CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Vari problema Asus Zenfone 2 cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato il seguente firmware: V2.20.40.102

    con adb è andato tutto bene, installato e ok.
    accendo il cell e all'inizio ho cancellato tutte le app cinesi, non ho trovato il play store, allora l'ho scaricato sul pc, caricato su sd, montata sul cell e installato.
    il problema è che non me lo fa usare, continua a dirmi: CONTROLLA LA CONNESSIONE E RIPROVA
    :/
    aiutatemi ragazzi sto sfasando, son 2 giorni che smanetto
    Ultima modifica di Fromonza; 01-11-15 alle 21:54 - Motivo: errore

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fromonza Visualizza il messaggio
    ho scaricato il seguente firmware: V2.20.40.102

    con adb è andato tutto bene, installato e ok.
    accendo il cell e all'inizio ho cancellato tutte le app cinesi, non ho trovato il play store, allora l'ho scaricato sul pc, caricato su sd, montata sul cell e installato.
    il problema è che non me lo fa usare, continua a dirmi: CONTROLLA LA CONNESSIONE E RIPROVA
    :/
    aiutatemi ragazzi sto sfasando, son 2 giorni che smanetto
    Se hai installato con successo il firmware CN e lo vuoi cambiare in WW vai qui http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596, punto 4

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque, io ho risolto perfettamente, ma ammetto che ho fatto vari tentativi e non è stato così intuitivo. Provo a fare mente locale sperando di esservi utile, cosi come lo è stato per me questo forum.
    - dato che il firmware rilevato dalle impostazioni era WW, ho provato a flashare con adb l ultima versione WW trovata sul sito asus, ma senza successo. Sul telefono appariva un messaggio d'errore che diceva di non poter completare la procedura perché la versione fw era CN ed io stavo tentando di flashare una WW.
    - allora ho fatto un tentativo : ho provato a flashare l ultimo aggiornamento, sempre dal sito asus, ma versione CN. La procedura ha funzionato, ma il telefono questa volta era completamente in cinese. Avevo però risolto il problema della disinstallazione app, infatti non si riavviava più. Avevo in mano un telefono cinese perfettamente funzionante.
    - dunque ho seguito questa procedura per il cambio da CN a WW
    http://www.asus-zenfone.com/2015/05/...to-ww.html?m=1
    - se non ricordo male, anche dopo quella procedura il telefono continuava ad essere in cinese.
    Allora mi è venuta un idea (premettendo che nn sono uno smanettone, sono semplicemente andato a intuito e tentativi). Ho provato a flashare sempre con adb l ultima versione WW, ma RINOMINANDO il file zip in CN.
    Ha funzionato!
    Preciso che durante il flash sul telefono appariva scritto che la versione era WW e che il flash che stavo effettuando era anch'esso WW, non chiedetemi perché dato che il telefono continuava ad essere in cinese.
    - mi è dunque apparsa la procedura di configurazione guidata che stavolta non ha dato problemi, ho settato la lingua e il play store era quello europeo.

    Spero di non essere stato confusionario, se posso chiarire qualche altro dubbio lo farò volentieri.
    Saluti a tutti e grazie ancora

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato harmonick per il post:

    NiloGlock (24-03-16)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si la procedura è simile a quella che ho fatto io solo che io invece di rinominare il firmware ho fatyo il downgrade alla release 14 cn e poi l ho cambiata in ww.
    Cmq ora tutto ok.

    Best quality and best price zenfone win

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Se hai installato con successo il firmware CN e lo vuoi cambiare in WW vai qui
    Io ho provato, ma non sono riuscito a cambiare versione qualcuno puo' aiutarmi ? o dirmi se c'e' una rom alternativa che permette l'utilizzo del telefono e di google? grazie

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Spero di essere utile a qualcuno! dopo varie peripezie di prove cambio firmware cinese con quello europeo su ZE551ML dopo infinite prove e letture di forum/blog/tutorial ho deciso di procedere come quando ho aggiornato all'ultima versione del firmware cinese CN appena mi è arrivato lo ZENFONE2 asiatico.
    Quindi ho scaricato l'ultimo firmware europeo contraddistinto da WW dal sito ufficiale ASUS. Ho rinominato il file zip cambiando WW con CN e tramite cavo usb l'ho copiato di brutto dentro alla ROM del telefono.
    Il sistema ha riconosciuto un aggiornamento presente, quindi ho avviato la procedura.Dopo diversi minuti e reboot il sistema è partito con firmware siglato WW tutto in italiano e nessun cenno di cinese. funziona da due giorni perfettamente compreso PLAY STORE google ecc.
    sarà stata solo fortuna o il sistema s'inganna facilmente!!??
    BUONE FESTE!!

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il mio ZE551ML ha purtroppo alcuni grossi problemi. Dopo due giorni di uso si è bloccato, lo avviavo e non si accendeva (continuava a girare a vuoto).
    Mandato in assistenza (in Spagna, il venditore cinese mi ha fatto mandare il telefono lì), è tornato funzionante ma... con un sw vecchio e non modificabile: WW-2.20.90_20150903_4959_user.
    Tento di entrare in recovery mode ma inutilmente, se provo a cercare aggiornamenti dal menù del telefono non trova nulla (eppure siamo alla 2.20.160).
    Da qualche giorno poi i colori sono totalmente sfalsati e non sembra essere un problema di settaggi (ho disattivato la specifica app che consente di cambiare temperatura e altri settaggi relativi al display), tra l'altro quando si accende il logo Intel appare nei colori corretti, quando poi il sistema parte invece i colori risultano sfalsati.
    A parte il volere l'ultima versione disponibile voglio cambiare il sw perché ho continue richieste da whatsapp, telegram, viber... di leggere e scrivere i contatti con gli immaginabili problemi che ne derivano!!
    Ho provato a seguire le varie guide ma non sono arrivato a nulla!
    Prima di rivolgermi di nuovo al venditore, che mi farebbe perdere almeno un mese, volevo provare a risolvere il problema in autonomia.
    Grazie a tutti!

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao ro2by io l'ho comprato su Gearbest ho scaricato il firmware 2.20.40.160 dal sito Asus. Il cellulare lo segnala do l'ok ma inspiegabilmente si spegne. Anche il mio viene dalla Cina.
    Quote Originariamente inviato da ro2by Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Spero di essere utile a qualcuno! dopo varie peripezie di prove cambio firmware cinese con quello europeo su ZE551ML dopo infinite prove e letture di forum/blog/tutorial ho deciso di procedere come quando ho aggiornato all'ultima versione del firmware cinese CN appena mi è arrivato lo ZENFONE2 asiatico.
    Quindi ho scaricato l'ultimo firmware europeo contraddistinto da WW dal sito ufficiale ASUS. Ho rinominato il file zip cambiando WW con CN e tramite cavo usb l'ho copiato di brutto dentro alla ROM del telefono.
    Il sistema ha riconosciuto un aggiornamento presente, quindi ho avviato la procedura.Dopo diversi minuti e reboot il sistema è partito con firmware siglato WW tutto in italiano e nessun cenno di cinese. funziona da due giorni perfettamente compreso PLAY STORE google ecc.
    sarà stata solo fortuna o il sistema s'inganna facilmente!!??
    BUONE FESTE!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy