Da ora la rom è ufficialmente rilasciata dal team CyanogenMod. Per ZE550ML e ZE551ML (rispettivamente con i nomi in codice Z008 e Z00A)
CyanogenMod Downloads
Visualizzazione stampabile
Da ora la rom è ufficialmente rilasciata dal team CyanogenMod. Per ZE550ML e ZE551ML (rispettivamente con i nomi in codice Z008 e Z00A)
CyanogenMod Downloads
forse leggermente più dispendiosa... ma è di una fluidità incredibile! Mai nessun rallentamento, finalmente si vedono tutti i 4 giga di RAM.
Usando Tasker ho creato un profilo che mi disattiva i dati a schermo spento e così arrivo ampiamente a fine giornata con un bel 30%, uso normale
I "problemi noti" presenti nella versione non ufficiale di cyanogenmod 12 che sono elencati nel primo post, sono stati risolti ?
per i giochi non so, visto che non li uso. il resto del problemi noti sono rimasti. per me sono problemi trascurabili perché la fluidità è veramente super
Io con la zenui mi trovo abbastanza bene perché monta delle funzionalità che ho sempre dovuto integrare con qualche kernel quando avevo la cyanogenmod sul mio nexus 4. Inoltre le ROM tendono a consumare sempre un poco più di batteria. Però sono curioso di provare marshmallow. Leggevo su xda che attualmente non si sa se sia reversibile il flash e se sia possibile effettuare il downgrade. Per caso puoi darmi lumi?
PS la UI è il launcher Trebuchet? Quali funzionalità permette di settare? A me risulta molto comodo il 2tap2wake della zenui ed il 2tap2sleep.
Mediamente quante ore di schermo fai?
Scusami se faccio tante domande, ma se da un lato mi intriga usare marshmallow dall'altro vorrei capire se il gioco vale la candela o mi conviene attendere una nuova versione del firmware da Asus. Grazie in anticipo per tutti i chiarimenti che vorrai darmi :)
proverò a risponderti secondo la mia esperienza. da quando ho sbloccato il bootloader sono passato da cm 12.1 a cm 13 poi a rom stock di nuovo e poi ancora a cm 13. volevo provarle un po' tutte e mi sono convinto che per il mio utilizzo la cm 13 è la migliore. ho messo anche xposed e gravity box ho personalizzato i tasti e la barra di stato. il 2tap2wake funziona bene. uso nova launcher ed ho cambiato tema e font... le personalizzazioni non mancano di certo. ti metto uno screenshot del consumo batteria
uso schermo 1 h 8 min consumo batt 244 mAh
non riesco a inserire screenshot da cellulare.
ecco, la mancanza di alcune app asus è uno dei punti deboli della cm13 per me. cmq alcune applicazioni sono facilmente scaricabili dal playstore (camera e tastiera sicuro) e hanno qualche piccola limitazione ma funzionano bene
Molto esauriente, grazie.
Mi sapresti consigliare quale versione scaricare delle gapps?
Generalmente ho sempre installato quelle stock sul nexus 4 ma noto che qui già il pacchetto della cyano è 400 MB circa.
Mi linkeresti per cortesia quelle che hai usato?
Hai valutato se flashare anche qualche kernel?
gapps mini per me sono bastate. non ho messo alcun kernel ma forse potrei proverne qualcuno in futuro, anzi se lo farai tu prima magari potrai consigliarmi. è un piacere per me condividere la mia esperienza. PS: se usi tasker potrei condividere qualche profilo utile
l'applicazione camera ha questi problemi:
modalità gif s'impalla
modalità panorama si blocca
ottimizzazione foto da disattivare altrimenti la foto diventa a righe colorate.
il resto va bene, ma non ho provato proprio tutto.
la tastiera asus, sinceramente non l'ho installata perché preferisco SwiftKey
Giorno per giorno sono uscite nuove versioni della cm 13 per il nostro modello.
Per chi l'ha installata inizialmente, avete ricevuto gli OTA, oppure devono essere fatti manualmente ?
gli OTA arrivano bene. Usando l'applicazione cyandelta puoi scaricare solo gli aggiornamenti che ti servono e non necessariamente tutta la rom
Stabile come Rom? La consigliate per l'uso quotidiano?
Ciao ragazzi. Al momento sono ancora su ROM Stock Lollipop ma vorrei installare la CM 13. La consigliate? Quali bug ci sono? Che intendete per ingresso non funzionante e SIM 2 non disattivabile di preciso? Qualche mancanza sentita da qualcuno di voi rispetto alla ROM Stock? Scusate se vi tempesto di domande ahahahah :laughing:
Ho installato la cm 13 due giorni fa e non riesco ad installare le gapps. Precisamente flasho rom e dopo gapps, e al riavvio mi incomincia ad uscire errore si play store e play service. Inoltre all'improvviso scompare la linea alle sim, e se faccio la ricerca manuale reti mi esce errore. A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
Ciao, sto lavorando alla rom temasek per questo device, ma al momento è altamente instabile.. avrei bisogno di qualcuno che mi passi il file libril.so della cm, si trova in system/lib. Grazie per la collaborazione ;)
ciao sto seguendo su xda il forum di cm13 da un mesetto, si è un problema che capita dalla nightly 26/03.
A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LA CM13 consiglio di scaricare la 25/03 che è l'ultima veramente stabile e quando scaricate le gapps scegliete x86-6.0-stock/nano/mini (quella che preferite) ma andate in basso e cliccate "older releases" andare a scegliere le gapps del 20/03 o del 25/03 se no vi da errore durante il flash.
ricapitolando:
-scaricate la 25/03
-gapps 20-25/03
-da twrp wipe dalvik-cache-system
-install zip cm-25/03
-install zip gapps-20-25/03
-done!
quando siete riusciti a installare potete aggiornare tranquillamente sia la cm che le gapps.
p.s. tutti i link utili li trovare su xda o sul sito cyanogenmod.
p.p.s. state attenti alla versione del telefono! Z008 o Z00A!!!
EDIT-la rom comunque è perfettamente utilizzabile quotidianamente, ovvio qualche bug ce l'ha, ma ad esempio con la zenui avevo sempre 2,5 gb di ram occupati da non si sa cosa visto che l'avevo ottimizzata al limite, con questa apro 20 app e non arrivo a utilizzare 2 gb di ram.
con la zenui nel consumo batteria il sistema android ci metteve un bel 40% se non ricordo male, qui ho massimo il 6% al terzo posto dopo schermo e standby rete cellulare com'è giusto che sia e arrivo a sera tranquillo con le mie 3-4 ore di schermo acceso.
con nova launcher è un'accoppiata vincente.
Diciamo che una soluzione l'ho trovata. Ho flashato la ROM e le gapps (nel mio caso versione nightly del 29.03.2016 e versione nano) dalla twrp aggiornata alla versione 3.0 e va tutto liscio. Il telefono mi consuma anche di meno installando un app che funziona come dooze. La RAM è disponibile più della metà ed il telefono è reattivissimo! Tutto un altro telefono
Grazie della dritta...al momento ho risolto come ho indicato nel post seguente...comunque mi ritrovo le tue stesse migliorie, ho rivalutato questo telefono. La cosa divertente è che di android 6 al momento se ne parla dopo l'uscita sullo zenfone selfie e laser ...politica strana di aggiornamenti...lasciare per ultimo il suo top di gamma...
guarda io ho smesso di provare a capire, ho provato tanti smartphone ed è certo che quando un'azienda ne mette in commercio uno poi deve ricreare quel senso di insoddisfazione che porta i consumatori a comprarne uno nuovo, bisogna rassegnarsi è marketing e comunque sia ho trovato un eccellente supporto a questo smartphone da parte di asus, un supporto che altri "big" non si sognano neanche di dare.
io mi ritengo più che soddisfatto ho speso 219€ per la versione z00a ze551ml 4ram 16gb e adesso ho una cyanogenmod con supporto UFFICIALE (e scusa se è poco) con una sd sandisk cat 10 da 32gb adottata come memoria interna, il paradiso!
Io ho l'edizione 32 GB...e sono passato per causa di forza maggiore alla cyano, spesso si impallava e stava occupata appena metà memoria di applicazioni e RAM libera solo 1 GB... Adesso tengo occupata solo 1,8 GB di RAM, il telefono è fluido e reattivo e con gli aggiornamenti giornalieri, cosa non da poco. Adesso con la batteria dalle 07.00 di mattina arrivo tranquillamente alle 22.00, cosa che non accadeva prima. Sono molto soddisfatto santo modding
Intorno alle 4 ore anche io
E allora è come la stock più o meno. Speravo di più. Grazie!
ma voi siete riusciti ad installare le gapps tranquillamente? a me non vanno....
Segui la procedura scritta qualche post fa, oppure prova ad aggiornare la recovery alla versione 3 e installi, a me ha funzionato...
ciao a tutti a me funzione tutto ma c'è un ma un MOD precede a tutto cos'è???
come toglierlo ?
Finalmente mi sono convinto ad installare questa fantastica ROM. Domani farò il primo test di durata della batteria da carica al 100%
Però ho solo un problema:
Ho abilitato da menù sviluppatore i permessi di root, però quando avvio super su mi chiede di aggiornarlo e se scelgo di aggiornarlo tramite twrp, al riavvio il cellulare va in bootloop. Da cosa potrebbe dipendere?
lascia perdere supersu. usa soltanto privacy guard che non da alcun problema. supersu è causa di bootloop
A me servirebbe per link2sd per installare sopra scheda SD i giochi più pesanti.
Poiché noto il solito battery drain, in pieno stile cyanogenmod, qualcuno ha provato qualche kernel oppure qualche app che permette di regolare l'avvio delle applicazioni in maniera da ridurre un poco il consumo della batteria?
Premetto che al momento non ho installato un numero esagerato di app. E per non consumare troppo la batteria non ho nemmeno avviato il widget Vodafone.
Però è mai possibile che in 40 min di utilizzo sono passato dal 100 % al 90% navigando in internet e mandando un SMS?
40 minuti di schermo? Se si è possibile.
Se sono 40 minuti che è solamente acceso il telefono no.