Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redblack
Ciao Marsapa, ordinato stamattina il 550ML, dopo zopo ti perseguito anche qui [emoji4] [emoji12]
Taci che è da ieri sera che sto cercando di capire come flaahare la ROM, mi da un errore che mi sta facendo uscire pazzo
-
Quote:
marsapa
Taci che è da ieri sera che sto cercando di capire come flaahare la ROM, mi da un errore che mi sta facendo uscire pazzo
E se no dov'è il divertimento...... Comunque non mi preoccupo, il buon Marsapa alla fine risolve tutto. Il pronti via del 999/3X ti ricorda qualcosa? [emoji6]
-
Quote:
marsapa
Problemi con il recovery TWRP??
-
Quote:
john78
Problemi con il recovery TWRP??
da un errore nel flash della rom, sto cercando di capire se è un problema della recovery o del meta
-
Quote:
marsapa
da un errore nel flash della rom, sto cercando di capire se è un problema della recovery o del meta
Su XDA parlano di problemi con la TWRP 2.8.7.0, che dovrebbero essere sistemati con la versione 2.8.7.1!
-
Quote:
john78
Su XDA parlano di problemi con la TWRP 2.8.7.0, che dovrebbero essere sistemati con la versione 2.8.7.1!
i ma può essere anche il meta-inf sbagliato, essendo una piattaforma semi nuova non è facile capire
-
Ragazzi su xda è uscita la prima rom modificata...
-
-
Quote:
marsapa
No.
questa: http://forum.xda-developers.com/zenf...odbye-t3144291
-
Quote:
27ylliw
OK grazie, così do un occhio al meta x vedere dove mi da errore
-
Quote:
marsapa
OK grazie, così do un occhio al meta x vedere dove mi da errore
Vai io aspetto te ;)
-
Avete per caso scaricato sta rom? Potete caricare la cartella meta presente nello zip? Ho problemi con internet e ci impiego una vita a scaricare 1gb di roba. Grazie
-
ragazzi io ho un problema , ho fatto la procedura per lo sblocco del bootloader , ma quando si riavvia non aggiorna nulla e il bevenuto asus è sempre nero non bianco come nella guida , però i comandi con il root via adb li prende ugualmente , vorrei capire che cosa sbaglio come procedura.
-
Quote:
marsapa
Avete per caso scaricato sta rom? Potete caricare la cartella meta presente nello zip? Ho problemi con internet e ci impiego una vita a scaricare 1gb di roba. Grazie
Se ti serve ancora:
https://www.dropbox.com/s/n1cw3dxxj3...A-INF.zip?dl=0
-
Quote:
john78
Ho fatto grazie comunque
-
Quote:
marsapa
Ho fatto grazie comunque
Ottimo, sei riuscito a sistemarlo?
-
Quote:
john78
Ottimo, sei riuscito a sistemarlo?
sto provando ora
-
Quote:
daviez
ma qualcuno di voi e' riuscito a fare un hard reset o un wipe?
io sul ze550ml non riesco , ho provato varie combinazioni di tasti trovate in rete ma nessuna mi entra in recovery
EDIT:
chi l'ha dura la vince....
dopo aver provato ripetutamente tutte le combinazioni possibili ho trovato la corretta procedura:
1 spegnere il telefono
2 premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+]
-ora siamo in bootmode a me la schermata ogni tanto scompare a brevi flash
3 con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER]
-ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
4 ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito
-benvenuti nella recovery del vostro zenfone2
ora potete flashare ,wipare e hard resettare quanto vi pare.
testato su ze550ml stock
Eh chi t'anu i diri... grazie mi hai risolto un bel problema ;)
qualcuno sa la procedura per il root del ze500cl?
-
Quote:
Gennaro97
qualcuno sa la procedura per il root del ze500cl?
Chi cerca trova :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467443
-
Quote:
NiloGlock
grazie, ma questa carica pure la CWM? io vorrei solo il root
-
Quote:
Gennaro97
grazie, ma questa carica pure la CWM? io vorrei solo il root
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-1-click.html
Io l'ho usata per il 551 ML, ma dovrebbe essere valida anche per il 500 CL
-
Faranno mai una rom per questo splendido terminale?
-
Quote:
moste
Già vista e anche io l'ho usata sul mio 551ml, ma appunto avevo il dubbio per il 500cl, che tra l'altro non è il mio.
-
Quote:
MECOD
Faranno mai una rom per questo splendido terminale?
C'è nè una su xda e ora sto provvedendo anche io almeno x ze551ml
-
Quote:
marsapa
C'è nè una su xda e ora sto provvedendo anche io almeno x ze551ml
Link in PM?
-
Quote:
MECOD
Link in PM?
X la ROM su xda vai 2 pagine indietro, per la mia un po' di pazienza, oggi ho iniziato a vedere, è un po' diverso il Fw Intel
-
Quote:
marsapa
X la ROM su xda vai 2 pagine indietro, per la mia un po' di pazienza, oggi ho iniziato a vedere, è un po' diverso il Fw Intel
Se la fai Simil-AOSP sei un grande![emoji2]
-
Quote:
MECOD
Link in PM?
http://forum.xda-developers.com/zenf...odbye-t3144291
Ma per ora è una versione pulita dell'ultima ROM Asus...
Prima c'è da sbloccare il bootloader e mettere recovery TWRP!
-
Quote:
MECOD
Se la fai Simil-AOSP sei un grande![emoji2]
Ripulire tutto è un lavorone se mi danno una mano volentieri, per ora ho acquisito le istruzioni del meta x flashare, ho tolto un po' di app, cambiato la bootanimation, sto anche cercando di capire dove prende i dati delle informazioni anche perché ha 8 build.prop
-
vabbè hanno sbloccato il bootloader da pochi giorni cmq credo che da ora in poi si inizierà a lavorare su molte rom per lo zenfone2 (550 e 551 in primis credo)
-
Quote:
marsapa
Ripulire tutto è un lavorone se mi danno una mano volentieri, per ora ho acquisito le istruzioni del meta x flashare, ho tolto un po' di app, cambiato la bootanimation, sto anche cercando di capire dove prende i dati delle informazioni anche perché ha 8 build.prop
Ti aiuterei ma non so fare niente[emoji20]
-
Quote:
marsapa
Infatti stavo guardando, come mai tutti quei build.prop ???
-
Quote:
john78
Infatti stavo guardando, come mai tutti quei build.prop ???
sto cercando di capire, ripeto il soc intel mi è nuovo devo prendere confidenza
-
Grazie a chi ha risposto sul bootloader, che community....
-
Quote:
dadi90
Se non ricevi risposta puoi uppare la tua domanda ogni 24 ore ;)
-
Quote:
dadi90
hai messo tutti i file nella stessa cartella dove sono presenti i comandi adb? e soprattutto hai messo prima l'ultimo firmware 2.19?
-
Quote:
marsapa
Così magari riesci a capire e sistemare prima di Asus il perchè di quell'abominevole consumo del sistema operativo android
-
-
Molti hanno detto che il consumo eccessivo del sistema operativo.. può dipendere dalle tante applicazioni preinstallate! Un utente su xda, raccontava di essere riuscito ad aumentare l'autonomia fino a 4-5 ore di schermo, bloccando tutte le applicazioni di Asus tramite Titanium Backup.. rimanendo solo quelle stock che ad esempio ci sono sui Nexus (Chrome è stato anch'esso bloccato .. visto che dicono che sia una delle cause maggiori di questo "consumo eccessivo" ), installato Google Launcher e stop. Sarebbe da provare :D
-
Quote:
miky1989
Molti hanno detto che il consumo eccessivo del sistema operativo.. può dipendere dalle tante applicazioni preinstallate! Un utente su xda, raccontava di essere riuscito ad aumentare l'autonomia fino a 4-5 ore di schermo, bloccando tutte le applicazioni di Asus tramite Titanium Backup.. rimanendo solo quelle stock che ad esempio ci sono sui Nexus (Chrome è stato anch'esso bloccato .. visto che dicono che sia una delle cause maggiori di questo "consumo eccessivo" ), installato Google Launcher e stop. Sarebbe da provare :D
Io ho ridotto notevolmente le app pre installate, non tutte però, alcune sono molto comode, ora provo a tenete il launcher google e poi vi aggiorno, sto provando anche alcune migliorie, ho installato dolby atmos, ma purtroppo non va, ora provo viper