CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto Ripristino a stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto Ripristino a stock

    buongiorno ragazzi,ho bisogno di una mano in un intoppo a cui sono incappato,premetto che smanetto abbastanza quindi sto diventando matto perché non riesco a risolverlo...
    dunque avevo installato un po di tempo fa la custom ROM "prism barebone"su base stock ( 2.20.40.139) con bootloader sbloccato e custom recovery TWRP,
    circa un mesetto ma a mia moglie cade il mio amato... vetro rotto...fortunatamente svevo la covercare,spedisco il telefono e mi viene sostituito il blocco vetro LCD touch.
    nel riprenderlo scopro che la.SIM 1 non viene più letta...chiamo ed ora sono in attesa che lo vengano a riprendere...
    volevo onde evitare che incolpano la custom ROM di questa anomalia,ripristinare il telefono a stock...ho seguito alcune guide che ho trovato, ed ho:
    scaricato un firmware 2.20.40.90
    scaricato. recovery.IMG
    droidboot.IMG
    boot.IMG
    eseguito tutti i comandi fastboot.
    ma niente quando vado a metterlo il recovery mode per poi installare il firmware,non ci va,
    praticamente dopo 10 secondi di robottino con la scritta " update system" il robottino muore stecchito.e in recovery non ci va in nessun modo..
    ovviamente è sparita anche la custom recovery twrp,permetto che il telefono va regolarmente in fastboot mode e si accende e funziona....ho provato anche con il comando erase cache..niente...dove sbaglio?
    la recovery? il firmware? sbaglio qualche passaggio?
    aiutatemi per favore grazie ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    succedeva anche a me questo problema con la recovery.
    su xda avevo trovato questo:

    1)Enter recovery as you normally do
    2)When you see a dead android bot with an error press and hold power button, then (while holding power button) quickly press Vol up and release and then release power button..

    Praticamente, se ricordo bene, tieni premuto power, premi vol+ una sola volta e rilascia tasto power..al massimo fai un po' di prove..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    fabri75 (24-02-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    succedeva anche a me questo problema con la recovery.
    su xda avevo trovato questo:

    1)Enter recovery as you normally do
    2)When you see a dead android bot with an error press and hold power button, then (while holding power button) quickly press Vol up and release and then release power button..

    Praticamente, se ricordo bene, tieni premuto power, premi vol+ una sola volta e rilascia tasto power..al massimo fai un po' di prove..
    niente sto provando e riprovando,non entra in recovery, dopo il robottino stecchito premo power + volume su ma non succede nulla....

  6. #4
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri75 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi,ho bisogno di una mano in un intoppo a cui sono incappato,premetto che smanetto abbastanza quindi sto diventando matto perché non riesco a risolverlo...
    dunque avevo installato un po di tempo fa la custom ROM "prism barebone"su base stock ( 2.20.40.139) con bootloader sbloccato e custom recovery TWRP,
    circa un mesetto ma a mia moglie cade il mio amato... vetro rotto...fortunatamente svevo la covercare,spedisco il telefono e mi viene sostituito il blocco vetro LCD touch.
    nel riprenderlo scopro che la.SIM 1 non viene più letta...chiamo ed ora sono in attesa che lo vengano a riprendere...
    volevo onde evitare che incolpano la custom ROM di questa anomalia,ripristinare il telefono a stock...ho seguito alcune guide che ho trovato, ed ho:
    scaricato un firmware 2.20.40.90
    scaricato. recovery.IMG
    droidboot.IMG
    boot.IMG
    eseguito tutti i comandi fastboot.
    ma niente quando vado a metterlo il recovery mode per poi installare il firmware,non ci va,
    praticamente dopo 10 secondi di robottino con la scritta " update system" il robottino muore stecchito.e in recovery non ci va in nessun modo..
    ovviamente è sparita anche la custom recovery twrp,permetto che il telefono va regolarmente in fastboot mode e si accende e funziona....ho provato anche con il comando erase cache..niente...dove sbaglio?
    la recovery? il firmware? sbaglio qualche passaggio?
    aiutatemi per favore grazie ragazzi!
    è capitato pure a me.
    hai provato a flashare la recovery stock da fastboot?
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    è capitato pure a me.
    hai provato a flashare la recovery stock da fastboot?
    si lo sto facendo, flasho la recovery, il droidboot e il boot....ma niente...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri75 Visualizza il messaggio
    si lo sto facendo, flasho la recovery, il droidboot e il boot....ma niente...
    domanda stupida: sei sicuro di premere correttamente la combinazione? POWER sempre premuto + volume SU
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato temeeee per il post:

    fabri75 (25-02-16)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si si premo correttamente...pero magari sbaglio i tempi? c'è un numero minimo o massimo di secondi che devono essere premuti?premo finché non appare la recovery anche se si tratta per più di 30/40 secondi?
    ricapitoliamo io sto facendo:
    1 telefono in fastboot mode
    2 apro finestra di comando sul PC nella cartella con i vari file adb e con quelli da flashare.
    3 fastboot flash recovery recovery.img
    4 fastboot flash fastboot droidboot.IMG
    5 fastboot flash boot boot.IMG

    tutti esiti positivi..
    da telefono
    reboot recovery
    ed arriva il robottino con la scritta sotto "install system update"
    10 secondi e il robottino muore,ed è qui che tengo premuto power +volume su...niente
    si spenge...riprovò ma niente in recovery stock non ci va ...pero se lo lascio si riavvia ed il telefono è operativo in tutto senza problemi..

  11. #8
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri75 Visualizza il messaggio
    si si premo correttamente...pero magari sbaglio i tempi? c'è un numero minimo o massimo di secondi che devono essere premuti?premo finché non appare la recovery anche se si tratta per più di 30/40 secondi?
    ricapitoliamo io sto facendo:
    1 telefono in fastboot mode
    2 apro finestra di comando sul PC nella cartella con i vari file adb e con quelli da flashare.
    3 fastboot flash recovery recovery.img
    4 fastboot flash fastboot droidboot.IMG
    5 fastboot flash boot boot.IMG

    tutti esiti positivi..
    da telefono
    reboot recovery
    ed arriva il robottino con la scritta sotto "install system update"
    10 secondi e il robottino muore,ed è qui che tengo premuto power +volume su...niente
    si spenge...riprovò ma niente in recovery stock non ci va ...pero se lo lascio si riavvia ed il telefono è operativo in tutto senza problemi..
    praticamente si tratta di premere e rilasciare immediatamente il volume su. Molto strana questa cosa della recovery. Ho provato a leggere ingiro ma non trovo niente che ti possa aiutare.
    Prova a flashare una di queste recovery che magari non sia corrotta: My Files
    Fammi sapere
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato temeeee per il post:

    fabri75 (26-02-16)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    praticamente si tratta di premere e rilasciare immediatamente il volume su. Molto strana questa cosa della recovery. Ho provato a leggere ingiro ma non trovo niente che ti possa aiutare.
    Prova a flashare una di queste recovery che magari non sia corrotta: My Files
    Fammi sapere
    grazie temeee ,il corriere lo ha già preso,appena mi ritorna provo con queste e ti faccio sapere,grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy