Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miky1989
Molti hanno detto che il consumo eccessivo del sistema operativo.. può dipendere dalle tante applicazioni preinstallate! Un utente su xda, raccontava di essere riuscito ad aumentare l'autonomia fino a 4-5 ore di schermo, bloccando tutte le applicazioni di Asus tramite Titanium Backup.. rimanendo solo quelle stock che ad esempio ci sono sui Nexus (Chrome è stato anch'esso bloccato .. visto che dicono che sia una delle cause maggiori di questo "consumo eccessivo" ), installato Google Launcher e stop. Sarebbe da provare :D
Confermo quanto hai detto io viaggio con tutte le app asus bloccate e/ o disinstallate praticamente dal primo giorno e le 4 / 5 ore di schermo le faccio tranquillamente il sistema operativo android risulta peró sempre al primo posto é un difetto insito in android 5.0 che sparisce con 5.1..... Dissento invece su google search ( a meno di NON usare goole now ) che ciuccia in maniera spaventosa e sono d' accordo su chrome anch' esso freezato uso o firefox o il browser aosp meno completi ma meno assetati e greenfy ( con exposed) per freezare quelle app che hanno la tendenza a non farsi i fatti propri e ad accendersi quando vogliono loro e non io.... anche wakelock non ce ne sono nel complesso ho un' autonomia simile a quella che avevo su opo ma una esperienza d' uso sicuramente superiore probabilmente quando riusciremo a passare a 5,1 con le stock o meglio con le aosp le cose miglioreranno notevolmente
-
aggiornamento:
Il launcher google non migliora l'autonomia, ora sto usando nova che secondo me è il migliore, ho un problema però, quando si aggiornano le app il sensore di prossimità mi fa i capricci nel senso che mi spegne il monitor ma per riattivarlo devo passare il dito sul sensore, la colpa è di qualche app quando si aggiorna, avete anche voi questo problema?
-
Quote:
marsapa
aggiornamento:
Il launcher google non migliora l'autonomia, ora sto usando nova che secondo me è il migliore, ho un problema però, quando si aggiornano le app il sensore di prossimità mi fa i capricci nel senso che mi spegne il monitor ma per riattivarlo devo passare il dito sul sensore, la colpa è di qualche app quando si aggiorna, avete anche voi questo problema?
Strano problema per ora mai riscontrato!
Quindi nel complesso anche tolte molte app di sistema l'autonomia non migliora???
Cmq stamattina ho visto la prima versione di Cyanogenmod Unofficial sul nostro Zenfone 2, non andava quasi nulla, ma hanno iniziato lo sviluppo!
-
Quote:
john78
Strano problema per ora mai riscontrato!
Quindi nel complesso anche tolte molte app di sistema l'autonomia non migliora???
Cmq stamattina ho visto la prima versione di Cyanogenmod Unofficial sul nostro Zenfone 2, non andava quasi nulla, ma hanno iniziato lo sviluppo!
dove l'hai vista?
-
Quote:
marsapa
dove l'hai vista?
Qui Post numero 314..
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=314
-
no marsapa, mai avuto questo problema.
Cmq mi sembra sia uscita anche una nuova versione di xposed, magari è stato risolto il problema che ti causava. Non so se però ci vuole una qualche specie di mod per farlo girare sullo zenfone
-
Quote:
giuliosplash
no marsapa, mai avuto questo problema.
Cmq mi sembra sia uscita anche una nuova versione di xposed, magari è stato risolto il problema che ti causava. Non so se però ci vuole una qualche specie di mod per farlo girare sullo zenfone
si va modificata, comunque sta cosa del sensore mi sta facendo uscire pazzo
-
servirebbe qualche app che filtri le app sul dispositivo in base ai permessi richiesti. Con google ho trovato solo APEFS ma non c'è più sul playstore (e anche trovandola, dubito funzioni su lollipop visto che non esiste più)
-
Quote:
marsapa
si va modificata, comunque sta cosa del sensore mi sta facendo uscire pazzo
Prova per esclusione, ripartendo dall'inizio!!
Deve essere successo qualcosa che interferisce con il sensore!
-
Quote:
john78
Prova per esclusione, ripartendo dall'inizio!!
Deve essere successo qualcosa che interferisce con il sensore!
Ho paura che sia il sensore proprio, ho rimesso la stock e ieri funzionava, poi ho messo la rom e funzionava, questa mattina mi ridava il problema, ora ho rimesso la stock e non andava comunque, o meglio si spegne ma per riaccendersi devo strisciare il dito sopra, comunque ora carico la rom e ve la faccio provare così mi dite anche voi