CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ZC520TL Ripristinare versione WW su una ID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ZC520TL Ripristinare versione WW su una ID

Buonasera.
    Ho volutamente installato un aggiornamento indotto dal forum / app di zentalk il quale ha pubblicizzato allegramente la versione aggiornata del software per ZC520TL (Zenfone 3 max).
    chip: MT6737

Purtroppo come me, sono cascati in molti in questo phishing e si sono ritrovati a scaricare un bel file UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.1.33-user.zip il quale però ha cambiato la SKU del dispositivo da WW a ID cioè da worldwide a India. (grazie india)

UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.1.33-user.zip

UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.20-user.zip

I due file hanno nomenclature identiche sul sito di asus ma il primo 13.1.1.33 è ID quindi india il secondo 13.1.0 una versione datata dicembre ma WW quindi compatibile in europa.

Vorrei invertire questo maledettissimo sbaglio che ha reso il mio cellulare inutilizzabile.

Trattandosi di downgrade, c'è poco da fare perchè android non lo consente.

Cosa posso fare per tornare indietro sui miei passi?
    La asus mi richiede solo di mandare il cellulare presso un centro assistenza... ma aiuto.

Sarebbe possibile modificare la versione compatibile UL-ASUS_X008_1-WW-13.1.0.20-user e fare in modo che appaia, anche per finta, leggermente superiore all'altra 13.1.1.33 in modo da sovrascrivere l'aggiornamento e tornare ad utilizzare il telefono?
    Qualcuno con un po' di esperienza avrebbe idee possibili e fare un piccolo hack sul sistema in modo da forzare il downgrade ?
    Per ora so che i root non sono affidabili e non mi va di rischiare così tanto. Immagini stock non ci sono. Solo file da 1.5 gb (grandicelli per essere semplici update) disponibili sul sito asus.
    Capisco che magari siano compilati in modo da non poter essere flashati direttamente come immagini complete.

Sarebbe possibile magari ripristinare un backup fatto su un sistema WW-13.1.0.20 e sovrascrivere tutto?
    Se si, sarebbe possibile trovare o rendere disponibile un backup di sistema con tale versione?
    Andrebbe in conflitto con IMEI o altri codici identificativi del sistema?

Chiedo un disperato aiuto.
    Grazie.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

stai perdendo solo tempo, come scrivi la versione sul sito asus e' solo un update e quindi non la puoi flashare con flash tool, fin quando non si avra' tale versione rimani bloccato su quella. ma c'e' un altro problema, tutti i file scatter che si trovano sulla rete sono per la versione MT6737T, la nostra e' MT6737, se non recuperi anche questo non puoi flashare niente in quanto hanno indirizzi diversi.quello che si potrebbe fare e' cercare di sistemare la questione imei tramite appositi tool., ormai la frittata e' fatta, se ti serve il telefono portalo in un centro di assistenza e risolvi. pero' ti ricordo un altra cosa, la versione sbagliata e' comunque ww, quindi c'e' anche l'italiano, per cui quella versione non va bene solo per i terminale indiani ma anche per quelli russi e altre nazioni. se vuoi provare devi scaricare e installare maui meta e' fatto apposta. se risolvi il problema va bene per tutti.

qui c'e' al guida: http://www.phoneitech.com/guide/come...ui-meta-3g-v6/
    Ultima modifica di devilred; 04-02-17 alle 12:01

Permessi di invio