CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[UNOFFICIAL] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    due problemi per me insormontabili.....cliccando su download nel post 1....esce una pagina con scritto 410 gone...insomma non fa scaricare nulla.

    se vado su xda, trovo una guida diversa per sbloccare il bootloader, cioe' dopo aver scaricato qualcosa(ancora non ho capito cosa) tramite cmd nella cartella adb si devono dare dei comandi e non solo cliccare su un file per sbloccare il bootloader.

    infine...e' un problema che mi porto indietro da sempre...molto tempo fa' installai dei driver universali(adb) tramite il toolkit di wug fresh per nexus....adesso se collego il zenfone al pc mi viene riconosciuto, il problema si presenta quando devo dare dei comandi dall'interno della cartella adb....io questa cartella non ce l'ho(o magari non riesco solo a trovarla)....per far chiarezza una volta per sempre(cosa c'e' dentro questa cartella? intendo quali file ci devono essere...cosi controllo e forse la trovo....altrimenti non potro' mai dare i comandi da questa cartella)...sarebbe un grosso sollievo per me....grazie

    ho questa cartella...ma mica devo lanciare qualcosa? e' questa la cartella dalla quale si possono inviare i comandi con cmd???


    Spoiler:



    inoltre ho questi che ho trovati all'interno di zenfone quickroot, per fare il root in un click

    Spoiler:
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 29-01-16 alle 20:43
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    ho sistemato il link del download e inserito il link alla discussione di xda.
    messe le immagini in spoiler
    con questo metodo adb non ti serve...almeno per ora..ti servirà per flashare una recovery
    Current Device: Iphone 11 Pro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    the professionist (29-01-16)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    per la cronaca seguendo il metodo di questa discussione ho sbloccato il bootloader in un attimo.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi! Ho il telefono dal 25/01 ed essendo il primo telefono che mi pone questo dubbio sono molto indeciso sul fatto di sbloccare o meno il bootloader. Vorrei sapere se sbloccandolo (Per ora non bloccabile) e cambiando rom e kernel otterrei dei benefici per cui vale la pena farlo. Per ora ho solo i permessi di root e ho eliminato tutto il bloatware possibile. Grazie.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Z00A

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jad88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Ho il telefono dal 25/01 ed essendo il primo telefono che mi pone questo dubbio sono molto indeciso sul fatto di sbloccare o meno il bootloader. Vorrei sapere se sbloccandolo (Per ora non bloccabile) e cambiando rom e kernel otterrei dei benefici per cui vale la pena farlo. Per ora ho solo i permessi di root e ho eliminato tutto il bloatware possibile. Grazie.
    Ciao .i benefici ci sono ,le custom rom basate su lollipop sono più fluide rispetto alla Stock ,quelle basate su marshmallow c'e ancora da lavorarci sù(bugs,limitazioni..) ,ma le prestazioni sono migliori e stanno risolvendo parecchi problemi ...
    Per il custom Kernel, è interessante il Downclock della cpu a 333 Mhz, che ti fa risparmiare un bel po di batteria ,e i vari settaggi dei Governor ect...
    Difficile risponderti ...molti si accontentano della Stock che gira piuttosto bene e sono molto soddisfatti del lavoro di asus .
    Sono punti di vista ...
    Calcola che marshmallow e in fase beta ufficiale da l'Asus ,quindi ,non appena uscirà la versione ufficiale, tutte queste custom rom diventeranno obsolete ..
    A te la scelta .

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinemys Visualizza il messaggio
    Ciao .i benefici ci sono ,le custom rom basate su lollipop sono più fluide rispetto alla Stock ,quelle basate su marshmallow c'e ancora da lavorarci sù(bugs,limitazioni..) ,ma le prestazioni sono migliori e stanno risolvendo parecchi problemi ...
    Per il custom Kernel, è interessante il Downclock della cpu a 333 Mhz, che ti fa risparmiare un bel po di batteria ,e i vari settaggi dei Governor ect...
    Difficile risponderti ...molti si accontentano della Stock che gira piuttosto bene e sono molto soddisfatti del lavoro di asus .
    Sono punti di vista ...
    Calcola che marshmallow e in fase beta ufficiale da l'Asus ,quindi ,non appena uscirà la versione ufficiale, tutte queste custom rom diventeranno obsolete ..
    A te la scelta .
    Grazie, ci penserò ancora un po' ma sono molto tentato

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ma si sbloccalo....è il bello di android..... io l'ho sbloccato quanto prima..... ma perché a me piace stare li ha fare prove...... quindi il mio è; un consiglio così alla buona....tutto dipende da come sei e se ti piace il modding...... sono decisioni che ognuno prende per se... però io lo sbloccherei... come ho fatto del resto😁😎
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ma si sbloccalo....è il bello di android..... io l'ho sbloccato quanto prima..... ma perché a me piace stare li ha fare prove...... quindi il mio è; un consiglio così alla buona....tutto dipende da come sei e se ti piace il modding...... sono decisioni che ognuno prende per se... però io lo sbloccherei... come ho fatto del resto����
    Sono un malato per queste cose ahahahaha ho solo paura per la garanzia... 250€ non sono pochi. Con L'S3 Neo cambiavo rom quasi ogni giorno

  11. #19
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dai siete OT.
    Current Device: Iphone 11 Pro

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, scusa. Ho sbloccato il telefono con windroid ed è andato tutto a buon fine. Ora ho la Resurrection Remix Marshmallow

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy