Ciao, io ho provato il risultato è che ora lo smartphone non si avvia più, va solo in recovery, quando provo ad avviarlo si blocca sulla scritta ASUS, qualcuno ha idea di come ricaricare tutto il firmware?
Ciao, io ho provato il risultato è che ora lo smartphone non si avvia più, va solo in recovery, quando provo ad avviarlo si blocca sulla scritta ASUS, qualcuno ha idea di come ricaricare tutto il firmware?
prova a scaricare il firmware dal sito asus https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
poi traduci le istruzioni che sono in inglese, comunque c'è una guida in sezione per sbrikkare il telefono ,dagli un'occhiata.
@fosseperme dove la trovo la recovery stock?
ho installato la recovery ma non si avvia la rom, ho provato a pulire cache e dlvik, ma niente, ma questa guida è stata provato da qualcuno?
edit: dopo la recovery lo avevo riavviato senza flashare il root ecco perchè non si avviava, ho flashato il root e tutto funziona, confermo che la guida funziona, ora per ripristinare basta scaricare il firmware come indicato dal sito asus?
Ultima modifica di pablonik79; 07-11-16 alle 16:40
Anche a me non è ripartito con la TWRP senza il root, poi ho pasticciato troppo con Flash Tool ed ho fatto sicuramente casino.
Il firmware di asus non è caricabile da pc mancano dei file non so se basta caricare system, io ne ho trovato uno completo qui 4pda.ru/forum/index.php?showtopic=770294&st=40#entry54769531. L' ho caricato il sistema è ripartito però in fase di avvio si è scaricata la batteria messo sotto carica è rimasta un bel pò l'immagine della batteria con una tacca rossa ma nessuna animazione di ricarica alla fine credo si sia scaricato del tutto e il display non si accende, da un colpo di vibrazione poi nulla, mi sa che mi rimane solo l'assistenza sperando non si accorgano di nulla.
avresti dovuto flashare lo zip di supersu subito dopo l installazione della twrp per evitare il brick, era scritto nella guida. Cmq ora se torni in twrp e magari metti su una microsd supersu.zip e lo flashi si avvia il so. Per quanto riguarda il firmware, anche riflashando da flashtool la recovery originale (che trovi nel thread dell unbrick) non servirebbe a nulla (quindi nemmeno a permetterti di riflashare un firmware stock WW internazionale) in quanto non ti permette di fare nulla ed e' bloccata da Asus sull immagine del robottino disteso col punto esclamativo. C e' solo una rom in formato flashtool ma e' la versione cinese CN e tu hai un dispositivo WW quindi e' sconsigliato flasharla, chi l ha fatto ha perso la funzione di ricarica del telefono e non e' riuscito piu' a tornare alla versione WW internazionale
Ultima modifica di fosseperme; 07-11-16 alle 18:11
hai flashato la versione CN del firmware da flashtool e ora non ti ricarica nemmeno piu nulla dal caricabatterie. Complimenti, hai appena fottuto il telefono definitivamente, anche perche' prima o poi il telefono si scarica e non esiste una rom internazionale flashabile da flashtool al momento (e la recovery stock non permette di flashare nulla ed e' bloccata da Asus sul robottino disteso).
Ultima modifica di fosseperme; 07-11-16 alle 18:12
No veramente ho provato solo versioni WW prese dal sito sito dell'asus:
UL-ZC520TL-WW-13.0.1.30-user
UL-ZC520TL-WW-13.1.0.12-user
provate entrambe ma mancano dei file scatter
poi dal sito russo che ho postato prima ho trovato il firmware UL-ZC520TL-WW-13.0.1.30-user completo con tutti i file scatter caricato, il sistema è ripartito ma purtroppo non va più in ricarica.
Cmq ripeto è in garanzia e dall'assistenza non credo che si accorgano di nulla.
non puoi ripristinare nessun firmware asus manualmente perche', pure se riflashi tramite flashtools la recovery stock, questa e' stata bloccata all utente da Asus sull omino disteso col punto esclamativo. Al massimo ripeto si puo ripristinare la recovery originale e fare un unroot stesso dall applicazione supersu in caso di necessita' per pulirlo dalle modifiche fatte. Il reset a stock puoi farlo solo dalle impostazioni del telefono e ti consiglio un nandroid backup da conservare in caso smanettando si brikki il telefono. Purtroppo questo Max e' molto castrato come telefono.
Ultima modifica di fosseperme; 07-11-16 alle 18:30
mancano gli scatter delle rom
UL-ZC520TL-WW-13.0.1.30-user
UL-ZC520TL-WW-13.1.0.12-user
perche' sono le rom estratte originali che in teoria si dovrebbero (ma non si puo') flashare da recovery stock (se non ci fosse il blocco dell Asus) e non quelle in formato flashtool
questa qui invece UL-ZC520TL-WW-13.0.1.30-user ha lo scatter perche' e' la versione flashtool, ma dei dispositivi cinesi CN e non di quelli WW internazionali (la sigla WW e' sicuramente erronea), quindi se la flashi su un Max europeo perdi la funzione di ricarica e non puoi tornare piu' a versione internazionale WW. Ho letto tutta la discussione a riguardo sul thread di 4pda e sono ben informato sulla questione.
Ultima modifica di fosseperme; 07-11-16 alle 18:32
Scusa ma non ti seguo, io che dalla recovery che non ci posso fare nulla mi interessa poco o niente non devo caricare nulla da recovery, sul sito russo ho trovato il firmware UL-ZC520TL-WW-13.0.1.30-user completo l'ho flashato è il telefono è ripartito effettivamente solo che si è scaricato e non va più in carica ma ripeto io firmware CN non ne ho scaricati! Poi ripeto se proprio non riesco a fare nulla lo formatto del tutto da flash tool lo porto in assistenza e visto che proprio un paio di giorni fa ha scaricato un aggiornamento da ausus gli dico che dopo il riavvio è morto.
non ti va in ricarica proprio perche' non e' firmware WW compatibile col tuo modello europeo WW...e' diciamo una versione di firmware intermedia tra WW e CN (cinese) con vari problemi..e ti fa perdere la funzione della ricarica. Una volta flashata non puoi ritornare piu' indietro perche' sinora nessuno ha postato firmware WW flashabili da flashtool e compatibili con lo Zenfone 3 Max europeo