Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti ho bisogno di capire su come fare il root per il mio zenfone 2 versione da 4gb di ram.. aggiornato alla 2.17 nome modello ASUS_Z00AD ho letto tutte le pagine ma non vedo guide e consigli inrenti la versione dell'aggiornamento o del modello.. forse son cieco e non l'ho visto, oppure ancora non ho ben capito se quello che stato scritto fin ora è valito anche per la mia versione..
un grazie a tutti in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio6
Buonasera a tutti ho bisogno di capire su come fare il root per il mio zenfone 2 versione da 4gb di ram.. aggiornato alla 2.17 nome modello ASUS_Z00AD ho letto tutte le pagine ma non vedo guide e consigli inrenti la versione dell'aggiornamento o del modello.. forse son cieco e non l'ho visto, oppure ancora non ho ben capito se quello che stato scritto fin ora è valito anche per la mia versione..
un grazie a tutti in anticipo :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6859942 la guida é questa ed é valida per tutte le versioni salutoni
-
grazie mille..
poi mi ci metto e appena ho finito di far danno vi faccio sapere come è andata rotfl
-
Buongiorno a tutti , provenendo io , da una serie infinita di samsung e nexus di tutti i tipi e ,recentemente,da one plus one; ero abituato a modificare a mio gusto i volumi di speackers ,media,ecc agendo sul file mixer path.xml che purtroppo nell'architettura interna dello zenfone non é presente ora: le guide che ho trovato in rete sull'argomento sono ,mi pare, ferme a kit kat per gli altri devices asus il 5 e il 6 .poco male penso dopo aver girato un pò fra i file di aver trovato dove andare a fare le modifiche solo che non ho valori di riferimento per andare a interagire.......quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha gia tentato l' operazione ed é cosi gentile da condividerne, magari ,i passaggi .....grazie a tutti e buon week end
-
ZE551ML Bootloop AIUTO
Ragazzi prima di scaricare l'aggiornamento odierno ho fatto unroot e successivamente per sicurezza ho anche disinstallato superuser, ma, non è servito a niente. Sono in bootloop e non so come risolvere. Chi mi spiega in semplici passaggi come risolvere? Grazie
-
-
Quote:
albe75
Nessuno? ��
pure io bootloop+adb non riconosce più il dispositivo. Ho provato anche a cambiare cavo, nessun pc lo vede ne installa driver...
cosa ho combinato?
-
Quote:
temeeee
pure io bootloop+adb non riconosce più il dispositivo. Ho provato anche a cambiare cavo, nessun pc lo vede ne installa driver...
cosa ho combinato?
Ma in passato adb ti riconosceva il dispositivo? Hai installato i driver giusti? A me lo ha riconsciuto al primo colpo.
-
Quote:
albe75
Ma in passato adb ti riconosceva il dispositivo? Hai installato i driver giusti? A me lo ha riconsciuto al primo colpo.
certo che lo riconosceva, ho fatto il root il giorno prima che uscisse l'ultimo aggiornamento
ma taci va... adesso sto cercando di flashare system.img da fastboot. Sto scaricando il firmware preroot... porca vacca!!!
disaaaaaasttrooooo!!!
-
Quote:
temeeee
certo che lo riconosceva, ho fatto il root il giorno prima che uscisse l'ultimo aggiornamento
ma taci va... adesso sto cercando di flashare system.img da fastboot. Sto scaricando il firmware preroot... porca vacca!!!
disaaaaaasttrooooo!!!
Io ho risolto prorprio così. In bocca al lupo.
-
Buongiorno non so se potrà essere utile a qualcuno ma, credo sia utile, oltre al root prima di fare aggiornamenti ota togliere anche exposed per chi lo avesse eventualmente installato e non sto parlando dell' apk e dei moduli ma del framework ....per farlo ci dovrebbero essere 2 strade : la prima e non l' ho provata nel tool che installa exposed pare esserci anche l' opzione per toglierlo ....la seconda e quella provata personalmente sul thread ufficiale di exposed nella versione per lollipop é illustrata una procedura manuale da eseguire con un file manager root ( es o root explorer) ...dopodiché unroot e aggiornamento ota .....e se dopo va ancora in bootloop allora ...........cacca !!!!
-
Quote:
lacartapiualta
Buongiorno non so se potrà essere utile a qualcuno ma, credo sia utile, oltre al root prima di fare aggiornamenti ota togliere anche exposed per chi lo avesse eventualmente installato e non sto parlando dell' apk e dei moduli ma del framework ....per farlo ci dovrebbero essere 2 strade : la prima e non l' ho provata nel tool che installa exposed pare esserci anche l' opzione per toglierlo ....la seconda e quella provata personalmente sul thread ufficiale di exposed nella versione per lollipop é illustrata una procedura manuale da eseguire con un file manager root ( es o root explorer) ...dopodiché unroot e aggiornamento ota .....e se dopo va ancora in bootloop allora ...........cacca !!!!
Io ho semplicemente disinstallato xposed e tutti i moduli e non ho avuto più il bootlloop
-
Quote:
albe75
Io ho risolto prorprio così. In bocca al lupo.
bene... si è avviato...
...ma avuto un boot loop in vita mia...
chissà perchè da recovery non vedeva il dispositivo mentre da fastboot si...
mah... meglio cosi
è meglio avere un nexus comunque
-
Ho tolto superuser e exposed. ho tentato l'aggiornamento e mi è andato in errore. Spento il cellu, riprovato non "sente" piu' l'aggiornamento.
Che posso fare??
Grazie
Intendevo dire che ha ripristinato alla versione 2.15.40.13 e non trova piu' l'aggiornamento.....scusate il linguaggio....
-
Quote:
niclaus7
Ho tolto superuser e exposed. ho tentato l'aggiornamento e mi è andato in errore. Spento il cellu, riprovato non "sente" piu' l'aggiornamento.
Che posso fare??
Grazie
Intendevo dire che ha ripristinato alla versione 2.15.40.13 e non trova piu' l'aggiornamento.....scusate il linguaggio....
Stesso problema mio!
Ho disattivato prima di tutto i permessi da SuperSU, successivamente ho riavviato il dispositivo e dopo essermi accertato che i permessi di Root fossero effettivamente stati disattivati, ho scaricato gli aggiornamenti ed accettato l'installazione. Al riavvio di Android, è uscito un robottino con la scritta "errore"! Ho tenuto premuto il tasto power e riavviato a sua volta.. fortunatamente nessun bootloop e tutto tornato alla normalità.. ma non rileva più gli aggiornamenti!
P. S. il problema, da quanto capito, sembrerebbe essere stato causato dalla rimozione di quelle app "invasive" che erano preinstallate sul dispositivo (dr safety, ecc..) . Per risolvere, su xda hanno consigliato di seguire una procedura che non so se porterà ad una conseguente perdita di dati o meno. Aspetto di ricevere maggiori informazioni prima di pubblicarla!
-
Quote:
miky1989
Stesso problema mio!
Ho disattivato prima di tutto i permessi da SuperSU, successivamente ho riavviato il dispositivo e dopo essermi accertato che i permessi di Root fossero effettivamente stati disattivati, ho scaricato gli aggiornamenti ed accettato l'installazione. Al riavvio di Android, è uscito un robottino con la scritta "errore"! Ho tenuto premuto il tasto power e riavviato a sua volta.. fortunatamente nessun bootloop e tutto tornato alla normalità.. ma non rileva più gli aggiornamenti!
P. S. il problema, da quanto capito, sembrerebbe essere stato causato dalla rimozione di quelle app "invasive" che erano preinstallate sul dispositivo (dr safety, ecc..) . Per risolvere, su xda hanno consigliato di seguire una procedura che non so se porterà ad una conseguente perdita di dati o meno. Aspetto di ricevere maggiori informazioni prima di pubblicarla!
Per quanto mi riguarda preferisco perdere qualche foto piuttosto che tenermi il cell senza aggiornamenti. Puoi postare il link per favore?
-
Da quanto ho avuto modo di leggere, non è proprio indicato per chi ha voglia di smanettare telefono, o sbaglio?
Comunque, custom rom non ne hanno ancora fatte? Chiedo perché vorrei comprarlo dato che il mio nexus 4 è quasi morto
-
Quote:
Marcyvee
Da quanto ho avuto modo di leggere, non è proprio indicato per chi ha voglia di smanettare telefono, o sbaglio?
Comunque, custom rom non ne hanno ancora fatte? Chiedo perché vorrei comprarlo dato che il mio nexus 4 è quasi morto
Siamo in attesa che Asus ci permetta lo sblocco del bootloader poi iniziamo a giocare ;)
-
Ah ok. Ma sto telefono è tanto nuovo?? Quanto ci vorrà? Stesso discorso vale per kernel giusto?
-
se provo adaggiornare i firmware via pc secondo voi è posibile che riesca l'aggiornamento?
-
Per chi, come me ha problemi di aggiornamento via Ota, Asus ha messo a disposizione on line l'ultimo aggiornamento.
lo trovate QUI
-
Quote:
Birillo
Per chi, come me ha problemi di aggiornamento via Ota, Asus ha messo a disposizione on line l'ultimo aggiornamento.
lo trovate
QUI
Perdonami ma io vedo solo il 2.17.40; l'ultimo non è il 2.18.40?
-
Quote:
moste
Perdonami ma io vedo solo il 2.17.40; l'ultimo non è il 2.18.40?
esatto, l'ho anche scaricata, strano che non la vedi, ricontrolla.
-
Quote:
Birillo
esatto, l'ho anche scaricata, strano che non la vedi, ricontrolla.
Ricontrollato col link che hai messo tu. Niente, c'è scritto n. 7 firmware e l'ultimo è il 2.17.40. Mistero
-
Confermo anche io vedo solo la 17 ho ovviato flashando la prerooted 18 quella é presente sul link di mega nella discussione sui firmware prerooted e funziona benissimo
-
1 allegato(i)
Provate a cancellare la cache del vostro browser e ricaricate la pagina.
non ho le traveggole :-D
Allegato 144770
Strano come si sia ridotta di molto l'immagine
provate qui
http://i62.tinypic.com/2mn3j1g.png
-
Ho cancellato la cache ma non trova niente (firefox), ho provato anche con explorer ed anche su di un pc di un mio collega, niente da fare. Anche sulla pagina cinese di Asus support non c'è nulla. Magari l'hanno messa online per pochissimo e poi per qualche strano motivo l'hanno cancellata
-
Attenzione ....quello é per il 550 io personalmente mi riferivo al 551 quello 4gb di ram .....probabilmente stiamo cercando il firmware per die telefoni diversi ahahahahahaha
-
Quote:
moste
Ho cancellato la cache ma non trova niente (firefox), ho provato anche con explorer ed anche su di un pc di un mio collega, niente da fare. Anche sulla pagina cinese di Asus support non c'è nulla. Magari l'hanno messa online per pochissimo e poi per qualche strano motivo l'hanno cancellata
Ho appena controllato e catturato l'immagine, anche io uso firefox. Boh
http://i58.tinypic.com/20jivmb.png
-
Quote:
alezzandro86
Per quanto mi riguarda preferisco perdere qualche foto piuttosto che tenermi il cell senza aggiornamenti. Puoi postare il link per favore?
Se non sei ancora riuscito ad avere l'aggiornamento ota prova a leggere qui OTA Update Center ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
-
Quote:
marsapa
Siamo in attesa che Asus ci permetta lo sblocco del bootloader poi iniziamo a giocare ;)
Probabilmente mi sbaglio, ma cercando su google salta fuori questo
http://www.unlock-bootloader.info/20...51ml-6917.html
Il modello è giusto. Dato che è in inglese ho letto solo quello, e che è preso da una discussione su XDA, quindi se devi ringraziare qualcuno, ringrazierei loro..
È qualcosa di attendibile? Se ho infranto il regolamento, rimuovo subito il link
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao no ....non credo sia attendibile rimanda ad una nota app a pagamento credo che sia quello che dalle mie parti si chiama un acchiappacitrulli ormai credo che per lo sblocco del bootloader sia questoone di gg ma si deve aspettare un comunicato ifficiale di asus che perarltro come ha fatto con i modelli precedenti credo non faccia aspettare molto .....dopodiché ci penserà il buon marsapa a dare il via alle danze ....ahahaha
-
Beh, come acchiappa citrulli funziona....
Comunque se ho capito bene, lo sblocco del bootloader consente l'installazione di una recovery diversa, e quindi il conseguente installo di qualsiasi altra roba, giusto? Tipo rom, kernel ecc....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
lacartapiualta
Ciao no ....non credo sia attendibile rimanda ad una nota app a pagamento credo che sia quello che dalle mie parti si chiama un acchiappacitrulli ormai credo che per lo sblocco del bootloader sia questoone di gg ma si deve aspettare un comunicato ifficiale di asus che perarltro come ha fatto con i modelli precedenti credo non faccia aspettare molto .....dopodiché ci penserà il buon marsapa a dare il via alle danze ....ahahaha
Scusami come fai ad avere queste certezze? Dove prendi queste informazioni? Asus ha dichiarato qualcosa in merito?
-
Prima di tutto se ti riferisci alla procedura di sblocco bootloader ho scritto chiaramente "credo" se invece parli dello sblocco da asus mi baso semplicemente sul comportamento tenuto dalla casa per gli altri device e cioé rilascio dei codici di sblocco dopo un periodo solitamente breve dall' uscita dei device e ...no nessun comunicato ufficiale in merito almeno fino ad adesso
-
Quote:
lacartapiualta
Prima di tutto se ti riferisci alla procedura di sblocco bootloader ho scritto chiaramente "credo" se invece parli dello sblocco da asus mi baso semplicemente sul comportamento tenuto dalla casa per gli altri device e cioé rilascio dei codici di sblocco dopo un periodo solitamente breve dall' uscita dei device e ...no nessun comunicato ufficiale in merito almeno fino ad adesso
Ok grazie per i chiarimenti. Ho guardato nella sezione zenfone 5 (per avere un'idea di come si comportasse Asus) e comunque non mi pare ci siano rom o procedure per caricare rom alternative. Quindi mi pare di capire che il zenfone 5 non sia stato molto supportato giusto?
-
Allora, il processore che monta zenfone non é il solito snapdragon che hanno la stragrande maggioranza degli altri devices...oneplus,nexus,samsung,lg....tanto per citare i piu famosi ma bensi intell e quindi non é supportato ne dai devs cyano ne da coloro che lavorano comunemente su basi aosp ...ció non toglie che gente di buona volontà e discrete capacità possa sviluppare ottime rom derivate dalla rom stock un pò come succede su sammy tanto per capirsi ........se invece speri di trovare un modding al cubo come c' é su nexus e/ o one plus preparati a rimaner deluso perché cosi non sara mai .se invece come me che li ho girati un pò tutti ti vuoi divertire a moddare qualcosa di nuovo con concetti diversi dal flashare la solita derivata aosp o cyano questo é il telefono giusto chiaramente a condizione che venga sbloccato quanto prima il bootloader cosi da poter avere almeno una recovery custom che permetta di backuppare in scioltezza la rom in modo da poter sperimentare senza patemi quanto si vuole .....salutoni
-
Ciao a tutti , dalla guida " root con un click " si aspetta il rilascio di un nuovo aggiornamento per capire se si perde l'opportunità di scaricarlo via Ota mentre da quella " script " sembra ormai assodato che la perdita sia una certezza anche con unroot , disistallazione di Supersu , Xposed e quant'altro con smanettamenti vari e poco chiari su come porci rimedio ( addirittura sembra che nemmeno il flash della rom scaricata da Asus risolva il problema ) e allora due domande :
è possibile postare una guida chiara per il flash della rom con adb con relativi comandi da dare se diversi dal T4 usato per la guida script ?
nel caso in cui dopo il root la possibilità di aggiornare via ota sia irrimediabilmente persa è possibile , dopo aver scaricato ad esempio la 18 scaricare solo il mancante dei futuri aggiornamenti e non tutta la rom ?
-
Ciao ...allora ti riporto la mia esperienza e quella di un amico che ga modding insieme a me sperando possa aiutarti a far chiarezza abbiamo entrambi lo zen2 versione 4 gb e ambedue al momento di installare ota abbiamo avuto i seguenti problemi lui bootloop perché dimenticatosi di fare unroot io installazione abortita nonostante avessi fatto l' unroot e in seguito non riusciva piu a trovarmi l' ota ...allora lui ha optato per flashare con adb ( la guida quella delle rom prerooted presente sul for) un firmware originale non rootato presente sul sito asus ...dopodiché ha ricercato ota ed ha aggiornato alla versione corrente ....io ho invece flashato la prerooted della versione corrente sempre seguendo la medesima guida .....questo é tutto . il metodo per flashare da adb é il medesimo qualunque cosa tu voglia flashare sia che si tratti di system originale si che si tratti di prerooted firmware intero o solo system ....il sistema quello é per adesso .
-
Quote:
lacartapiualta
Ciao ...allora ti riporto la mia esperienza e quella di un amico che ga modding insieme a me sperando possa aiutarti a far chiarezza abbiamo entrambi lo zen2 versione 4 gb e ambedue al momento di installare ota abbiamo avuto i seguenti problemi lui bootloop perché dimenticatosi di fare unroot io installazione abortita nonostante avessi fatto l' unroot e in seguito non riusciva piu a trovarmi l' ota ...allora lui ha optato per flashare con adb ( la guida quella delle rom prerooted presente sul for) un firmware originale non rootato presente sul sito asus ...dopodiché ha ricercato ota ed ha aggiornato alla versione corrente ....io ho invece flashato la prerooted della versione corrente sempre seguendo la medesima guida .....questo é tutto . il metodo per flashare da adb é il medesimo qualunque cosa tu voglia flashare sia che si tratti di system originale si che si tratti di prerooted firmware intero o solo system ....il sistema quello é per adesso .
Io dopo il bootloop ho seguito la tua stessa strada, ho flashato una rom prerooted ma non ho flashato l'ultima, ho flashato la penultima perchè l'ultima non era ancora stata caricata. Dopo il flash, ho tolto il root da supersu e in seguito ho disinstallato supersu. Poi ho riavviato e aggiornato senza problemi. Infine ho rifatto il root con il metodo 1 click.