Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi come reperire le informazioni sulla partizione del nostro telefono?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi come reperire le informazioni sulla partizione del nostro telefono?
FERMATE TUTTO !!!
Qui ([ROM]Firmware for ASUS ZenFone 5 Smartphone) c'è la soluzione definitiva, semplice ed efficace per risolvere i problemi degli zenfone acquistati in Cina.
Provato sul mio: è a prova di dummies (io!) e funziona!
Una volta rootato lo zenfone 5, quali applicazioni si possono eliminare (con ES) senza creare problemi al funzionamento generale e magari ottenere un aumento di durata della batteria?
Salve, volevo sapere come fare per settare la sd come primaria, nel senso che installi tutto nella sd e non il 10% della app.
Ho già settato dalle "impostazioni personalizzate ASUS" la preferenza alla memoria esterna... Ho 4.3 con root
Ho problemi con il sensore di prossimità... come/dove si imposta?
Grazie
scaricato androsensor e verificato che il sensore funziona (cambia il valore a seconda che si metta una mano davanti o la si tolga) ... rimane il fatto che quando ho finito una telefonata prima si riaccendeva lo schermo, ora rimane spento e non riesco a chiudere la comunicazione se non agendo sul pulsante power
Non so come si fa, ma volevo capire: qual è l'utilità?
Sui Nexus hanno tolto apposta lo slot della microSD in modo che la gente non ci andasse ad installare le app per poi lamentarsi che il telefono è lento (perchè la microSD è molto più lenta della moemria interna)... perchè sta fissa di usare la memoria esterna per le app?
Voglio usare la microSD perchè quando ci sono varie app di un certo peso installate nella memoria interna non me le fa installare del tutto, di conseguenza devo usare la SD ..
Ritornando alla mia domanda, non esiste quindi un metodo (qualsiasi) per installarle direttamente nella SD?
Per insatallare direttamente sulla microSD non so...
Eventualmente puoi fare così: non so se funziona anche con JB o KK, ma io sul vecchio Ideos con GB Cyano usavo Link2sd (https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it), che spostava le app sulla microSD lasciando un collegamento nella memoria interna (per ingannare il telefono che vedeva l'app come installata ancora sulla memoria interna, ma con la memoria sgombra dai dati spostati sulla microSD).
Serve root e partizione ext sulla microSD.
Già installato link2sd e non funzionava, dopo aver fatto il root e la partizione, quando cliccavo su crea collegamento mi dava un errore. Ora mi ricordo che la partizione se la facevo in ext (4-3-2 Stesso risultato) non me la rilevava , mentre se facevo unica partizione fat32 tutto ok..
anche il mio è dual sim, 2GB ram, 16 gb
Ti ho mandato un PM...
Cmq, per vedere che firmware hai devi andare in impostazioni e poi su informazioni -->software
Altra domanda: il tuo modello è WCDMA?
Ho parlato con l'autore del post sul quel link, non mi ha fornito nessuna rassicurazione o altro..credo che ne sappia meno di me...
Domanda generica: come faccio a vedere da Droidboot che versione firmware monto?
in allegato lo screenshot Allegato 130449
p.s. come hai fatto per parlare con l'autore del post su quel link ?
come sarebbe che non mi ha cambiato nulla?? :o
prima avevo un telefono praticamente inutilizzabile per le continue aperture di pop up con richieste di accesso a location/data/contacts, ecc. ecc. ed altri problemi legati all'utilizzo delle app più diffuse ... adesso non ho più quei problemi!
quindi per mandare messaggio privato al tipo ti sei iscritto al forum di pandawill?
Nel senso che non hai una versione "originale" della WW(come me)...ieri alcuni hanno installato la 2.21 WW mentre noi abbiamo la 2.99 WW(ferma alla 4.4.2 ...)
Cmq si, mi sono iscritto e gli ho scritto un PM.
PS: per cortesia, mi diresti tramite PM dove hai acquistato il tuo zenfone? Giusto per capire se è il mio stesso negozio online...
ragazzi salve, io non ho capito solo una cosa...ma come cavolo devo fare x rootare sto cell?? XD
@Eli990
Il crossposting è vietato, hai già chiesto nell'altro thread dunque attendi riposte li
Ciao a tutti c'è qualcuno che mi da una guida funzionante per il root perché in giro per Internet ho trovato solo una guida di xda che non riesco a completare!
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Buongiorno, tra zenfone 5 e zenfone 5 lte le guide pe il root e il modding sono le stesse anche se cambia il processore?
Unite discussioni...
Salve a tutti,girando su internet in cerca di informazioni per il nostro cellulare,mi sono imbattuto in questa interessante rom,qualcuno l'ha provata?
[ROM][A500CG][A501CG][WW]Zenfone 5 PinasLang… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Pare sia stata compilata la cm11 per zenfone 5 T00F:
Forum ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
qui ci sono i file:
https://drive.google.com/folderview?...Dg&usp=sharing
Qualcuno è in grado di confermare la notizia? Sono disposto a flasharla se qualcuno mi dicesse come fare, grazie!;)
Molto interessante, se qualcuno posta una guida provo anche io :)
Ottima notizia! Mi associo alla richiesta chiarimenti..
Su xda dicono che si blocca al Boot, ma qualcuno sta provando a compilarla in modo da farla partire
Intanto c'è chi propone guide su come installare Lollipop su Zenfone 5:
Upgrade/Update Asus Zenfone 5 to 5.0 Lollipop
se volete date un'occhiata, ma a me sa tanto di fake.
L'ho visto anche io poco tempo fa... Non mi fido più di tanto.
Ciao a tutti.
Ieri sera ho rootato il mio zenfone 5 con successo (a detta di root checker). Pochi minuti dopo ho riavviato il dispositivo che si è bloccato nella schermata con logo asus e logo di caricamento circfcolare. Sospettando immediatamente che fosse andato in brick ho acceso il cellulare tenendo premuti i tasti Power e Volume +, e, avendo accesso alla schermata di droidboot, leggo:
DROIDBOOT PREVISION OS
-------------------------------------
IFWI VERSION: 59.29
SERIAL_NUM: 0123456789ABCDEF
DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD Dec 8 2014 16:02:41
Product: Zenfone
-------------------------------------
SELECT - VOL_UP OR VOL_DOWN
EXCUTE - POWER OR CAMERA
REEBOT DROIDBOOT
REBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
LAST SUCCESSFUL FLASH LOG
POWER OFF
---
Quando collego il dispositivo al pc:
-schermata nera con logo asus e logo di caricamento circolare in movimento o logo della batteria in fase di carica, non ho capito in base a cosa entra in una di queste due modalità.
-logo usb con barra bianca che successivamente diventa rossa senza un apparente motivo.
Qualcuno può aiutarmi ad uscire da questa situazione di stallo prima che faccia fare un volo dal secondo piano a questo mattoncino ormai inutile? Grazie in anticipo.
Però esteticamente è molto bella!!