CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problemi con il firmware WW_ZE551ML_4.21.40.352_20170623

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi con il firmware WW_ZE551ML_4.21.40.352_20170623

    Salve a tutto lo staff....dopo l'installazione dell firmware WW_ZE551ML_4.21.40.352_20170623 il mio zenfone 2 cresha č inutilizzabile....cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    hai gią provato ad effettuare un backup e un reset ai dati di fabbrica ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai gią provato ad effettuare un backup e un reset ai dati di fabbrica ?
    si ho provato a fare anche il wipe della cache della partizione in recovery mode ora dall sito ufficiale ho scaricato il firmware UL-Z00A-WW-2.20.40.206-user l'ho inserito in una sd formattata in fat 32 ma non mi parte in automatico l'update nč la notifica dopo il riavvio..?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    A questo punto ti consiglierei il Downgrade a Lollipop.
    Un utente del Forum ha scritto questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...eta-184-a.html

    Io ho trovato il firmware per il Downgrade sul sito ufficiale Asus - ASUS ZenFone2 (ZE551ML) software Image: V52.20.40.196 for WW SKU only

    Per la sua installazione credo che ti basti copiare il file del firmware.zip in una scheda microSD, inserirla nel dispositivo e da Recovery Mode scegliere l'opzione Apply update from sd card

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    A questo punto ti consiglierei il Downgrade a Lollipop.
    Un utente del Forum ha scritto questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...eta-184-a.html

    Io ho trovato il firmware per il Downgrade sul sito ufficiale Asus - ASUS ZenFone2 (ZE551ML) software Image: V52.20.40.196 for WW SKU only

    Per la sua installazione credo che ti basti copiare il file del firmware.zip in una scheda microSD, inserirla nel dispositivo e da Recovery Mode scegliere l'opzione Apply update from sd card
    Ho scaricato la versione 206 sopracitata ed installato lolipop da recovery mode, il cell vą inpanne cresha rallenta...ho provato a farci sia il wipe della cache e dei dati subito dopo il flash dell firmware...!

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato la versione 206 sopracitata ed installato lolipop da recovery mode, il cell vą inpanne cresha rallenta...ho provato a farci sia il wipe della cache e dei dati subito dopo il flash dell firmware...!
    Quindi siamo allo stesso punto ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quindi siamo allo stesso punto ?
    Si si c'č qualche altra prova che posso fare?

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Si si c'č qualche altra prova che posso fare?
    Riesci a vedere che versione di firmware hai installato ora ?

    EDIT: Una domanda ?
    Perchč hai scaricato la versione 206 e l'hai installata da Recovery, quando ti avevo linkato quella ufficiale rilasciata da Asus sul sito stesso (la versione UL-Z00A-WW-52.20.40.196-user)
    Ultima modifica di JuJu75; 30-11-18 alle 23:27

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Riesci a vedere che versione di firmware hai installato ora ?

    EDIT: Una domanda ?
    Perchč hai scaricato la versione 206 e l'hai installata da Recovery, quando ti avevo linkato quella ufficiale rilasciata da Asus sul sito stesso (la versione UL-Z00A-WW-52.20.40.196-user)
    Si allora ora ho la versione LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.20.40.206_20170627_user0440300427_201501060109.. .non avevo scaricato la versione di lolipop da te sugerita perchč gią avevo quella versione ..206 scaricata ma sč mi dici che quella da te suggerita č differente scarico quella...!?

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Diciamo che la versione che ti ho linkato č la versione firmware adatta al downgrade che Asus ha messo a disposizione sul suo sito alla sezione Supporto.
    Io proverei pure con quella versione, anche se sarei pił propenso (a questo punto) a riaggiornare a Marshmallow utilizzando non l'ultima versione del firmware, dato che ti provoca dei continui crash al dispositivo, ma la penultima se questa ha funzionato bene.
    Il procedimento che utilizzerei č il metodo adb sideload.
    Il procedimento prevede:

    1. Disabilitare la verifica dei driver non firmati su Windows se si sta usando un computer con a bordo Windows 7 a 64 Bit o superiore.

    2. Installazione dei driver

    Asus USB driver - LINK

    Intel Driver - LINK

    3. Preparare una cartella adb che ci servirą per il processo, scaricando il pacchetto platform tools - LINK ed estraendo la cartella in esso contenuta, rinominandola appunto in adb (per comoditą) e spostandola nella directory principale del computer, per esempio C:

    4. Scaricando il firmware; se l'ultima versione ha dato problemi, provare con la penultima - LINK Versione WW-4.21.40.327

    5. Per comoditą viene rinominato il firmware in update.zip stando attenti alle doppie estensioni durante la rinomina. Spostarlo poi nella cartella adb.

    6. A questo punto riavviare il dispositivo in modalitą fastboot (bootloader), quindi scegliere la Recovery e da qui fai clic su "apply update from ADB". Successivamente va collegato il dispositivo al PC.

    7. Aspettare che il dispositivo venga riconosciuto; subito dopo aprire un prompt dei comandi come Ammnistratore e digitare

    cd C:\adb

    adb devices

    dovrebbe apparire un messaggio simile a

    List of devices attached
    0123456789ABCDEF sideload


    A questo punto digita

    adb sideload update.zip

    Attendere con pazienza la fine del processo.

    8. Al riavvio, spegnere il dispositivo e riavviare in Recovery Mode ed effettuare i Wipe.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy