Visualizzazione stampabile
-
Ora la batteria è inizializzata -oserei dire- "correttamente".
Volevo spiegare perchè faccio scaricare completamente la batteria la prima volta anche dopo aver detto che è la cosa peggiore per una batteria: credo che l'inizializzazione corretta sia molto più importante e conveniente rispetto al possibile danno che può essere causato da una sola scarica completa a batteria nuova, con carica di riserva sicuramente "funzionante". La batteria inoltre viene rimessa in carica subito. Ok, un po' di stress per la batteria, ma per una volta direi che va bene.
Sono sempre pronto a discutere su questo punto! Fatemi sapere se credete che ciò non sia giusto, ovviamente motivando "scientificamente" la cosa
Ma tu l'hai letta? -.-" Comunque penso stiamo andando un pò OT io direi di chiudere qui questa discussione
-
Buongiorno, scusate se riapro questa discussione, ma ho anche io lo stesso problema, inizialmente quando si spegneva al 30%, ma negli ultimi giorni anche al 40 - 50%, e non si riaccende se non collego il telefono la caricabatterie. Ho seguito la procedura del primo posto per la calibrazione della batteria, ma non è cambiato nulla, qualcuno sa darmi qualche altra dritta? Grazie e buona domenica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ship80
Buongiorno, scusate se riapro questa discussione, ma ho anche io lo stesso problema, inizialmente quando si spegneva al 30%, ma negli ultimi giorni anche al 40 - 50%, e non si riaccende se non collego il telefono la caricabatterie. Ho seguito la procedura del primo posto per la calibrazione della batteria, ma non è cambiato nulla, qualcuno sa darmi qualche altra dritta? Grazie e buona domenica.
Devi cambiare la batteria che ormai sta andando, tra poco il cellulare non ti si accenderà più. Lo so perché lo ha fatto anche a me e l'unica soluzione è stata cambiare la batteria che si era gonfiata e rischiava pure di danneggiare il cellulare
-
Ho uno ZE551ML rosso (2.3GHz 4GB RAM) REGALATO DA ASUS PER SUPER RITARDO NELLA CONSEGNA DELLA VERSIONE NERA AD APRILE 2015 se può essere utile (anche appunto per altro utente in altro 3d che non ci credeva) caricato sempre col caricatore stock (ricarica veloce).
Da circa 4 mesi, dopo aver installato il firmware .184, mi era apparso il famoso ghost touch, ossia sulla linea di regolazione luminosità del menù a discesa la maggior parte del tempo non era sensibile (attivando la visualizzazione touch non faceva pallino unico ma due pallini sopra e sotto nello stesso tempo), oppure tappava e agiva di conseguenza molte volte da solo indipendentemente dalla temperatura d'uso o di carica.
Cercando su internet e scartando molte molte istruzioni e guide ho trovato uno su YouTube tag "asus zenfone 2 risolto ghost touch e soft touch." che risolveva aprendo il telefono e pulendo tutta la circuiteria e i plug con pennello e WD-40: l'ho fatto anch'io (e so che da quel momento lì tutti i robottini android si sono coalizzati come una legione infernale contro di me) ma non si è risolto un'acca.
NOTA: aprendolo la batteria è attaccata con un biadesivo super hard e sforzando si è raggrizita e espansa la pellicola che la riveste, potrebbe essere quello il danno? Ma prima di sostituire il display non dava problemi.
Un mese dopo ho deciso di far sostituire il display con uno originale per la "modica" cifra di 79€uri, questo è avvenuto lunedì scorso, il 5 settembre.
Da quel giorno lì la batteria è impazzita.
Premetto che tengo sempre attiva rete, bluetooth (per l'auricolare) e wi-fi e lo carico di notte come non dovrei fare, lo so, ma prima del cambio display mi arrivava a sera con il 50-60%, e alle 23 con il 20-30% senza problemi, ora invece:
arrivo a casa e si connette con il wi-fi di casa, quando arriva al 38% c'è il crollo: nel giro di qualche secondo passa al 20%, due secondi al 12%, 1 sec 8% , 1 sec 4%, SPEGNIMENTO AUTOMATICO!
Non faccio neache in tempo a correre in camera e collegarlo al caricatore che è gia spento.
Il bello è che vedendo così ho impostato la commutazione modalità batteria in risparmio super al 30%, ma sembra non funzionare: passa sì in risparmio super, ma si scarica uguale!
Cosa può essere successo? Come potrei risolvere? Sostituzione batteria?
GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno!!! http://static.androidiani.com/forum/.../emo_fear2.png SI' SONO DISPERATO!
NEWS: eri sera appena ha "strippato" passando in "risparmio energia/scaricamento ultra-rapido" l'ho connesso subito al caricabatterie ma non è servito a niente. Nonostante venisse l'icona batteria in carica la scarica è continuata e alla fine si è spento come sempre.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!! Sono molto Baby Droid, o meglio Babi (scemo, stupido, ignorante nella mia zona...)
-
Ragazzi, non c'è nessuno che riesca ad aiutarmi?
News di oggi: era al 63%, stavo usando whatsapp, di botto è arrivato al 7%, 4%, SPENTO! In 3 secondi! Non ho fatto neanche in tempo a collegare il caricatore già pronto lì per l'evenienza!