CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80
Discussione:

Zenfone 3 laser [ZC551KL] togliere brandizzazione tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Honor 5x, Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao ,
    io ho un asus zenfone 4 ze554kl , acquistato pagando in contanti in un negozio vodafone non ha logo in accensione ne sulla scatola, come faccio a sapere se è brandizzato?
    Inoltre posso seguire la stessa procedura riportata qui (naturalmente ) installando il firmware ufficiale per il 4 sul sito asus?
    grazie ragazzi mi aiutereste molto!
    Ultima modifica di jenny324; 07-12-17 alle 11:58
    Htc Desire (S-off Amon_ra 2.0. 1 Cyanogen 7.0.2, samsung galaxy s, s2, galaxy tab 10.1 white, asus transformer, galaxy tab p1000, Huawei Mediapad Ics 4.0.3, galaxy s3 I9300,Galaxy note 8 3g+wifi,Lg G2 D802..e la lista continua! 😊

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vai a informazioni del telefono, se la versione frimware inizia per WW, non è brandizzato.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Honor 5x, Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bessio Visualizza il messaggio
    Vai a informazioni del telefono, se la versione frimware inizia per WW, non è brandizzato.
    Si è ww... Bene dai, speriamo sia così! Grazie! ��
    Htc Desire (S-off Amon_ra 2.0. 1 Cyanogen 7.0.2, samsung galaxy s, s2, galaxy tab 10.1 white, asus transformer, galaxy tab p1000, Huawei Mediapad Ics 4.0.3, galaxy s3 I9300,Galaxy note 8 3g+wifi,Lg G2 D802..e la lista continua! 😊

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei aggiornare a Nougat lo zenfone 3 laser di mia moglie.
    L'unico motivo per cui vorrei farlo è perché attualmente mi sembra un po' lento e la ram disponibile non supera mai i 200mb.
    Prima di procedere vi chiedo: vale la pena aggiornarlo? Avete notato dei significativi miglioramenti delle performance aggiornando a Nougat?
    Grazie

    Inviato dal mio Moto G (5S) Plus usando Androidiani App

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    Premetto che non sono esperto in materia quindi prima di iniziare qualsiasi procedura di sbrandizzamento del mio zenfone 3 laser vorrei chiedere a voi delle cose. Sono in possesso di questo terminale(trovandomi molto bene per quello che può dare), vorrei sapere come mai TIM si ostina a rilasciare l'aggiornamento a Nougat visto che sbrandizzarlo per i meno esperti è difficoltoso? Facendo la procedura si rischia di brikkare il telefono? Una volta tolto il brand gli aggiornamenti arrivano via FOTA o bisogna installarli maunalmente?
    spero in una vostra risposta anche perchè vorrei aggiornare il mio dispositivo ma sono inesperto. accetto qualsiasi aiuto in merito, grazie.

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippistro Visualizza il messaggio
    Per chi, come me, ha avuto difficoltà a sbrandizzare con il metodo semplice in prima pagina a causa del firmware Tim recente (si lamentava di non riuscire perche la versione montata era superiore alla 13), ho trovato un metodo alternativo tramite ADB (usato anche per unbrickare il tel)
    http :// addrom. com/ unbrick-fix-hang-logo-asus-zenfone-3-lazer-zc551kl/

    in buona sostanza scaricando e installando i driver per il dispositivo e seguendo quanto fatto nel video son riuscito a forzare l'installazione sul dispositivo della WW 13.
    A quel punto ho potuto seguire quanto riportato in prima pagina ed in altre discussioni: installazione ww 14, ed infine ww 31 per Nougat.
    Tutto ok, grazie a tutti.
    Ciao, mi puoi spiegare come hai fatto, sono inesperto e non vorrei creare problemi al dispositivo. Anche io mi trovo all'ultimo aggiornamento TIM. grazie.

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robserio Visualizza il messaggio
    Ciao, mi puoi spiegare come hai fatto, sono inesperto e non vorrei creare problemi al dispositivo. Anche io mi trovo all'ultimo aggiornamento TIM. grazie.
    E' passato molto tempo da quando ho effettuato l'operazione, e se non sei esperto di prompt, shell adb etc etc le cose si fanno complicate.
    Nel link che ho postato c'erano dei file da scaricare ed il video su come usarli.
    In pratica i driver per far riconoscere il dispositivo a windows (io ho usato windows7)
    e lo zip con dentro adb e le rom per unbrickare il telefono, cioè a dire per riportare in uno stato funzionante il telefono qualora le vari procedure di upgrade fallissero.
    Il video spiega tutto.

    Dopo che effettui le operazioni ti ritrovi il telefono sbrandizzato e puoi seguire i passi semplici del primo post.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non mi pare arrivino in OTA tanto è vero che l'ultimo di fine dicembre l'ho installato a mano.

    Ci sono state delle migliorie, ma ancora non siamo a livelli decenti per quanto riguarda ad esempio la fotocamera (lentissima) o lag e impuntamenti vari,
    mentre i problemi iniziali di "ricezione" (con scarso segnale di rete) sembrano migliorati.

    Rispetto al laser 2, questo telefono mi pare un deciso passo indietro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pippistro per il post:

    Robserio (05-01-18)

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippistro Visualizza il messaggio
    E' passato molto tempo da quando ho effettuato l'operazione, e se non sei esperto di prompt, shell adb etc etc le cose si fanno complicate.
    Nel link che ho postato c'erano dei file da scaricare ed il video su come usarli.
    In pratica i driver per far riconoscere il dispositivo a windows (io ho usato windows7)
    e lo zip con dentro adb e le rom per unbrickare il telefono, cioè a dire per riportare in uno stato funzionante il telefono qualora le vari procedure di upgrade fallissero.
    Il video spiega tutto.

    Dopo che effettui le operazioni ti ritrovi il telefono sbrandizzato e puoi seguire i passi semplici del primo post.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non mi pare arrivino in OTA tanto è vero che l'ultimo di fine dicembre l'ho installato a mano.

    Ci sono state delle migliorie, ma ancora non siamo a livelli decenti per quanto riguarda ad esempio la fotocamera (lentissima) o lag e impuntamenti vari,
    mentre i problemi iniziali di "ricezione" (con scarso segnale di rete) sembrano migliorati.

    Rispetto al laser 2, questo telefono mi pare un deciso passo indietro
    Allora sono inerme, anche perchè non vorrei creare disastri. Mai più terminali brandizzati.

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Robserio
    ma il video l'hai visto e rivisto?
    perché i passi sarebbero
    1- installare il driver
    2- par partire il dispositivo connesso via usb al pc, in fastboot
    3- lanciare il comando presente nello zip
    4- attendere...

    se non si ha dimestichezza informatica sufficiente, non vedo come da remoto si possa essere d'aiuto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pippistro per il post:

    Robserio (05-01-18)

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippistro Visualizza il messaggio
    @Robserio
    ma il video l'hai visto e rivisto?
    perché i passi sarebbero
    1- installare il driver
    2- par partire il dispositivo connesso via usb al pc, in fastboot
    3- lanciare il comando presente nello zip
    4- attendere...

    se non si ha dimestichezza informatica sufficiente, non vedo come da remoto si possa essere d'aiuto
    Si, il video l ho visto, sicuramente seguendo punto per punto ci riuscirei anche ma, mi ferma la paura di combinare qualche danno.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy