Visualizzazione stampabile
-
Lo metti nella memoria del telefono riavviato il Tel ti avvisa dell'aggiornamento ci premi su e fa da solo
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ci sono riuscito. Bisogna premere volume up+power per 4 volte ---- AGGIORNAMENTO: non ho capito ancora come funzioni. Delle volte entra, altre volte no.
Mi sapete dire come installare da recovery il firmware scaricato dal sito Asus? Ho chiesto nella sezione aggiornamenti, ma forse è più corretto chiedere qua.
non devi premerlo per 4 volte..... semplicemente quando il robottino si sdraia e ti da errore, premi e tieni premuto power + premi volume up e lo rilasci subito
-
Quote:
daviez
ma qualcuno di voi e' riuscito a fare un hard reset o un wipe?
io sul ze550ml non riesco , ho provato varie combinazioni di tasti trovate in rete ma nessuna mi entra in recovery
EDIT:
chi l'ha dura la vince....
dopo aver provato ripetutamente tutte le combinazioni possibili ho trovato la corretta procedura:
1 spegnere il telefono
2 premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+]
-ora siamo in bootmode a me la schermata ogni tanto scompare a brevi flash
3 con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER]
-ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
4 ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito
-benvenuti nella recovery del vostro zenfone2
ora potete flashare ,wipare e hard resettare quanto vi pare.
testato su ze550ml stock
Io direi che sarebbe il caso di mettere questo post in evidenza,
visto che qualcuno ha addirittura mandato il telefono indietro non sapendo come entrare in recovery,
e quelli di amazon gli hanno pure risposto che evidentemente avevano aquistato un lotto fallato perche avevano tutti quel difetto,
e anche perche ho perso svariate ore della mia vita per "scoprire" la corretta procecura, che piu che una procedura sembra un trucco.
visto che tutte le procedure che si trovavano in rete erano errate
-
Quote:
daviez
Io direi che sarebbe il caso di mettere questo post in evidenza,
visto che qualcuno ha addirittura mandato il telefono indietro non sapendo come entrare in recovery,
e quelli di amazon gli hanno pure risposto che evidentemente avevano aquistato un lotto fallato perche avevano tutti quel difetto,
e anche perche ho perso svariate ore della mia vita per "scoprire" la corretta procecura, che piu che una procedura sembra un trucco.
visto che tutte le procedure che si trovavano in rete erano errate
Non appena si potrà sbloccare non ci sarà più il problema mettendo una recovery mod
-
Scusate, ma avendo i permessi di root non si può scaricare Quick boot ed andare in recovery da lì?
-
Si, ho provato e si riesce ad arrivare alla schermata del robottino verde con un semplice tap su quickboot.
-
Ho già il ze551ml, sono in standby in attesa che Asus ci permetta lo sblocco, dopo si comincia
-
Quote:
Giangio53
Anche io dal 990 .... questo è tutta un'altra cosa!
Quote:
albe75
Non so, la risposta l'ha data un moderatore Asus.
Io avevo l'Honor 6 dual sim e anche questo permetteva di fabbrica la navigazione in 3g/4g solo su sim 1, poi con una semplice modifica di 1 file si è potuto attivare lo switch sulla sim2.
Quote:
marsapa
Mi pare che anche i vecchi zenfone con kk non abbiamo lo switch, non penso sia quello anche perché sul case viene indicato solo 2g x slot 2
Quote:
AleBerlo
Sono curioso di vedere di quali magie sarà capace il grande Marsapa con l'Intel. Pur tenendomi stretto il mio ZP999, devo ammettere che questo ha tutti i numeri per essere il vero crack, come rapporto qualità /prezzo. L'unica vera lacuna (soggettiva peraltro) sta nel fatto che la seconda sim non funziona in dati, il che mi costringerebbe, una volta esauriti i 3GB/mese sulla sim dati, a spostare manualmente la sim principale, con 2gb.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Quote:
marsapa
Solo mediatek permette lo switch software a meno di un dual active anche i Qualcomm sono così
Quote:
albe75
Sul forum ufficiale Asus specificano che non si può fare lo switch a caldo per un problema di Google Lollipop e non per un problema hardware. Questo farebbe capire che in seguito la cosa sia fattibile.
Quote:
marsapa
Di sicuro si vede che Asus sviluppa il firmware e varie applicazioni molto utili, ma vi dirò che la gestione dual sim di mediatek è la migliore
Quote:
albe75
Quindi in passato sono uscite rom alternative per i vari izenfone 4, 5 e 6?
Quote:
marsapa
Non ho visto, penso di si data la procedura di sblocco ufficiale e la recovery mod disponibile
Quote:
albe75
Ok, rimango in attesa. Grazie
Cancello OT...
-
é uscito un nuovo aggiornamento...per chi ha il root, come si deve comportare?