Visualizzazione stampabile
-
Vi prego di aiutarmi. Per bug del PIN volevo resettare il telefono da recovery. Ho pensato però prima di provare con un Wipe Cache. Ci stava mettendo tanto e non ho capito più nulla. Ho fatto tasto power+up ed è uscito "cancellazione". Ci metteva tanto e allora ho spwnto il telefono. Adesso non si accende più, carica e basta. E non riesco ad andare nella recovey perchè mi da messaggi come "impossibile montare la cache". Cosa devo fare? voglio solo il firmware originale ragazzi.
Scusate per come ho scritto. Da bimbo spaventato inesperto. Ma essendo nuovo il telefono non son riuscito a stare calmo. Non sono nuovo i questo mondo quindi ci capisco. Spero troviamo una soluzione.
-
Ma quindi se lo si compra in Cina, ci sono problemi con l'utilizzo in Italia? A livello di rete, rom, ecc?
-
-
1 allegato(i)
Allegato 145698
Buttate un occhio.....non so bene cosa sia....ma qualcosa si muove sicuro [emoji1]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marinos10
Vi prego di aiutarmi. Per bug del PIN volevo resettare il telefono da recovery. Ho pensato però prima di provare con un Wipe Cache. Ci stava mettendo tanto e non ho capito più nulla. Ho fatto tasto power+up ed è uscito "cancellazione". Ci metteva tanto e allora ho spwnto il telefono. Adesso non si accende più, carica e basta. E non riesco ad andare nella recovey perchè mi da messaggi come "impossibile montare la cache". Cosa devo fare? voglio solo il firmware originale ragazzi.
Scusate per come ho scritto. Da bimbo spaventato inesperto. Ma essendo nuovo il telefono non son riuscito a stare calmo. Non sono nuovo i questo mondo quindi ci capisco. Spero troviamo una soluzione.
Hai risolto?
-
Ragazzi vi scrivo in quanto necessito del vostro aiuto !
Dunque.. partiamo dal presupposto che il mio Zenfone 2 ZE551ML è stato rootato con il secondo metodo di preroot uscito (quello semplice semplice per intenderci) .
Subito dopo, decisi di installare Titanium e rimuovere quelle app inutili che erano preinstallate!
Al momento del nuovo update.. provai ad aggiornare (ovviamente rimuovendo i permessi di root da SuperSu e riavviando il dispositivo) e l'update non è andato a buon fine (al momento dell'installazione.. mi si interrompeva con un messaggio di errore.. ma nulla di grave, perchè tenendo premuto il tasto "power" e riaccendendo il dispositivo, tutto tornava alla normalità) unico problema è che non mi rilevava più gli updates OTA .
Si è venuto poi a scoprire che la causa di tutto questo era attribuita alla rimozione di quelle app preinstallate.. per cui mi avevano consigliato di seguire una procedura su XDA
(inserisco il link diretto giusto a scopo informativo ----> Clicca qui
Avendo seguido dal suddetto post, la guida in prima pagina, tutto mi risulta abbastanza facile! Ma mai dire l'ultima.. proprio all'ultimo step, dopo aver selezionato l'opzione "Recovery Mode" , il telefono ovviamente si riavvia per installare gli aggiornamenti.. ma dopo pochi secondi dalla fase di update mi esce il solito messaggio "errore" . Sono dunque costretto a tener premuto il solito tasto "power" e riavviare il dispositivo.
Come mai la procedura non funziona? Dove sta l'intoppo?
Eppure ho notato che mi ha rimesso quelle app che avevo cancellato!! Forse sarebbe conveniente fare un reset ai dati di fabbrica e ripetere la procedura da zero (visto che sono rimasti salvati i dati?)
Aspetto risposta quanto prima... grazie !!
P.S. come non detto.. ho fatto un reset au dati di fabbrica e mi sono ritrovato alla versione software Z00A-2.19.40.18 (che dovrebbe essere praticamente l'ultima).
-
Salve ragazzi io ho il problema del sistema operativo android che arriva a consumare più del 60% di batteria, volevo sapere se qualcuno di voi aveva il mio stesso problema e flashando il firmware via adb avesse risolto. Vi ringrazio per le risposte ;)
-
-
Allora domani mi ritorna il bambino, ho già fatto una prima rom, giusto per prendere la mano, domani la testo e vi faccio sapere, secondo voi, cosa possiamo eliminare per alleggerire la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Allora domani mi ritorna il bambino, ho già fatto una prima rom, giusto per prendere la mano, domani la testo e vi faccio sapere, secondo voi, cosa possiamo eliminare per alleggerire la rom?
sei un grande!!! :D sei partito dalla stock quindi? sicuramente io toglierei le numerose applicazioni asus e le gapps in sovrappiù..
poi il mio sogno è android stock come il nexus però forse è prematura la cosa XD
ho appena finito di installare una rom sul nexus 5 di mio cugino..mi sta salendo il bisogno fisico di moddare e la cosa che il bootloader è stato sbloccato non mi aiuta xD