CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mi rivolgo a qualche esperto di custom rom per Tablet Asus K018. A breve mi esce il cervello dalle orecchie...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi rivolgo a qualche esperto di custom rom per Tablet Asus K018. A breve mi esce il cervello dalle orecchie...

    Salve a tutti. Mi rivolgo a qualche esperto di custom rom

    Ho un Asus Transformer Pad K018. Ho sbloccato il bootloader ed installato la TWRP V2.8.7.0

    Vorrei installare una versione di LineageOS o qualsiasi altra custom rom con android più recente rispetto all'originale.

    Per questo tablet non esistono custom rom, ma esistono per asus simili, cioè Zenfone 2 il 550ML ed il 551ML (ma sono per smartphone).

    L'ardware e simile, sia il mio tablet che gli altri due Zenfone 2, montano un intel atom:

    Il mio tablet K018 ha una cpu Intel Atom Z2560 Dual Core da 1,6GHz e chip grafico/gpu SGX544 MP2

    Gli Zenfone 2 hanno come cpu Intel Atom Z3580 e chop grafico/gpu PowerVR G6430.

    Stavo seguendo una guida per installare Lineage OS 14.1 ( Nougat 7.1.1 ) su zenfone 2 dove viene differenziata la custom rom, cioè per il modello ZE551ML-z00a ed un'altra ZE550ML-z008.

    A questo punto mi sono fermato a riflettere se si potesse mettere una rom per zenfone 2 sul mio tablet k018 perché sono rom specifice per numero del modello del prodotto..

    La mia domanda è: posso provare a mettere una rom per zenfone 2 su tablet asus k018, visto che l'hardware è simile, oppure no (cioè deve essere una custom rom creata solo e soltanto per il K018?

    Se provo a mettere la rom del zenfone 2 su tablet K018 il tablet va in brick.

    Grazie a tuppi per eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho tovato questo articolo:
    Come costruire la propria ROM OS Lineage usando il codice sorgente.
    Come ho già detto, molti sviluppatori realizzano il sistema operativo LineageROM è per dispositivo Android e puoi scaricare le loro build non ufficiali. Ma cosa succede se il dispositivo non è elencato nell'elenco precedente significa che non è disponibile alcuna ROM OS Lineage per il dispositivo. In tal caso, l'ultima opzione rimane per compilare la propria ROM personalizzata del sistema operativo Lineage utilizzando il codice sorgente. Tuttavia, la compilazione di ROM personalizzate è complessa ed è impossibile per una persona non così geek capire l'intero processo...

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Man77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mi rivolgo a qualche esperto di custom rom

    Ho un Asus Transformer Pad K018. Ho sbloccato il bootloader ed installato la TWRP V2.8.7.0

    Vorrei installare una versione di LineageOS o qualsiasi altra custom rom con android più recente rispetto all'originale.

    Per questo tablet non esistono custom rom, ma esistono per asus simili, cioè Zenfone 2 il 550ML ed il 551ML (ma sono per smartphone).

    L'ardware e simile, sia il mio tablet che gli altri due Zenfone 2, montano un intel atom:

    Il mio tablet K018 ha una cpu Intel Atom Z2560 Dual Core da 1,6GHz e chip grafico/gpu SGX544 MP2

    Gli Zenfone 2 hanno come cpu Intel Atom Z3580 e chop grafico/gpu PowerVR G6430.

    Stavo seguendo una guida per installare Lineage OS 14.1 ( Nougat 7.1.1 ) su zenfone 2 dove viene differenziata la custom rom, cioè per il modello ZE551ML-z00a ed un'altra ZE550ML-z008.

    A questo punto mi sono fermato a riflettere se si potesse mettere una rom per zenfone 2 sul mio tablet k018 perché sono rom specifice per numero del modello del prodotto..

    La mia domanda è: posso provare a mettere una rom per zenfone 2 su tablet asus k018, visto che l'hardware è simile, oppure no (cioè deve essere una custom rom creata solo e soltanto per il K018?

    Se provo a mettere la rom del zenfone 2 su tablet K018 il tablet va in brick.

    Grazie a tuppi per eventuali risposte.
    In passato ho trascorso parecchio tempo a modificare i miei dispositivi.
    Posso dirti che installare una custom già cucinata è un conto, ma crearne una da un altro dispositivo simile, a mo di patch è decisamente più complicato. Qualche anno fa mi ero messo in testa di portare la rom del note 10.1 edizione 2014, che aveva Android 5.1 sul note 3, che era rimasta ferma al 5.
    Hardware praticamente identico. Niente da fare. Ci vogliono competenze e molto tempo che non ho mai avuto per progetti simili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri mi sono cimentato nel provarci. Dopo un paio di orette abbondanti, dopo aver capito la complessità del tutto, ho mollato la presa. Concordo, veramente complesso il processo...

    Cmq graze, gentilissimo per avermi risposto :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy