Originariamente inviato da
tq150
Per sbloccare il boot loader sul vostro Asus Zenfone 3 Max Zc520tl è necessario avere l'ADT con tutti i pacchetti installati e configurati. Scarica ADT con tutti i pacchetti da questo
link
Più tardi, una volta che la configurazione è stata fatto correttamente, allora è possibile collegare il dispositivo e attivare il debug USB:
1. Scaricare il file MoDaCo Superboot per Asus Zenfone 3 Max Zc520tl da questo
link.
2. Una volta scaricato, estrarlo facendo clic destro ed estrarre tutti.
3. Sul dispositivo, fare clic su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Attiva USB Debugging On.
4. Collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB.
5. Aprire la cartella Superboot che abbiamo appena estratto (fino a visualizzare la cartella con fastboot), al suo interno sulla parte bianca tenere premuto il tasto Shift sul computer e fare clic destro in qualsiasi area vuota e selezionare apri finestra di comando qui.
6. A questo punto, selezionare la finestra di comando qui aperta.
7. Nel prompt dei comandi, digitare quanto segue dando Invio alla fine di ogni riga.
adb-windows reboot bootloader (e attendere il riavvio del dispositivo) fastboot-windows oem unlock
Se si blocca su attesa di dispositivo, scaricate e installate PDANet sul computer, una volta installato, scollegare e collegare il dispositivo e riprovate a vedere se funziona.
Una volta eseguito, il dispositivo dovrebbe visualizzare una schermata che chiede se si è sicuri. Fare clic su Sì utilizzando i pulsanti del volume. Il dispositivo tornerà alla schermata del bootloader sbloccato.
aggiungo che vi è anche un tool per zenfone 3 che sblocca il bootloader in automatico e si può scaricare
qui
Ne io ne il forum siamo responsabili se qualcosa va storto. Seguendo questa guida, la seguite a vostro rischio e pericolo.