
Questo zenfone mi piace moltissimo ma così messo senza poterlo aggiornare non posso goderne a fondo.
Grazie per la pazienza
Basta che riesci a sbloccare il bootloader e ad installare una twrp. Dopo di che potrai installare qualsiasi rom. Detto questo, anche se vado ot, io ho il tuo stesso telefono, ma non lamento problemi di batteria.. Non credo quindi sia colpa del modello cinese
Bene allora mi cerco una guida per sbloccare il blogosfera ed una per installare terzo poi un altra per installare la room e speriamo che tutto vada bene
OCCHIO. da quel che ho letto per poter installare gli aggiornamenti via ota devi avere il bootloader originale asus, con la twrp non si riesce.
Quello che consiglio io è:
sostituire il bootloader asus cinese con la versione europea
scaricare ed installare via adb la rom (usa questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...deload-15.html per l'installazione e questo per scaricarti la rom http://www.asus.com/it/Phone/ZenFone...Desk_Download/ stotto firmware e Versione WW_2.20.40.90 )
a questo punto dovresti avere uno zenfone con rom europea e con la possibilità di aggiornamenti via ota
NB: anche il semplice root interferisce con gli aggiornamenti via ota quindi se li vuoi, ti conviene, prima di scaricarli ed installarli fare l'unroot e cancellare anche la relativa applicazione
la rom che ti ho indicato è quella per il 551ml
Mr faggio grazie 1000 nel fine settimana mi armerò di coraggio e seguirò i tuoi consigli
io non l'ho mai fatto e non saprei come fare (credo che si debba seguire una procedura simile a quella per installare la twrp indicata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html).
Forse non serve sostituire il bootloader, però avevo letto un post dove qualcuno diceva che avendo la rom europea e il bootloader cinese, gli aggiornamenti via ota gli andavano in errore.
ti conviene provare ad installare solo la rom WW asus (via adb) al posto della tua attuale CN e vedere se gli aggiornamenti via ota funzionano lo stesso.
se non funzionano allora devi cercare un post dove indicano come sostituire il bootloader altrimenti ti tocca applicare gli aggiornamenti via adb.
Ciao ragazzi,da qualche giorno sono possessore di questo terminale,e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto da ogni punto di vista. Sono rimasto un Po deluso dalla non proprio alta qualità degli scatti,soprattutto con scarsa illuminazione(anche se spero in un aggiornamento) e sono molto deluso della mancanza dei tasti non retroilluminato....grrr
comunque un ottimo telefono!
Premetto che sto con la stock 2.20.40.90 del 3 settembre ,e mi chiedevo se ci fosse qualche motivo reale per dover passare ad una mod ROM come questa.
AGGIORNAMENTO:
finalmente ho preso coraggio ed ho eseguito l'installazione manuale dell'ultimo aggiornamento senza sostituire il bootloader ( non ho trovato nessuna guida per sostituire quello cinese col WW)
Tutto è andato bene, il telefono è più veloce le foto più belle e rapide nello scatto, per quanto riguarda la durata della batteria vi saprò dire.
Gli aggiornamenti OTA, come mi avevi detto, non vanno ma ...chi si accontenta gode.....
Ben mi sa che mi devo vergognare.....seguendo il tuo consiglio trovato subito la guida appena posso ci provo grazie 1000
Mrfaggio andando a vedere la guida mi son accorto che è quella che ho seguito io ma con questa il bootloader non cambia. Ti viene installato il firmware ww che funziona benissimo, (tranne gli OTA) ma il bootloader non viene modificato ( non capisco il perchè)
Il prossimo passo è installare la rom del buon Marsapa per vedere se senza 1000 app Asus lo zenfone dovesse andare meglio ancora.
Una piccola domanda: una volta installata la Marsapa Rom posso togliere il root? Purtroppo app come il mediasetplay non funziona su telefoni con root
1) qua nessuno si deve vergognare perchè tutti se non sapiamo chiediamo (poi se uno riesce a risolvere la cosa con qualche ricerca megio epr lui ;) )
2) strano che non ti abbia aggiornato la recovery col comando "fastboot flash recovery recovery.img" - non saprei spiegarti perchè non l'ha fatto.
3) per il root, in theoria (dato che ho ancora la rom originale) si, dovresti riuscire a toglierlo, ma prima dovresti disinstallare tutti i programmi che lo usano ovviamente dovendo installare la twrp gli ota non ti andranno lo stesso
attenzione però: siccome, per installare la marsapa, dovrai installare la twrp, se un giorno vuoi tornare alla rom originale dovrai riuscire a reinstallare il bootloader originale.
Il telefono mi deve ancora arrivare, seguo il thread intanto ma ho una domanda: perché togliere la zenui?
Dopo due settimane circa di uso intenso posso dire d'aver acquistato un gran bel terminale.
Fatta l'installazione degli aggiornamenti il telefono è diventato stabile veloce con ottima ricezione sia in 4G che della wifi. Nota ancor più positiva è che il brutto scherzo del telefono che si spegneva all'improvviso con batteria fra il 19 ed il 29 % è sparito ed arrivo a sera alla grande.
Grazie ancora a tutti dei consigli!!!!
Ora aspetto Marsapa Rom ultima versione per poterla provare