ragazzi è possibile cambiare la rom cinese del mio zenfone2 da 4 giga ram preso su uno store cinese con quella internazionale?se si come?
Visualizzazione stampabile
ragazzi è possibile cambiare la rom cinese del mio zenfone2 da 4 giga ram preso su uno store cinese con quella internazionale?se si come?
ma non esiste un root + semplice da eseguire?
Buongiorno a tutti...devo definitivamente sfatare il mito (al quale inizialmente ho creduto) della compatibilità prerooted-OTA..se si flasha una pre-rooted, si va di pre-rooted. Vero è che però si possono reperire le prerooted della stessa versione dell' ultima stock-rom pubblicata via OTA (in poche parole, stanno al passo). Devo verificare se c'è un modo di flashare solamente la parte relativa al root, se poi si può tornare indietro e sopratutto se si può usare sempre la stessa img o se anche questa dev'essere aggiornata...Ora proverò a flashare l'ultima versione pre-rooted e a vedere se è migliorata (attualmente i diritti di root sono un po' limitati e non riesco ad installare BusyBox in maniera soddisfacente)..
Ecco una raccolta di pre-rooted: https://mega.co.nz/#F!k4MHiAgL!dVuOKeH3eokcwPSNI79ffw
Salve a tutti, sono un nuovo possessore del zenfone 2 ZM551, come da mia usanza sto già smanettando con il telefono, la piattaforma intel mi è nuovo, ho già provato a modificare il boot per il supporto init.d ma il telefono si blocca e va in recovery, ora sto ricompilando il system inserendo almeno il busybox, ma ripeto essendo questa una nuova piattaforma per me, chiedo aiuto a chi ha più esperienza, onestamente sto anche cercando di capire se il telefono è unlock altrimenti inizio a provare anche una recovery
Ok grazie l'ho ricevuto ieri sera e da stamattina sto smanettando, ora ho creato un system.img nuovo aggiungendo solo il busybox, vediamo se lo carica, per il bootloader bisogna aspettare asus probabilmente
Edit:
Cavolo, non flasha fw contente eseguibili, infatti da errore FAILED (remote: flash_cmds error!
), se invece falsho il fw senza il busybox va tranquillamente, che palle bisogna perforza sbloccare il bootloader
ma non ho ben capito una cosa...questo root è completamente reversibile? intendo per la garanzia naturalmente... cioè si può poi ripristinare il cell senza far capire nulla ad asus? ;-)
Si l'unroot lo fai già dall'app supersu
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
basta quello? Non bisogna riflashare nulla? Mi sembra allora molto tranquilla come cosa... Root\unroot veloce, senza sblocco del bootloader, e senza lasciare tracce dopo? dov'è l'inghippo? ;)
Oppure sono io abituato male che vengo da un moto G dove per avere il root bisognava chiedere un codice di sblocco a motorola, unlockare il bootloader, attivando un contatore che non si poteve riazzerare ecc. :)