Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Siamo in attesa che Asus ci permetta lo sblocco del bootloader poi iniziamo a giocare ;)
Probabilmente mi sbaglio, ma cercando su google salta fuori questo
http://www.unlock-bootloader.info/20...51ml-6917.html
Il modello è giusto. Dato che è in inglese ho letto solo quello, e che è preso da una discussione su XDA, quindi se devi ringraziare qualcuno, ringrazierei loro..
È qualcosa di attendibile? Se ho infranto il regolamento, rimuovo subito il link
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao no ....non credo sia attendibile rimanda ad una nota app a pagamento credo che sia quello che dalle mie parti si chiama un acchiappacitrulli ormai credo che per lo sblocco del bootloader sia questoone di gg ma si deve aspettare un comunicato ifficiale di asus che perarltro come ha fatto con i modelli precedenti credo non faccia aspettare molto .....dopodiché ci penserà il buon marsapa a dare il via alle danze ....ahahaha
-
Beh, come acchiappa citrulli funziona....
Comunque se ho capito bene, lo sblocco del bootloader consente l'installazione di una recovery diversa, e quindi il conseguente installo di qualsiasi altra roba, giusto? Tipo rom, kernel ecc....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
lacartapiualta
Ciao no ....non credo sia attendibile rimanda ad una nota app a pagamento credo che sia quello che dalle mie parti si chiama un acchiappacitrulli ormai credo che per lo sblocco del bootloader sia questoone di gg ma si deve aspettare un comunicato ifficiale di asus che perarltro come ha fatto con i modelli precedenti credo non faccia aspettare molto .....dopodiché ci penserà il buon marsapa a dare il via alle danze ....ahahaha
Scusami come fai ad avere queste certezze? Dove prendi queste informazioni? Asus ha dichiarato qualcosa in merito?
-
Prima di tutto se ti riferisci alla procedura di sblocco bootloader ho scritto chiaramente "credo" se invece parli dello sblocco da asus mi baso semplicemente sul comportamento tenuto dalla casa per gli altri device e cioé rilascio dei codici di sblocco dopo un periodo solitamente breve dall' uscita dei device e ...no nessun comunicato ufficiale in merito almeno fino ad adesso
-
Quote:
lacartapiualta
Prima di tutto se ti riferisci alla procedura di sblocco bootloader ho scritto chiaramente "credo" se invece parli dello sblocco da asus mi baso semplicemente sul comportamento tenuto dalla casa per gli altri device e cioé rilascio dei codici di sblocco dopo un periodo solitamente breve dall' uscita dei device e ...no nessun comunicato ufficiale in merito almeno fino ad adesso
Ok grazie per i chiarimenti. Ho guardato nella sezione zenfone 5 (per avere un'idea di come si comportasse Asus) e comunque non mi pare ci siano rom o procedure per caricare rom alternative. Quindi mi pare di capire che il zenfone 5 non sia stato molto supportato giusto?
-
Allora, il processore che monta zenfone non é il solito snapdragon che hanno la stragrande maggioranza degli altri devices...oneplus,nexus,samsung,lg....tanto per citare i piu famosi ma bensi intell e quindi non é supportato ne dai devs cyano ne da coloro che lavorano comunemente su basi aosp ...ció non toglie che gente di buona volontà e discrete capacità possa sviluppare ottime rom derivate dalla rom stock un pò come succede su sammy tanto per capirsi ........se invece speri di trovare un modding al cubo come c' é su nexus e/ o one plus preparati a rimaner deluso perché cosi non sara mai .se invece come me che li ho girati un pò tutti ti vuoi divertire a moddare qualcosa di nuovo con concetti diversi dal flashare la solita derivata aosp o cyano questo é il telefono giusto chiaramente a condizione che venga sbloccato quanto prima il bootloader cosi da poter avere almeno una recovery custom che permetta di backuppare in scioltezza la rom in modo da poter sperimentare senza patemi quanto si vuole .....salutoni
-
Ciao a tutti , dalla guida " root con un click " si aspetta il rilascio di un nuovo aggiornamento per capire se si perde l'opportunità di scaricarlo via Ota mentre da quella " script " sembra ormai assodato che la perdita sia una certezza anche con unroot , disistallazione di Supersu , Xposed e quant'altro con smanettamenti vari e poco chiari su come porci rimedio ( addirittura sembra che nemmeno il flash della rom scaricata da Asus risolva il problema ) e allora due domande :
è possibile postare una guida chiara per il flash della rom con adb con relativi comandi da dare se diversi dal T4 usato per la guida script ?
nel caso in cui dopo il root la possibilità di aggiornare via ota sia irrimediabilmente persa è possibile , dopo aver scaricato ad esempio la 18 scaricare solo il mancante dei futuri aggiornamenti e non tutta la rom ?
-
Ciao ...allora ti riporto la mia esperienza e quella di un amico che ga modding insieme a me sperando possa aiutarti a far chiarezza abbiamo entrambi lo zen2 versione 4 gb e ambedue al momento di installare ota abbiamo avuto i seguenti problemi lui bootloop perché dimenticatosi di fare unroot io installazione abortita nonostante avessi fatto l' unroot e in seguito non riusciva piu a trovarmi l' ota ...allora lui ha optato per flashare con adb ( la guida quella delle rom prerooted presente sul for) un firmware originale non rootato presente sul sito asus ...dopodiché ha ricercato ota ed ha aggiornato alla versione corrente ....io ho invece flashato la prerooted della versione corrente sempre seguendo la medesima guida .....questo é tutto . il metodo per flashare da adb é il medesimo qualunque cosa tu voglia flashare sia che si tratti di system originale si che si tratti di prerooted firmware intero o solo system ....il sistema quello é per adesso .
-
Quote:
lacartapiualta
Ciao ...allora ti riporto la mia esperienza e quella di un amico che ga modding insieme a me sperando possa aiutarti a far chiarezza abbiamo entrambi lo zen2 versione 4 gb e ambedue al momento di installare ota abbiamo avuto i seguenti problemi lui bootloop perché dimenticatosi di fare unroot io installazione abortita nonostante avessi fatto l' unroot e in seguito non riusciva piu a trovarmi l' ota ...allora lui ha optato per flashare con adb ( la guida quella delle rom prerooted presente sul for) un firmware originale non rootato presente sul sito asus ...dopodiché ha ricercato ota ed ha aggiornato alla versione corrente ....io ho invece flashato la prerooted della versione corrente sempre seguendo la medesima guida .....questo é tutto . il metodo per flashare da adb é il medesimo qualunque cosa tu voglia flashare sia che si tratti di system originale si che si tratti di prerooted firmware intero o solo system ....il sistema quello é per adesso .
Io dopo il bootloop ho seguito la tua stessa strada, ho flashato una rom prerooted ma non ho flashato l'ultima, ho flashato la penultima perchè l'ultima non era ancora stata caricata. Dopo il flash, ho tolto il root da supersu e in seguito ho disinstallato supersu. Poi ho riavviato e aggiornato senza problemi. Infine ho rifatto il root con il metodo 1 click.