Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pritt85
ciao, io mi trovo nella tua stessa identica situazione. con quel fastidioso read contact. A differenza di te per quanto riguarda la procedura non riesco proprio a inviare il file cnrom. mi dice che è impossibile leggerlo..speriamo che qualcuno ci dia una mano
E' bello sapere di non essere soli in questi casini "androidosi" rotfl Anche nel tuo caso hai un CN T00J? Perché mi sta venendo il dubbio che il telefono non riconosca l'aggiornamento proprio per via di quel "T00J"... I pacchetti zip in prima pagina erano dei "T00F".
-
2 allegato(i)
Quote:
Koshiro
E' bello sapere di non essere soli in questi casini "androidosi" rotfl Anche nel tuo caso hai un CN T00J? Perché mi sta venendo il dubbio che il telefono non riconosca l'aggiornamento proprio per via di quel "T00J"... I pacchetti zip in prima pagina erano dei "T00F".
questa è la mia situazione Allegato 133519Allegato 133520
poi ho un altro problema, identico a questo video...https://www.youtube.com/watch?v=9jDHHjBVmu8...non so proprio che fare. peccato perchè è un bel terminale ed ora non posso nemmeno utilizzare la videocamera poichè si blocca
-
in una discussione ho trovato questo "T00J dovrebbe essere la versione 1gb ram e 8 o 16 di rom, il T00F invece ha 2gb di ram e 8 o 16 di rom
la rom ww non è sinonimo di terminale internazionale. " quindi credo sia solo una versione identificativa
-
Quote:
pritt85
in una discussione ho trovato questo "T00J dovrebbe essere la versione 1gb ram e 8 o 16 di rom, il T00F invece ha 2gb di ram e 8 o 16 di rom
la rom ww non è sinonimo di terminale internazionale. " quindi credo sia solo una versione identificativa
Quote:
pritt85
Attenzione ai post consecutivi... Se hai bisogno edita il precedente, grazie
-
Quote:
Koshiro
Ciao ragazzi, vi riporto la mia situazione, visto che sembra quasi impossibile "aggiustare" il dispositivo... Ho uno ZenFone 5 acquistato da Flosmall con build "ASUS T00J WW user 1.13.40.8", e rivelatosi poi essere un "CN A500G" da Droidboot, ergo ho anch'io una rom fasulla. Nonostante apparentemente non ci sia bisogno del downgrade, ho seguito con successo tutta la prima parte della guida. I problemi cominciano con la seconda parte, perché dopo aver mandato il pacchetto "romcn.zip" con adb al cellulare, quest'ultimo non riesce ad installarlo, dando come risposta:
codice:
assert failed: greater_than_int(getprop("ro.build.data.utc"). 1392739200)
return code 8E:Error in /tmp/update.zip
(Status 8)
E: fota_return_code 403
Installation aborted.
E:Cannot load volume /misc!
Non ho la più pallida idea di cosa significhi... :( Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Aggiungo che dopo la prima parte della procedura si è presentato un altro fastidiosissimo problema, compare insistentemente sul telefono una finestra che riporta "Read Contacts", tramite la quale applicazioni come Viber o Telegram richiedono l'accesso alla lista dei contatti (esattamente in
questo modo).
Ho trovato l'inghippo, finalmente. Ho fatto un errore qui:
Quote:
- A questo punto aprite con un editor di testo (non con msword o openoffice) il file: “install-recovery.sh” avrete tutto scritto su una unica riga, in fondo trovate la seguente stringa, preceduta a da “--patch” "/system /recovery-from-boot.p" modificatela in "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" adesso salvate il file
Per chi si trovasse nella stessa situazione, non bisogna assolutamente cancellare "--patch", ma solo quel che viene dopo (/system/recovery-from-boot.p), sostituendolo appunto col testo indicato nella guida. È bastato questo piccolo errore di distrazione per incasinare tutto. Se si segue la procedura alla lettera e con attenzione, si avrà uno ZenFone "WW" senza ulteriori problemi (si spera). ;)
-
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il cellulare Asus zenfone 5 su numero buil c'è T00J_WW_USER_1.18.40.9 ecc ecc ho provato a scaricare un aggiornamento sul sito asus e mi da errore 1 con CUCC da Droidboot mi da WW_A500CG dite che è fasullo e se è fasullo seguo questa guida con la rom CN??
-
Non dovrebbe essere fasullo, visto che sia in Droidboot che sul numero della build compare "WW"...
-
Innanzi tutto voglio pubblicamente RINGRAZIARE "rudyxxx" per la guida postata per la modifica in WW dei ZENFONE 5 cosi da poter avere gli aggiornamenti europei direttamente o tramite OTA.
Se mi scusa voglio solo fare alcune piccole precisazioni per la guida perchè avendo trovato due o tre inghippi ho cercato in rete e ho risolto soltanto inserendo dei piccoli accorgimenti alla sua guida.
Dove riporta:
- A questo punto aprite con un editor di testo (non con msword o openoffice) il file: “install-recovery.sh” avrete tutto scritto su una unica riga, in fondo trovate la seguente stringa, preceduta a da “--patch” "/system /recovery-from-boot.p" modificatela in "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" adesso salvate il file
avendo riscontrato un problema con tipo "ERRORE E8: ....... 403" ho spulciato in rete e ho trovato che la parte "--patch" va lasciata invece dalla guida si capiva che andava cancellata e infatti l'ultima parte della stringa dovrà essere
--patch /data/local/tmp/recovery-from-boot.p
Altro piccolo appunto trovato in rete per un problema con ADB
Quando si è in Recovery oppure in debug con il cellulare acceso e bisogna vedere se è collegato il cellulare come da guida si invia il comando "adb devices" oppure "adb shell"
Bhe a me spesso capitava che non trovava il cellulare diceva list.... e nessun terminale rilevato. Ho trovato due piccoli comandi da fare se succede.
Se il terminale non viene rilevato basta digitare prima "adb kill-server" (questo arresta i server) e successivamente "adb start-server" (questo riabilita i server) e vedrete che d'incanto digitando il comando "adb devices" vedrete il vostro cellulare collegato.
RINGRAZIO ANCORA TANTISSIMO PER QUESTA GUIDA E SPERO DI AVER DATO UN PICCOLO CONTRIBUTO ANCHE IO
ciao KOSHIRO.... GRAZIE!!! e da te che ho risolto il problema dell'errore 403 rimettendo la parte --patch nella stringa
-
Quote:
camaleonte69
ciao KOSHIRO.... GRAZIE!!! e da te che ho risolto il problema dell'errore 403 rimettendo la parte --patch nella stringa
Quote:
camaleonte69
Innanzi tutto voglio pubblicamente RINGRAZIARE "rudyxxx" per la guida postata per la modifica in WW dei ZENFONE 5 cosi da poter avere gli aggiornamenti europei direttamente o tramite OTA.
Se mi scusa voglio solo fare alcune piccole precisazioni per la guida perchè avendo trovato due o tre inghippi ho cercato in rete e ho risolto soltanto inserendo dei piccoli accorgimenti alla sua guida.
Dove riporta:
avendo riscontrato un problema con tipo "ERRORE E8: ....... 403" ho spulciato in rete e ho trovato che la parte "--patch" va lasciata invece dalla guida si capiva che andava cancellata e infatti l'ultima parte della stringa dovrà essere
--patch /data/local/tmp/recovery-from-boot.p
Altro piccolo appunto trovato in rete per un problema con ADB
Quando si è in Recovery oppure in debug con il cellulare acceso e bisogna vedere se è collegato il cellulare come da guida si invia il comando "adb devices" oppure "adb shell"
Bhe a me spesso capitava che non trovava il cellulare diceva list.... e nessun terminale rilevato. Ho trovato due piccoli comandi da fare se succede.
Se il terminale non viene rilevato basta digitare prima "adb kill-server" (questo arresta i server) e successivamente "adb start-server" (questo riabilita i server) e vedrete che d'incanto digitando il comando "adb devices" vedrete il vostro cellulare collegato.
RINGRAZIO ANCORA TANTISSIMO PER QUESTA GUIDA E SPERO DI AVER DATO UN PICCOLO CONTRIBUTO ANCHE IO
Mi riquoto
Quote:
NiloGlock
Attenzione ai post consecutivi... Se hai bisogno edita il precedente, grazie
-
Quote:
camaleonte69
Ciao! Figurati, sono contento di essere stato d'aiuto ;)