CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 33 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 327
Discussione:

[SOS] Thread di supporto al modding • Asus ZenFone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    che voi sappiate, asus come si comporta in caso di root per quanto riguarda la garanzia?
    Perchè se invalida la garanzia suppongo che la scelta migliore allora sia amazon che in proposito dà sempre qualche garanzia in più.

    EDIT: @miki1989: anche a me servirebbe il root almeno per titanium backup.. perciò la butto lì: si potrebbe provare ad usare un emulatore di android su pc (in cui è possibile avere diritti di root), ripristinare nella macchina virtuale i salvataggi di titanium backup, fare poi i backup con Helium (che funziona senza root e si può installarlo sullo zenfone nuovo) e ripristinare così i salvataggi di titanium senza sbloccare il cell. Giro un po' astruso (e non so quanto fattibile) ma è un idea..

    EDIT: visto che stanotte non si dorme ho fatto in parte il test che dicevo. Con un emulatore (DuOS) ho provato a ripristinare i backup di titanium (2 app su 3 sono state ripristinate perfettamente. Quella mancante non so qual è il motivo ma penso che con un secondo tentatvi riesco a fare il ripristino anche di quella).
    Ho provato a fare il backup con helium ed è andato a buon fine. Ora manca solo la parte di ripristino sul cellulare (che mi deve arrivare) e il test è concluso
    Ultima modifica di giuliosplash; 25-04-15 alle 02:56

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giuliosplash per il post:

    burg650 (13-10-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    che voi sappiate, asus come si comporta in caso di root per quanto riguarda la garanzia?
    Perchè se invalida la garanzia suppongo che la scelta migliore allora sia amazon che in proposito dà sempre qualche garanzia in più.

    EDIT: @miki1989: anche a me servirebbe il root almeno per titanium backup.. perciò la butto lì: si potrebbe provare ad usare un emulatore di android su pc (in cui è possibile avere diritti di root), ripristinare nella macchina virtuale i salvataggi di titanium backup, fare poi i backup con Helium (che funziona senza root e si può installarlo sullo zenfone nuovo) e ripristinare così i salvataggi di titanium senza sbloccare il cell. Giro un po' astruso (e non so quanto fattibile) ma è un idea..

    EDIT: visto che stanotte non si dorme ho fatto in parte il test che dicevo. Con un emulatore (DuOS) ho provato a ripristinare i backup di titanium (2 app su 3 sono state ripristinate perfettamente. Quella mancante non so qual è il motivo ma penso che con un secondo tentatvi riesco a fare il ripristino anche di quella).
    Ho provato a fare il backup con helium ed è andato a buon fine. Ora manca solo la parte di ripristino sul cellulare (che mi deve arrivare) e il test è concluso
    Ciao, ho fatto anche io così
    come emulatore su PC ho usato Droid4x (veramente fatto bene).
    Direi che è l'unico modo se non si vuole rischiare con quel procedimento di pre-root uscito da poco.. perchè ho letto di molti bootloop :/

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    a me però alcune app quando le ripristino nell'emulatore (es: piante vs zombi 2) mi dà l'errore "download failed because you may not have purchased this app". Succede anche a te?

  6. #14
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    a me però alcune app quando le ripristino nell'emulatore (es: piante vs zombi 2) mi dà l'errore "download failed because you may not have purchased this app". Succede anche a te?
    Io ho provato a ripristinare nel frattempo soltanto "One Piece Treasure Cruise" e nessun tipo di problema.. ha funzionato alla grande con mio enorme stupore!

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ah ecco, va bene A me lo fanno un paio di applicazioni (non tutte). Forse sono app che controllano l'imei del dispositivo prima di essere reinstallate.. boh.
    Senti visto che ci troviamo, ma per la garanzia-root asus come si comporta?
    Io vengo da un Huawei Honour in cui Huawei annulla la garanzia ma ripristinando il cell si poteva nascondere il tutto senza problemi, e un moto g in cui invece si "bruciava" un non so cosa di hadware e c'era un contatore che non si poteva riazzerare (oltre al fatto che per sbloccarlo bisognava fare richiesta a motorola che invalidava direttamente la garanzia anche se poi non rootavi).
    So che invece LG (e anche Samsung credo) non fanno molte storie sullo sblocco del device..

  8. #16
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    ah ecco, va bene A me lo fanno un paio di applicazioni (non tutte). Forse sono app che controllano l'imei del dispositivo prima di essere reinstallate.. boh.
    Senti visto che ci troviamo, ma per la garanzia-root asus come si comporta?
    Io vengo da un Huawei Honour in cui Huawei annulla la garanzia ma ripristinando il cell si poteva nascondere il tutto senza problemi, e un moto g in cui invece si "bruciava" un non so cosa di hadware e c'era un contatore che non si poteva riazzerare (oltre al fatto che per sbloccarlo bisognava fare richiesta a motorola che invalidava direttamente la garanzia anche se poi non rootavi).
    So che invece LG (e anche Samsung credo) non fanno molte storie sullo sblocco del device..
    Dunque.. mi è capitato di leggere il foglietto della garanzia incluso nella confezione.. si legge chiaramente che non accettano dispositivi "modificati". Per come la vedo io, dipende tutto da come gli sviluppatori decidano di fare le cose..

    Ho avuto diversi dispositivi in passato: Galaxy S i9000, Nexus 5, Galaxy S4 fino al buon vecchio LG G2. Il più problematico da rootare è stato l's4 a causa del contatore Knox.. ma gli sviluppatori avevano trovato una procedura per "disattivarlo" per cui era possibile, nel caso, far tornare tutto come prima e non invalidare la garanzia.

    Di solito, senza contatori (come nel caso di Samsung), le case madri non riescono ad accorgersi se un dispositivo è stato modificato o meno se rimetti tutto come prima.. salvo bootloader sbloccato (che ovviamente ribloccherai se sarà possibile).

    Almeno per quanto mi riguarda, non appena usciranno metodi più "sicuri ed affidabili" per modificare questo Zenfone 2, mi limiterò ad avere i permessi di root, nient'altro! Se proprio ci saranno custom roms sviluppate come si deve, ci farò il pensiero soltanto tra 2 anni, quando la garanzia sarà terminata!
    Anche perché in giro si dice che Asus sia affidabile dal punto di vista degli aggiornamenti.. se c'è un problema lo fixano quanto prima.. non vedo il motivo di cambiare fin quando aggiorneranno

  9. Il seguente Utente ha ringraziato miky1989 per il post:

    giuliosplash (25-04-15)

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio

    Ho avuto diversi dispositivi in passato: Galaxy S i9000, Nexus 5, Galaxy S4 fino al buon vecchio LG G2. Il più problematico da rootare è stato l's4 a causa del contatore Knox.. ma gli sviluppatori avevano trovato una procedura per "disattivarlo" per cui era possibile, nel caso, far tornare tutto come prima e non invalidare la garanzia.
    Knox no, non lo si può resettare in alcun modo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #18
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Knox no, non lo si può resettare in alcun modo...
    Effettivamente disattivarlo in realtà ancora non è possibile.. hanno semplicemente "evitato" di farlo attivare attraverso una nuova procedura per far si che la garanzia non venga invalidata ! (questo almeno su S4)
    Ultima modifica di miky1989; 25-04-15 alle 10:39

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sisi, a me le rom modificate non interessano (con root e xposed ho tutto ciò che mi serve xD). Al root non posso rinunciare... i primi mesi li faccio senza root in modo da evitare problemi di fabbrica, nel frattempo vedo come evolve la situazione e se esce qualche metodo più sicuro del preroot e più conservativo per un eventuale ripristino in caso serva l'assistenza

  13. #20
    Androidiano L'avatar di daviez


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    152
    Smartphone
    ze551ml, zgpax s8, homtom ht7

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma qualcuno di voi e' riuscito a fare un hard reset o un wipe?
    io sul ze550ml non riesco , ho provato varie combinazioni di tasti trovate in rete ma nessuna mi entra in recovery

    EDIT:

    chi l'ha dura la vince....

    dopo aver provato ripetutamente tutte le combinazioni possibili ho trovato la corretta procedura:

    1 spegnere il telefono
    2 premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+]
    -ora siamo in bootmode a me la schermata ogni tanto scompare a brevi flash
    3 con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER]
    -ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
    4 ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito
    -benvenuti nella recovery del vostro zenfone2

    ora potete flashare ,wipare e hard resettare quanto vi pare.

    testato su ze550ml stock
    Ultima modifica di daviez; 25-04-15 alle 16:05

  14. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato daviez per il post:

    ANGUS65 (10-05-15),davidof210 (12-09-15),Gennaro97 (28-06-15),giuliosplash (25-04-15),moste (25-04-15),satchmo (02-05-15)

Pagina 2 di 33 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy