Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Allora domani mi ritorna il bambino, ho già fatto una prima rom, giusto per prendere la mano, domani la testo e vi faccio sapere, secondo voi, cosa possiamo eliminare per alleggerire la rom?
Ciao marsapa ,se ,come ho capito ed é giusto al momento, parti da base stock importante sarebbe oltre alle inutili, per chi é alla ricerca di " leggerezza " come spero anche tu, apps asus (sopratutto web )io toglierei : clean master che fa piu danni che altro, autostart manager, l' antivirus e, potendole sostituire galleria e tastiera mettendo dentro magari galleria e tastiera google ( cosi chi installerà la fotocamera google dal market potrà visualizzare anche photospere )e sopratutto temare la tastiera, poi.... fai un pó tu, anche perché, come prima rom sarà sicuramente un successo visto che lo scopo ultimo di chi fraquenta questa sezione é proprio quello di " sventrare" sto asus e provare qualcosa di nuovo su un terminale " diverso " .....se poi riesci anche a " moddare" il maledetto setting bianco e a ritoccare un idea in alto il volume dello speacker avrai la mia gratitudine in eterno .....ti rinnovo l' offerta di aiuto per la grafica e ti auguro un profiquo e divertente " lavoro" .....salutoni
-
Direi che è stato detto tutto! Una rom pure Google sarebbe il massimo :D
Ad ogni modo, mi piacerebbe vedere implementato anche qualche comando per regolare l'intensità della vibrazione al momento di una telefonata! (credo non ci siano problemi per quest'ultima richiesta)
-
Quote:
MatteXperiaU
sei un grande!!! :D sei partito dalla stock quindi? sicuramente io toglierei le numerose applicazioni asus e le gapps in sovrappiù..
poi il mio sogno è android stock come il nexus però forse è prematura la cosa XD
ho appena finito di installare una rom sul nexus 5 di mio cugino..mi sta salendo il bisogno fisico di moddare e la cosa che il bootloader è stato sbloccato non mi aiuta xD
Domani, aggiorno il fw, sblocco ed installo la twrp, poi provo l'installazione della rom da recovery, con la sola aggiunta del root e xposed, se va tutto bene, possiamo anche giocare a piacimento, aggiungendo aroma installer per le varie scelte. Ma il primo passo e vedere se completa l'installazione da recovery mod
-
Quote:
marsapa
Domani, aggiorno il fw, sblocco ed installo la twrp, poi provo l'installazione della rom da recovery, con la sola aggiunta del root e xposed, se va tutto bene, possiamo anche giocare a piacimento, aggiungendo aroma installer per le varie scelte. Ma il primo passo e vedere se completa l'installazione da recovery mod
Grande ;)
Cmq una Rom leggera, senza tante menate sarebbe l'ideale :)
Appena hai qualcosa di funzionale, sblocco e vado di twrp anch'io...
Grazies!
-
Sarebbe bello avere l'accensione della suoneria da spento o almeno l'avvio programmato la mattina. Se poi si potesse intervenire sulla luminosità...ma quì credo che sia un problema hardware.
-
Se solo si potesse switchare la connessione dati fra le 2 sim, sarebbe lo smartphone perfetto per me.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Any news??
-
Quote:
john78
Any news??
Guarda sono stato incasinato tutto il giorno, sto provando ora, ho sbloccato il bootloader, fatto il backup, ora provo il flash della rom
-
Non so se scrivo nel posto giusto, ma il tutt'ad è stato spostato o.. alla fine se prendo un zenfone cinese, posso installarci le rom italiane?
Altra cosa. Per imparare a fare una rom personalizzata, ci sono delle guide?
-
Quote:
marsapa
Guarda sono stato incasinato tutto il giorno, sto provando ora, ho sbloccato il bootloader, fatto il backup, ora provo il flash della rom
Ciao Marsapa, ordinato stamattina il 550ML, dopo zopo ti perseguito anche qui [emoji4] [emoji12]