CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[GUIDA] Come migliorare la qualità audio [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come migliorare la qualità audio [ZenFone 5]

    ciao a tutti
    questa guida serve per migliorare la qualità dell'audio.

    RICHIEDE ROOT

    1.scaricare i seguenti file:
    - Viper4Android FX http://howtorootmy.com/uploads/ViPER...id_FX_A4.x.apk
    - Viper4Android kernel http://howtorootmy.com/uploads/ViPER4Android.rar
    - Busybox dal PlayStore

    2.Installare Busybox, poi aprite l'app Busybox appena installata, e cliccare su "Install"
    3.Installare l'apk Viper4Android FX e successivamente apritela, vi chiederà se volete installare i driver, scegliete "yes"
    4.su Viper4Android andate su "settings" (si trova nel menu a tendina che esce fuori cliccando sui 3 puntini in alto a destra), andare su "UI settings" e scegliete "Expert", scegliete "yes" nella finestra che si aprirà.
    5.Estraete il file "ViPER4Android.rar" precedewntemente scaricato e copiate la cartella che si trova al suo interno sulla memoria interna dello zenfone.
    6.Ora andate su impostazioni(del telefono)-->audio-->Effetti Musicali e scegliete "Viper4Android FX"

    ora vi lascio gli screenshot dei miei settaggi di Viper4Android

    Screenshot_2015-02-06-21-02-20.jpgScreenshot_2015-02-06-21-02-25.jpgScreenshot_2015-02-06-21-02-38.jpgScreenshot_2015-02-06-21-02-52.jpg

    la voce "Impulse Response" su Viber4android contiene vari effetti che cambiano di molto l'audio, scegliete quello che vi convince di più

    sul sito di viber4android, scaricate l'irs pack gratuito e provate htc boomsound come impulse....
    ZhuHang?s IRS (7/12) | ViPER's Audio ci sono anche quelli di apple Waves sony etc sia free che a pagamento

    https://app.box.com/s/1k8tn2w3e0etlvm9f0ru ---> htc boomsound
    Ultima modifica di ulfrez; 10-02-15 alle 23:12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ulfrez per il post:

    marcoartioli87 (22-03-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vi spiego anche come AUMENTARE (di molto) l'audio generale dello zenfone, con questo metodo è possibile aumentare l'audio di chiamate, notifiche, musica, suoneria e sveglia. RICHIEDE ROOT

    1.installate sul pc notepad++ Notepad++ v6.7.4 - Current Version
    2.dal cellulare, attraverso es gestore file andate sulla cartella system/etc/parameter-framework/setting/audio
    3.copiate il file AudioConfigurableDomains.xml e incollatelo sulla memoria sd (sempre tramite es file explorer)
    4.dal pc aprite la memoria sd dello zenfone e mettete la copia del file sul pc, ora apritelo con notepad++
    5.con notepad++ cercate la voce analog ora dovete cambiare tutti i parametri di questi valori (quelli in rosso).

    <ConfigurableElement Path="/Audio/REALTEK/SOUND_CARD/OUTPUT/HEADPHONE/ANALOG/VOLUME">
    <IntegerParameter Name="VOLUME">35 35</IntegerParameter>

    <ConfigurableElement Path="/Audio/REALTEK/SOUND_CARD/OUTPUT/SPEAKER/ANALOG/VOLUME">
    <IntegerParameter Name="VOLUME">33 33</IntegerParameter>

    scorrete più sotto e troverete:

    <Configuration Name="Fm.Speaker">
    <ConfigurableElement Path="/Audio/REALTEK/SOUND_CARD/OUTPUT/SPEAKER/ANALOG/VOLUME">
    <IntegerParameter Name="VOLUME">35 35</IntegerParameter>

    <ConfigurableElement Path="/Audio/REALTEK/SOUND_CARD/OUTPUT/HEADPHONE/ANALOG/VOLUME">
    <IntegerParameter Name="VOLUME">33 33</IntegerParameter>

    io ho alzato a 35 35 tutte le voci simili a queste che ho postato, la differenza si sente e come.

    6.una volta modificato il file salvatelo e mettetelo sulla sd dello zenfone.
    7.ora tramite es file explorer, copiate il file e incollateno nella cartella system/etc/parameter-framework/setting/audio sovrascrivendo quello presente.
    8.selezionate il file appena incollato, mettete "proprieta" su es file explorer si trova nel menu in basso a destra "altro", cambiate i permessi come sugli screenshot
    Screenshot_2015-02-10-10-19-12.jpgScreenshot_2015-02-10-10-19-15.jpg

    RIAVVIATE LO ZENFONE

    l'audio massimo che potete impostare è 39 39 ma vi consiglio di mantenersi tra 33 33 e 35 35 altrimenti distorce troppo.

    vi posto anche il mio di file xml, ma non so se potete incollare direttamente il mio, provateci ma fate prima una copia di beckup del vosto.

    https://drive.google.com/file/d/0BzM...ew?usp=sharing

    questa guida l'ho testata personalmente, e se fate tutto bene i risultati si sentono, io ora non mantengo quasi mai il volume al massimo, è troppo alto altrimenti
    Ultima modifica di ulfrez; 10-02-15 alle 10:53

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ulfrez per il post:

    dladeli (16-02-15),marcoartioli87 (22-03-15)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho provato la tua configurazione ma ho notato che il suono distorce molto.... Potresti creare lo stesso file con i valori che vanno 32 32? Grazie mille :-)
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dladeli Visualizza il messaggio
    Ciao io ho provato la tua configurazione ma ho notato che il suono distorce molto.... Potresti creare lo stesso file con i valori che vanno 32 32? Grazie mille :-)
    Ciao, entro sta sera posto il file

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ulfrez per il post:

    dladeli (16-02-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusatemi ho provato a rootare lo zenfone 5 (t00j) per ottenere i permessi necessari alla procedura di miglioramento audio, ma non ci sonoriuscito. Voi come avete rottato il telefono? grazie

  10. #6
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloanzo Visualizza il messaggio
    ciao scusatemi ho provato a rootare lo zenfone 5 (t00j) per ottenere i permessi necessari alla procedura di miglioramento audio, ma non ci sonoriuscito. Voi come avete rottato il telefono? grazie
    Ciao se vai QUI C'è la guida che ho messo io (che riguarda l'ultimo firmware disponibile WW).
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ulfrez per il post:

    dladeli (17-02-15)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulfrez Visualizza il messaggio
    Ciao so che mi odierai ma anche con il volume impostato a 32 distorce maledettamente il suono, nel senso che si sente troppo forte e va in distorsione boh.......

    [EDIT]

    Ho trovato un equilibrio impostando il volume intorno ale 27/28 spero di esser utile a chi vuole provare questa piccola mod.....
    Ultima modifica di dladeli; 17-02-15 alle 14:42
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi fa sovrascrivere il file xml modificato a quello originale nonostante abbia i permessi di root. Come mai?

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexkx Visualizza il messaggio
    Non mi fa sovrascrivere il file xml modificato a quello originale nonostante abbia i permessi di root. Come mai?
    Prova a fare la procedura con es file Explorer, prima però assicurati di attivare l'opzione "root Explorer" nel menu strumenti di es file explorer

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy