CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Batteria ZE551ML 30% Down

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Batteria ZE551ML 30% Down

    Salve a tutti, per chi riscontra come me a telefono nuovo un problema alla batteria che fa spegnere il telefono al 30% di autonomia residua consiglio questo metodo:

    1] Ottenere permessi di root (ci vuole 3 minuti) io ho seguito questa guida, e ringrazio l'autore. https://www.androidiani.com/forum/mo...l-ze551ml.html

    2] Scaricare dal play store Battery calibration https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration

    3] Attaccare il cavetto di ricarica, a carica 100% eseguire battery calibration (ci mette mezzo secondo) poi scollegare il cavetto.

    Ora vedrete che il telefono si spegnerà alla percentuale 0

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma chi ha riscontrato questo problema aveva il terminale moddato? (root o custom rom?)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No, ho letto solo utenti con rom stock

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me si spegneva la 20%... ma non avevo mai fatto una ricarica copmpleta.. poi ho ricaricato 6-8 ore di fila...e ora mi va a 0% ma io lo ricarico appena arriva al 9-10%...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda a me fin ora nessun problema strano, ho inizializzato la batteria come descritto dal forum e anche se consuma molto questo smartphone non mi posso lamentare

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    È normale che succeda quando il telefono è nuovo, anche a me è successo.
    la batteria deve essere calibrata e non bisogna mai farla scaricare a zero e non bisogna mai lasciarla caricare dopo che ha raggiunto il 100% ,anche perché smette di caricare. Scaricare a zero la batteria e caricare ancora dopo che ha raggiunto il 100% la rovina, mentre le cariche intermedie non provocano danni.
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

  8. #7
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    È normale che succeda quando il telefono è nuovo, anche a me è successo.
    la batteria deve essere calibrata e non bisogna mai farla scaricare a zero e non bisogna mai lasciarla caricare dopo che ha raggiunto il 100% ,anche perché smette di caricare. Scaricare a zero la batteria e caricare ancora dopo che ha raggiunto il 100% la rovina, mentre le cariche intermedie non provocano danni.
    La guida qui sul forum diceva ben altro.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quale guida? Ho letto quella nella nostra sezione e dice esattamente ciò che ho scritto io: scarica a zero es eccessi di carica danneggiano la batteria mentre le cariche intermedie non causano problemi.
    Ho inizializzare il mio Zenone in questo modo: appena arrivato l'ho caricato fino al 100% e l'ho scollegato, poi l'ho usato fino al 30% della batteria per poi ricaricarlo usando un caricatore 5volt 1A e dopo ogni ciclo di ricarica la batteria è andata sempre meglio. Faccio 4 ore di schermo e arrivo a fine giornata.
    Ultima modifica di scorpion90; 13-08-15 alle 15:12
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

  10. #9
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    Quale guida? Ho letto quella nella nostra sezione e dice esattamente ciò che ho scritto io: scarica a zero es eccessi di carica danneggiano la batteria mentre le cariche intermedie non causano problemi.
    Ho inizializzare il mio Zenone in questo modo: appena arrivato l'ho caricato fino al 100% e l'ho scollegato, poi l'ho usato fino al 30% della batteria per poi ricaricarlo usando un caricatore 5volt 1A e dopo ogni ciclo di ricarica la batteria è andata sempre meglio. Faccio 4 ore di schermo e arrivo a fine giornata.
    Ecco a te la guida del forum: [INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

    Se non lo vuoi leggere tutto ecco a te la parte dell'inizializzazione:


    Parte 5: Inizializzazione della batteria

    Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come io inizializzo le batterie nuove. Questo secondo me è il metodo migliore, non so la formula perfetta, magari neanche esiste, io ci ho ragionato molto e con le conoscenze sulle batterie descritte sopra questo metodo secondo me è quello giusto, se è il migliore lo lascio decidere a voi. Allora:

    Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.
    Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
    Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).



    Ora la batteria è inizializzata -oserei dire- "correttamente".

    Volevo spiegare perchè faccio scaricare completamente la batteria la prima volta anche dopo aver detto che è la cosa peggiore per una batteria: credo che l'inizializzazione corretta sia molto più importante e conveniente rispetto al possibile danno che può essere causato da una sola scarica completa a batteria nuova, con carica di riserva sicuramente "funzionante". La batteria inoltre viene rimessa in carica subito. Ok, un po' di stress per la batteria, ma per una volta direi che va bene.

    Sono sempre pronto a discutere su questo punto! Fatemi sapere se credete che ciò non sia giusto, ovviamente motivando "scientificamente" la cosa

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho letto questa guida e cambia solo il metodo di inizilizzazione della batteria che stesso l'autore della guida definisce stressante per la stessa, ma tu l'hai letta?
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy