Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Ripristino a stock
buongiorno ragazzi,ho bisogno di una mano in un intoppo a cui sono incappato,premetto che smanetto abbastanza quindi sto diventando matto perché non riesco a risolverlo...
dunque avevo installato un po di tempo fa la custom ROM "prism barebone"su base stock ( 2.20.40.139) con bootloader sbloccato e custom recovery TWRP,
circa un mesetto ma a mia moglie cade il mio amato... vetro rotto...fortunatamente svevo la covercare,spedisco il telefono e mi viene sostituito il blocco vetro LCD touch.
nel riprenderlo scopro che la.SIM 1 non viene più letta...chiamo ed ora sono in attesa che lo vengano a riprendere...
volevo onde evitare che incolpano la custom ROM di questa anomalia,ripristinare il telefono a stock...ho seguito alcune guide che ho trovato, ed ho:
scaricato un firmware 2.20.40.90
scaricato. recovery.IMG
droidboot.IMG
boot.IMG
eseguito tutti i comandi fastboot.
ma niente quando vado a metterlo il recovery mode per poi installare il firmware,non ci va,
praticamente dopo 10 secondi di robottino con la scritta " update system" il robottino muore stecchito.e in recovery non ci va in nessun modo..
ovviamente è sparita anche la custom recovery twrp,permetto che il telefono va regolarmente in fastboot mode e si accende e funziona....ho provato anche con il comando erase cache..niente...dove sbaglio?
la recovery? il firmware? sbaglio qualche passaggio?
aiutatemi per favore grazie ragazzi!
-
succedeva anche a me questo problema con la recovery.
su xda avevo trovato questo:
1)Enter recovery as you normally do
2)When you see a dead android bot with an error press and hold power button, then (while holding power button) quickly press Vol up and release and then release power button..
Praticamente, se ricordo bene, tieni premuto power, premi vol+ una sola volta e rilascia tasto power..al massimo fai un po' di prove..
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteXperiaU
succedeva anche a me questo problema con la recovery.
su xda avevo trovato questo:
1)Enter recovery as you normally do
2)When you see a dead android bot with an error press and hold power button, then (while holding power button) quickly press Vol up and release and then release power button..
Praticamente, se ricordo bene, tieni premuto power, premi vol+ una sola volta e rilascia tasto power..al massimo fai un po' di prove..
niente sto provando e riprovando,non entra in recovery, dopo il robottino stecchito premo power + volume su ma non succede nulla....
-
Quote:
fabri75
buongiorno ragazzi,ho bisogno di una mano in un intoppo a cui sono incappato,premetto che smanetto abbastanza quindi sto diventando matto perché non riesco a risolverlo...
dunque avevo installato un po di tempo fa la custom ROM "prism barebone"su base stock ( 2.20.40.139) con bootloader sbloccato e custom recovery TWRP,
circa un mesetto ma a mia moglie cade il mio amato... vetro rotto...fortunatamente svevo la covercare,spedisco il telefono e mi viene sostituito il blocco vetro LCD touch.
nel riprenderlo scopro che la.SIM 1 non viene più letta...chiamo ed ora sono in attesa che lo vengano a riprendere...
volevo onde evitare che incolpano la custom ROM di questa anomalia,ripristinare il telefono a stock...ho seguito alcune guide che ho trovato, ed ho:
scaricato un firmware 2.20.40.90
scaricato. recovery.IMG
droidboot.IMG
boot.IMG
eseguito tutti i comandi fastboot.
ma niente quando vado a metterlo il recovery mode per poi installare il firmware,non ci va,
praticamente dopo 10 secondi di robottino con la scritta " update system" il robottino muore stecchito.e in recovery non ci va in nessun modo..
ovviamente è sparita anche la custom recovery twrp,permetto che il telefono va regolarmente in fastboot mode e si accende e funziona....ho provato anche con il comando erase cache..niente...dove sbaglio?
la recovery? il firmware? sbaglio qualche passaggio?
aiutatemi per favore grazie ragazzi!
è capitato pure a me.
hai provato a flashare la recovery stock da fastboot?
-
Quote:
temeeee
è capitato pure a me.
hai provato a flashare la recovery stock da fastboot?
si lo sto facendo, flasho la recovery, il droidboot e il boot....ma niente...
-
Quote:
fabri75
si lo sto facendo, flasho la recovery, il droidboot e il boot....ma niente...
domanda stupida: sei sicuro di premere correttamente la combinazione? POWER sempre premuto + volume SU
-
si si premo correttamente...pero magari sbaglio i tempi? c'è un numero minimo o massimo di secondi che devono essere premuti?premo finché non appare la recovery anche se si tratta per più di 30/40 secondi?
ricapitoliamo io sto facendo:
1 telefono in fastboot mode
2 apro finestra di comando sul PC nella cartella con i vari file adb e con quelli da flashare.
3 fastboot flash recovery recovery.img
4 fastboot flash fastboot droidboot.IMG
5 fastboot flash boot boot.IMG
tutti esiti positivi..
da telefono
reboot recovery
ed arriva il robottino con la scritta sotto "install system update"
10 secondi e il robottino muore,ed è qui che tengo premuto power +volume su...niente
si spenge...riprovò ma niente in recovery stock non ci va ...pero se lo lascio si riavvia ed il telefono è operativo in tutto senza problemi..
-
Quote:
fabri75
si si premo correttamente...pero magari sbaglio i tempi? c'è un numero minimo o massimo di secondi che devono essere premuti?premo finché non appare la recovery anche se si tratta per più di 30/40 secondi?
ricapitoliamo io sto facendo:
1 telefono in fastboot mode
2 apro finestra di comando sul PC nella cartella con i vari file adb e con quelli da flashare.
3 fastboot flash recovery recovery.img
4 fastboot flash fastboot droidboot.IMG
5 fastboot flash boot boot.IMG
tutti esiti positivi..
da telefono
reboot recovery
ed arriva il robottino con la scritta sotto "install system update"
10 secondi e il robottino muore,ed è qui che tengo premuto power +volume su...niente
si spenge...riprovò ma niente in recovery stock non ci va ...pero se lo lascio si riavvia ed il telefono è operativo in tutto senza problemi..
praticamente si tratta di premere e rilasciare immediatamente il volume su. Molto strana questa cosa della recovery. Ho provato a leggere ingiro ma non trovo niente che ti possa aiutare.
Prova a flashare una di queste recovery che magari non sia corrotta: My Files
Fammi sapere
-
Quote:
temeeee
praticamente si tratta di premere e rilasciare immediatamente il volume su. Molto strana questa cosa della recovery. Ho provato a leggere ingiro ma non trovo niente che ti possa aiutare.
Prova a flashare una di queste recovery che magari non sia corrotta:
My Files
Fammi sapere
grazie temeee ,il corriere lo ha già preso,appena mi ritorna provo con queste e ti faccio sapere,grazie ancora!