Utilizziamo questo thread per tutti i dubbi, domande o eventuali problemi riguardanti il modding dello ZenFone 5.
Visualizzazione stampabile
Utilizziamo questo thread per tutti i dubbi, domande o eventuali problemi riguardanti il modding dello ZenFone 5.
Ciao anche io oggi ho preso l asus zenfone 5, stesso fastidiosissimo problema.. ho scaricato la rom toolbox pro ma ora whatzap mi va in crash.. stessa cosa google+, una volta messi come app di sistema mi vanno in crash! cosa si può fare? vi è successo?
la mia versione è la seguente: ASUS_T00F_CN_USER_1.96.40.50_20190731_6736 release-keys
grazie milleeeeee
Non saprei come mai ti vada in crash, a me non ha dato problemi. Se hai disattivato alcune app preinstallate prova a riattivarle una ad una. È l'unica differenza che mi viene in mente
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
non credo siano le altre app perchè all inizio erano installate ma era uguale, ora le ho tolte, cmq dopo qualche ora posso essere piu esaustivo. whatzap funziona, ma cmq l app nn è la soluzione . io ho built cn, sulla scatola ho riprtato la WW, quindi mi cimenterò appena avrò un secondo nel downgrade a versione precedente per reinstalare la versione ww definitiva... al momento è l'unica soluzuione che mi viene in mente... ( 2 palle) qualcuno ha una cartella condivisa dove ci son già tutti i file pronti per essere utilizzati? anzi se qualcuno sta a perugia o bastia umbra son disposto a spostarmi per farmelo fare xke nn ho voglia, appena preso e gia ci devo smanettare pesantemente, cinesi maledetti ;-)
Anche sulla mia scatola ce scritto WW, ma ho una rom CN 1.96 inedita e infine da droidboot mi dice CUCC... myefox del ca**o
avete risolto il problema con la rom 1.96 ? avete provato a cambiarla e mettere la ww ?
si si tutto risolto, ho installato la WW con la guida che trovate nell'altro post. io avevo originariamente il firmware CN... ho appena installato l'aggiornamento fimware 1.18 ecc ecc e i problemi di richiesta autorizzazione è sparita e piena compatibilita con le GAPPS, sincro e tutto il resto.
chi ha ancora il firm cn o cucc è bene che faccia il downgrade e poi reinstalli il firm ww, oppure esegua il root del telefono e con l'app ROM TOOLBOX PRO metta tutte le app che richiedono l'autorizzazione ai contatti come app di sistema.
a te effettua gli aggiornamenti via ota ...che firm hai l'1.15?
Avevo il firmware 1.15 adesso ho aggiornato all'ultima versione 1.18.40.9. Purtroppo asus non adotta aggiornamenti via OTA, ma è tutto per via manuale.
PROCEDURA PER AGGIORNARE:
1. Vai sul sito di supporto asus ( Driver e utilità)
2. Individua la versione del tuo firmware e la buildtype del tuo device;
3. scarica sul pc la versone corrispondente;
4. decomprimi il file (otterai un altro .zip)
5. collega il telefono al pc con cavo usb e copia il file decompresso all'interno della memoria interna;
6. scollega tutto e riavvia il telefono;
7. ti comparira un avviso nell'area di notifica della presenza di file di aggiornamento;
8. conferma tutto e aggiorna!! (IMPORTANTE!! La procedura è lunga e il telefono deve essere in carica o con una buona % di carica)
scusate mi linkate la guida della root?
Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti, intanto. Faccio anche una premessa prima, ci capisco poco di queste cose per cui se possibile cercate di essere comprensivi e comprensibili, soprattutto :). Anch' io ho un asus zenfone 5 che ha lo stesso problema di SUI120 ( ho installato whatsapp e tutto ok,nel momento della registrazione a fine registrazione e al punto dell'inizializzazione mi compare un messaggio che mi chiede di leggere i contatti presenti sul cellulare,io accetto ma continua ad uscire l'errore al punto di non poter piu utilizzare lo smartphone almenochè non lo si riavvii.. cosa faccio? p.s è un dualsim ). Ho telefonato ad asus support, mi hanno chiesto il seriale del telefono e mi hanno detto che essendo stato acquistato dalla cina e, quindi, modificato per l' europa, loro non potevano aiutarmi e di mandare il telefono indietro chiedendo il rimborso. Ora, di di seguito riporto le informazioni del software che sono nel telefono:
ASUS_T00J_WW_user_9.17.40.16_20190811_0963
release-keys
010175_201901130121
Non potendo ancora inserire url per la politica antispam del forum, ti spiego cosa ho fatto. sono andato su supporto nel sito asus, ho scritto zenfone 5, e na sono venuti fuori di tre tipi, (A500CG)-(A500KL)-(A501CG). Io sono andato su quest'ultimo, ho scelto il sist. operativo android, ho cliccato su firmware e ho scaricato il primo della lista che è venuto fuori e che ti riporto: ASUS ZenFone 5(T00F/T00J) software Image: V1.18.40.9 for WW SKU only, è corretto? grazie
Ah ok!! Adesso si! Avevo visto la tua build e non avevo individuato la versione. Si é ww! Io ho seguito la guida asus, che non posso postare al momento sul forum. Comunque questa guida la trovi nella stessa pagina di supporto asus zenfone 5, alla voce manual devi scaricare "software update SOP for Zenfone... " è un file pdf che spiega come fare e quale versione utilizzare. Ahh è inglese! Nei post precedenti ho tradatto e sintetizzato al massimo il procedimento. Naturalmente io non mi assumo nessuna responsabilità sul tuo cell in caso brick o blocchi!
Allegato 122670Ciao, ho fatto come mi hai scritto ora ho decompresso e mi trovo la finestra di cui vedi la foto in allegato, io devo spostare nella memoria del telefono il file zip? Chiedo, gentilmente, anche una conferma di questo a chi sia più esperto in queste cose e all' amministratore del forum. grazie per la disponibilità.
Thread aperto
ciao posso chiederti come hai fatto ad acquisire i permessi di root? mi spiego ho per le mani uno zenfone 5 nelle tue stesse condizioni comprato da myefox (che rischiano seriamente una grossa denuncia per truffa); appena acceso attivando l'app superSU non ho comunque il root, verifico con root checker ma dice che non ce l'ho..qualche idea??
Ragazzi io sono disponibile a dare una mano ma sinceramente non ho capito bene quali siano i problemi che vi affliggono il root o l'aggiornamento? Io ho sku ww con root e funziona tutto perfettamente..
ciao ragazzi, per i root e tutto il resto dovete armarvi di pazienza e eseguire la guida passo passo, vi do una dritta: utilizzate un pc con windows 7 perchè l'8.1 non è perfettamente copatibile e non vi permettee di ultimare i passaggi cruciali.
saluti
Io non riesco ad acquisire i permessi di root, appena acceso il telefono aveva super SU installato ma attivandolo mi compare il messaggio che i binari devono essere aggiornati, do la conferma per aggiornarli però poi dice che l'installazione è fallita; facendo la verifica con root checker compare che non ho i permessi di root, provando ad acquisirli con l'app zenfone root non riesco comunque a ottenerli..non so più che fare a parte una denuncia a questi di myefox dato che hanno manipolato il telefono prima di spedirlo visto che è arrivato con una rom che è sconosciuta all'assistenza ufficiale asus che ho già contattato; in più quando gli chiedo la restituzione del telefono con relativo rimborso in quanto mio diritto di consumatore rispondono di fare un reset ai dati di fabbrica che non è possibile fare con questa rom se non in modalità droidboot che dubito sappiano lontanamente cosa sia
Io sono riuscito a fare il root con questa guida http://youtu.be/oKQT0Tc3qhl che è in una lingua straniera ma si capisce bene. Ti servono solo i driver usb e adb che ho trovato sulla rete. Quello versione di firmare mi sembra molto strana..
You were sold a Zenfone 5 with a CN rom installed, I'm not sure how they do it in china but what they end up doing is make the rom WW but the phone stays CN or CUCC, your case is a bit unique because they ended up flashing a CN rom over the CUCC, god knows why they'd do that.
What really confused me about your post was the fact that you can't change the name of the update file. I don't know what you mean as you can download the latest update which is 1.17 CUCC, extract it and you'll find another zip folder within and rename that zip folder to something like ASUS_T00F_CUCC_user_1.20.40.51_20200601_56281 5 release-keys 010175_202001130121 and put it into the root of the INTERNAL MEMORY not external. If you notice I renamed the folder with future dates and a newer version (1.20), in essence it would be a 1.17 but this is just to trick the phone into thinking its a new update. This has to be done because the person who flashed that rom into your zenfone put the version at 1.19 which doesn't exist, the latest firmware if 1.18 and its only available for CN, TW and WW. The latest version for CUCC is 1.17 and you'll have to use that to successfully flash your one. You wont need ADB I think. Remember that you'll have to rename the file with future dates and version, the date is located right after the underscore after the version (1.20.40.51_20200601 ). This is the only way I can think of and I think its the only way possible. After you've flashed it you can probably downgrade with ADB and flash WW. Once you flash WW with ADB it should make the rom WW and the phone WW so when you go to droidboot it'll say something like PRODUCT WW_A500. Make sure you download the right update file as there are different files for all the variants of zenfone 5(z560, z580).
Questo è quello che dicono su xda.
Ciao ragazzi io ero nella vostra stessa situazione Cucc con finto ww del 2019 stavo provando e riprovando a fare il root e non ricordo come ad un certo punto ho trovato che superuser c'era già tra le app, ma tra le applicazioni "disattivate"....magari può esservi d'aiuto.
Non sono un esperto però alla fine downgrade e cambio SKU riuscito ;-)
in bocca al lupo ciaoo
Buondi gente, ma se volessi fare un down grande da 4.4.2 a 4.3? Mi date una mano?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Ma una bella guida per il root in italiano? Non c'è nessuna anima santa che si cimenta a farla? 😧
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho letto un po' prima di postare ma ho ancora le idee confuse...
Mi è stato dato un Asus Zenfone 5 acquistato da Amazon.tw mi pare, comunque il giovane ha provato a fare qualcosa e ora è bloccato nella schermata Asus.
Riesco a fare il Droidboot e da li si vede che ha una rom CUCC_500 ma non ho altre info, non ho capito che firmware ha montato. Si può flasharlo senza accedere allo smartphone?
Se si bisogna fare CUCC>CN? Perché non trovo rom CUCC...
Qualsiasi aiuto è benvenuto.
Grazie Massimo
Ma i problemi per il root li avete con la 4.3 ? Per fare il root con la 4.3 basta la App RootZenFone, io ho usato la 1.4.60 senza problemi. Unica avvertenza disabilitare wifi e dati e Bt, poi avere pazienza nei vari reboot che possono essere lunghi e far pensare ad un impallo. Poi installate il supersu. E poi fate quello che dovete fare... Okkio ai RootZenFone tarocchi che girano...