CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto bootloop/brick non capisco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto bootloop/brick non capisco

    Ciao a tutti
    ho installato il framework Xposed sul mio Zenfone 2 (modello 551 con root) con il sistema indicato su XDA. Al riavvio è andato in bootloop, spento e riavviato varie volte ma niente. Dopo vari scasinamenti che vi risparmio (tra i quali dovrei aver sbloccato il bootloader usando windroid e sempre con questo programma ho installato la recovery TWRP) la situazione è la seguente:
    - si accende e va direttamente in recovery mode (che è la twrp 2.8.7.2) dopo aver mostrato la schermata solita di avvio di Asus per circa 10 secondi; se da qui gli dico reboot bootloader non ci va ma torna in recovery (cosa che fa ovviamente anche se gli dico reboot system)
    - il pc vede il telefono, anche come unità usb (posso copiare tranquillamente file)
    - adb funzionante
    - se accendo il telefono col tasto vol+ insieme al tasto accensione mi va regolarmente nel bootloader ma se da qui gli dico riavvia bootloader oppure normal boot mi va sempre regolarmente nella recovery

    Quindi sono bloccato dentro la recovery!!!!

    Esiste un modo per azzerare tutto e ripartire daccapo?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricpicpr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho installato il framework Xposed sul mio Zenfone 2 (modello 551 con root) con il sistema indicato su XDA. Al riavvio è andato in bootloop, spento e riavviato varie volte ma niente. Dopo vari scasinamenti che vi risparmio (tra i quali dovrei aver sbloccato il bootloader usando windroid e sempre con questo programma ho installato la recovery TWRP) la situazione è la seguente:
    - si accende e va direttamente in recovery mode (che è la twrp 2.8.7.2) dopo aver mostrato la schermata solita di avvio di Asus per circa 10 secondi; se da qui gli dico reboot bootloader non ci va ma torna in recovery (cosa che fa ovviamente anche se gli dico reboot system)
    - il pc vede il telefono, anche come unità usb (posso copiare tranquillamente file)
    - adb funzionante
    - se accendo il telefono col tasto vol+ insieme al tasto accensione mi va regolarmente nel bootloader ma se da qui gli dico riavvia bootloader oppure normal boot mi va sempre regolarmente nella recovery

    Quindi sono bloccato dentro la recovery!!!!

    Esiste un modo per azzerare tutto e ripartire daccapo?

    Grazie mille
    Il modo sarebbe di mettere il firmware originale tramite adb sideload ma per farlo devi avere installato la recovery originale. Con la twrp puoi vedere di scaricare una rom per il tuo dispositivo è provare ad installarla tramite recovery

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho già provato con una rom, la Superzen V22, ma niente da fare, la installa regolarmente poi al reboot mi torna dentro la recovery

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    esiste il modo più facile del mondo...... quando si scarica lo zip per flashare xposed è consigliatissimo scaricare anche il suo UNINSTALLER anch'esso in formato zip da flashare........ nei casi come il tuo che il flash di xposed non va a buon fine....... lo disinstalli flashando il suo uninstaller....... tutto torna alla normalità.
    quindi se riesci a scaricarlo in qualche modo, fallo...poi lo flashi e il gioco è fatto

    se da PC puoi trasferire file al telefono, scarica l'uninstaller e copialo sul telefono... lo flashi ed hai finito.
    questo perché mi è sembrato di capire che puoi copiare file da PC a telefono, giusto?

    se non puoi troviamo un'altra soluzione
    Ultima modifica di the professionist; 23-01-16 alle 07:48
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    discussione spostata in sezione Modding
    Current Device: Iphone 11 Pro

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao il framework l'ho installato usando il metodo con ADB e non flashando lo zip. Cmq poi nel tentativo di rimediare mi ero incasinato ancora di più. Cmq ho installato la recovery stock ed è ripartito, probabilmente con Windroid si era installata la twrp in un modo non corretto. Grazie in ogni caso per i consigli

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Z00A

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricpicpr Visualizza il messaggio
    Ciao il framework l'ho installato usando il metodo con ADB e non flashando lo zip. Cmq poi nel tentativo di rimediare mi ero incasinato ancora di più. Cmq ho installato la recovery stock ed è ripartito, probabilmente con Windroid si era installata la twrp in un modo non corretto. Grazie in ogni caso per i consigli
    Windroid va bene per il bootloader ,con la twrp crea quasi sempre problemi ,meglio farlo manualmente.
    Per flashare una ROM stock da twrp esiste una guida su xda che consiste nel modificare il file zip della ROM,testato e funzionante,si può aggiornare sia full che ota con quel sistema .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy