CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

[GUIDA] Zenfone 5 CN - Cambio SKU in WW - Downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto un problema.. subito dopo l'installazione del fastboot flash boot boot.img, dopo il reboot, quando do il comando adb devices, non mi trova più lo smartphone collegato fra i dispositivi. come posso muovermi? grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io invece arrivò al comando "su" e tutto ok, poi quando eseguo il comando " sh data/Local ecc..." mi dice " no such file or directory". Premetto che sto eseguendo il tutto con un zenfone 6 ma alla cosa dovrebbe essere uguale. Se torno poi in droiboot non ho nessuna voce recovery...che faccio? Sbaglio qualcosa io? Grazie a tutti.

    Inviato dal mio ASUS_T00G usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magagnad Visualizza il messaggio
    Io invece arrivò al comando "su" e tutto ok, poi quando eseguo il comando " sh data/Local ecc..." mi dice " no such file or directory". Premetto che sto eseguendo il tutto con un zenfone 6 ma alla cosa dovrebbe essere uguale. Se torno poi in droiboot non ho nessuna voce recovery...che faccio? Sbaglio qualcosa io? Grazie a tutti.

    Inviato dal mio ASUS_T00G usando Androidiani App
    controlla il file install-recovery.sh ....rimetti la stringa /data/local/tmp (vado a memoria)

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Leggendo un po le info sull'installazione del firmware internazionale mi sono reso conto che i problemi si possono verificare se ti arriva un terminale con firmware SKU CUCC successivo alla 1.14.40.50, poiché al momento del downgrade non si trova in rete il firmware 1.14 CUCC con il risultato che qualcuno ha bloccato lo smartphone

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dando un'occhiata ai file sul sito Asus, ho visto che ci sono, sempre per la versione WW, sia file T00F che T00J.
    Vanno installati entrambi, ciò che conta è solo la versione WW?

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da araldico Visualizza il messaggio
    Leggendo un po le info sull'installazione del firmware internazionale mi sono reso conto che i problemi si possono verificare se ti arriva un terminale con firmware SKU CUCC successivo alla 1.14.40.50, poiché al momento del downgrade non si trova in rete il firmware 1.14 CUCC con il risultato che qualcuno ha bloccato lo smartphone
    Devi controllare se il tuo terminale monta in origine un T00J o T00F

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Loruig


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSexPunisher Visualizza il messaggio
    la procedura è identica zenfon 4-5-6, cmq se sei interessato ho in più uno zen 5 gia con ww perfettamente compatibile full italia. ovviamente il telefono è gia a casa mia.
    Lo hai ancora lo zenfone 5?
    Ma a questo punto,dopo tutti questi problemi,non conviene prendere la versione italiana?Almeno per chi non ha bisogno del dual sim...Io anche sono inesperto in materia di modding android,quindi per me sarebbe un bel problema.

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di nrg83


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Possiedo un Asus Zenfone 5, numero modello: "ASUS_T00J", CN_a501cg, numero build: "ASUS_T00J_CN_user_1.96.40.50_20190731_6736 release-keys" (dati letti da sw Android 4.3 installato); da Droidboot, invece, leggo: "Product CN_A500CG". Lo smartphone l'ho acquistato da un venditore cinese (sito myefox.it).
    Ho effettuato il root correttamente con app RootZenFone-1.4.4r come da Vs consigli. Stavo effettuando procedura cambio sku (da CN a WW) e mi sono fermato quà:


    - digitiamo “sh data/local/tmp/install-recovery.sh” e premere invio
    - quando avrà finito, potremo installare la rom 1.14.40.50 CN tramite sideload.
    -non chiudere la finestra di comando!

    QUESTA PARTE E’ SIA PER CHI HA FATTO LA PREPARAZIONE AL DOWNGRADE SIA PER CHI VIENE DA UNA ROM PRECEDENTE ALLA 1.14.40.50 CN!!


    - Riavviare in Droidboot (spengi il telefono e riaccendilo tenendo premuti Volume SU e Tasto accensione, quando compare il logo asus rilascia i tasti)
    - Entrare in Recovery , spostarsi sulla voce recovery con i tasti volume e dare conferma con tasto accensione, il telefono si riavvierà e comparirà un androide con un triangolo sopra.
    - premere in contemporanea “volume su e volume giù” per un paio di volte, vi comparirà un menù in azzurro, con i tasti volume andate su “adb sideload” premere tasto accensione e ricollegare il cavo usb se casomai lo aveste staccato.
    - dalla finestra di comando digitare
    “adb sideload romcn.zip” e premere invio ed aspettare il trasferimento dati, alla fine installerà la rom 1.14.40.50 CN
    -alla fine della procedura riavviare, e il telefono farà l’aggiornamento


    Praticamente dopo aver accettato la richiesta nella finestra di supersu nel telefono, non effettua la procedura "sh data/local/tmp/install-recovery.sh"; in pratica come se rimane in attesa di input.
    Ho controllato più volte il file "install-recovery.sh", rileggendo la stringa più volte, ed è oK! ("/data/local/tmp/recovery-from-boot.p").
    Anche andando avanti con la procedura, riavviando in Droidboot in pratica, nel menù in azzurro non compare "adb sideload", di conseguenza sono costretto ad annullare la procedura.
    Sbaglio qualcosa nella procedura oppure sarà proprio il telefono a creare questo problema?!

    Grazie in anticipo!

    Allego immagine per dettaglio....

    Immagine.jpg
    Ultima modifica di nrg83; 20-10-14 alle 11:15

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nrg83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!


    Anche andando avanti con la procedura, riavviando in Droidboot in pratica, nel menù in azzurro non compare "adb sideload", di conseguenza sono costretto ad annullare la procedura.
    Sbaglio qualcosa nella procedura oppure sarà proprio il telefono a creare questo problema?!

    Grazie in anticipo!
    Ciao, la scritta in azzurro è qualcosa tipo "apply update by adb sideload" l'ho fatto venerdi e non mi ricordo esattamente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ilbarba per il post:

    nrg83 (20-10-14)

  12. #30
    Baby Droid L'avatar di nrg83


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbarba Visualizza il messaggio
    Ciao, la scritta in azzurro è qualcosa tipo "apply update by adb sideload" l'ho fatto venerdi e non mi ricordo esattamente.
    Ok, ho provato, ma il dispositivo non viene più rilevato (dal pc) una volta riavviato in Droidboot in Recovery; sembra perdere i driver.
    Invece a telefono acceso viene correttamente rilevato, anche nella sola modalità Droidboot viene rilevato correttamente.
    Il problema si rileva nella sola modalità Recovery.

    Allego una foto di stato del pc:

    Immagine2.jpg


    Invece sul dispositivo ASUS compare il seguente messaggio:

    E: Can't open /tmp/update-script.log
    E: Cannot load volume /misc!

    Now send the package you want to apply
    to the device with "adb sideload <filename>"...


    EDIT:----------------------------------

    Ho provato con l'installazione manuale di alcuni driver Google, facendo rilevare il dispositivo al pc, ma ugualmente non effettua la procedura Sideload...



    EDIT 2:------------------------------------------

    Ho trovato i driver corretti da installare (grazie al Ns forum!) ma ugualmente non viene avviata la procedura Sideload ( * cannot read 'sideload' *)
    Ecco cosa ottengo ora:

    Immagine3.jpg

    Il driver è la procedura d'installazione vengono pure descritti in questo video (postato anche altrove, ugualmente nel Ns forum): https://www.youtube.com/watch?v=zCHeOd2lOms
    Ultima modifica di nrg83; 20-10-14 alle 11:53

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy