Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille per l'aiuto , non ho idea di cosa hai detto xD perche sono 3 anni che non smanetto con android... leggero i link che mi hai dato e mi informerò..siccome ora son riuscito praticamente a installare tutto ( solo pochissime scritte ogni tanto che escono fuori sono in cinese) ti chiedo spassionatamente se pensi che sia proprio necessario farò il processo che mi hai linkato tu o posso usufruire in pieno del telefono senza problemi anche cosi. grazie mille tutti gentilissimi e veloci
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
ci sono diverse versioni: JP, WW, CN qual è quello giusto?
-
JP starà per Japan penso , CN cina , WW World qualcosa xD quindi son sicuro sia WW.
Io comunque stanotte l'ho caricato per la prima volta al 100% e ho installato tutte le app google. PER IL MOMENTO ( mi tocco) nessun problema o errore strano a parte la prima volta che l'ho riavviato dopo aver installato tutte le app google che mi diceva costantemente che andava aggiornata la app google ... speriamo bene continui cosi
-
Ciao a tutti
Io sono contento ma vorrei passare alla rom WW.
Qualcuno ha una guida chiara? Non si capisce bene la procedura corretta
-
Quote:
inricky
Ciao a tutti
Io sono contento ma vorrei passare alla rom WW.
Qualcuno ha una guida chiara? Non si capisce bene la procedura corretta
hai la rom cinese come me? ti ha mai dato problemi? Anche io magari passerò alla WW ma nemmeno io capisco ne so come fare e non vorrei fare casini
-
Quote:
bigletterato
ci sono diverse versioni: JP, WW, CN qual è quello giusto?
WW
Quote:
kenshiro90
JP starà per Japan penso , CN cina , WW World qualcosa xD quindi son sicuro sia WW.
Io comunque stanotte l'ho caricato per la prima volta al 100% e ho installato tutte le app google. PER IL MOMENTO ( mi tocco) nessun problema o errore strano a parte la prima volta che l'ho riavviato dopo aver installato tutte le app google che mi diceva costantemente che andava aggiornata la app google ... speriamo bene continui cosi
Esatto, WW = World Wide (internazionale)
Qui potete trovare la spiegazione di tutte le SKU:
Quote:
NiloGlock
Che cos'è la SKU?
Essa rappresenta la provenienza del firmware. Ecco una descrizione completa di tutte quelle esistenti:
- CHT (Taiwan, ChungHwa Telecom)
- SG (Singapore)
- CHS (China)
- WW (World Wide)
- TIM (Italy, TIM)
- RUS (Russia)
- HK (Hong Kong)
- TW (Taiwan)
- HK (Hong Kong)
- JP (Japan)
- UK (United Kingdom)
- CHT (Taiwan, ChungHwa Telecom)
- CUCC (China, Unicom)
Comunque leggendo in rete sembrerebbe che flashare il firmware tramite ADB Sideload sia impossibile perchè restituisce errore (rileva che la SKU attuale è diversa dalla WW e blocca la procedura).
Dunque bisognerebbe procedere tramite fastboot; scaricando il firmware WW e installando recovery, kernel e droidboot di quel firmware.
Ovviamente io ho soltanto esperienza nel modding di device Asus ma non possiedo il terminale, per cui non saprei se la procedura possa andare a buon fine (anche se non dovrebbero esserci problemi, piuttosto potrebbe dare grattacapi per gli aggiornamenti futuri) ;)
-
Quote:
kenshiro90
hai la rom cinese come me? ti ha mai dato problemi? Anche io magari passerò alla WW ma nemmeno io capisco ne so come fare e non vorrei fare casini
Si io ho rom cinese mai avuto casini ma vorrei ww per togliere tutto del CN
-
Buona sera...
Ho notato un problema non mi fa installare dal play store delle app mi dice che non sono compatibili con ol mio dispositivo.
Tipo instragram esselunga e altre...
Vi risulta ho è un problema di rom?
-
Si rom CN da sostituire con WW attendo aiuti , qlc ha già provato ?
-
Io per ora non sostituisco la rom cinese perché non ho la minima idea di come si faccia zero...
Volevo chiedere però all'admin una informazione : ho sentito che a breve uscirà Android Marshmallow per Zenfone max, sarà compatibile per quelli che hanno rom cinese? Lo si potrà installare tranquillamente via ota? Grazie mille