Visualizzazione stampabile
-
Da CN a WW
Ciao a tutti, qualcuno sa come passare da un firmware CN (cinese) ad un firmware WW? Di un Zenfone Max ZC550KL.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonsbry
Ciao a tutti, qualcuno sa come passare da un firmware CN (cinese) ad un firmware WW? Di un Zenfone Max ZC550KL.
Usiamo il tasto cerca cortesemente.
Unito alla discussione dedicata.
Quote:
kenshiro90
Io per ora non sostituisco la rom cinese perché non ho la minima idea di come si faccia zero...
Volevo chiedere però all'admin una informazione : ho sentito che a breve uscirà Android Marshmallow per Zenfone max, sarà compatibile per quelli che hanno rom cinese? Lo si potrà installare tranquillamente via ota? Grazie mille
Dato che il device verrà aggiornato si, tutti i firmware passeranno alla versione 6.0 ;)
-
Quote:
NiloGlock
Usiamo il tasto cerca cortesemente.
Unito alla discussione dedicata.
Dato che il device verrà aggiornato si, tutti i firmware passeranno alla versione 6.0 ;)
grazie admin... quindi tu personalmente mi consigli magari di aspettare prima di rischiare di brickare il telefono mettendo una rom ww? aspetto marshmallow poi magari faccio tutto dopo? scusa ma dopo tre anni senza moddare android son rimasto alla pietra proprio...
-
Quote:
kenshiro90
grazie admin... quindi tu personalmente mi consigli magari di aspettare prima di rischiare di brickare il telefono mettendo una rom ww? aspetto marshmallow poi magari faccio tutto dopo? scusa ma dopo tre anni senza moddare android son rimasto alla pietra proprio...
Come già detto la procedura dovrebbe essere questa, ma non avendo il terminale non posso testarla:
Quote:
NiloGlock
Comunque leggendo in rete sembrerebbe che flashare il firmware tramite ADB Sideload sia impossibile perchè restituisce errore (rileva che la SKU attuale è diversa dalla WW e blocca la procedura).
Dunque bisognerebbe procedere tramite fastboot; scaricando il firmware WW e installando recovery, kernel e droidboot di quel firmware.
Ovviamente io ho soltanto esperienza nel modding di device Asus ma non possiedo il terminale, per cui non saprei se la procedura possa andare a buon fine (anche se non dovrebbero esserci problemi, piuttosto potrebbe dare grattacapi per gli aggiornamenti futuri) ;)
-
Creato thread di supporto a modding...
-
Quote:
NiloGlock
Creato thread di supporto a modding...
admin quando ti compri sto max cosi cominci a moddare etc e mi dai una mano? xD sto marshmallow che fine ha fatto???
-
Scusami ken, non capisco dove stia la tua difficoltà a passare a ww, c'è un post dedicato dove c'è spiegato tutto, seguilo (come ho fatto io) e andrà tutto bene. Mi trovo benissimo, successivamente ho fatto altri 2 aggiornamenti e ora ho l'ultima versione ww 12.8.10.76
-
Quote:
kenshiro90
admin quando ti compri sto max cosi cominci a moddare etc e mi dai una mano? xD sto marshmallow che fine ha fatto???
Possiedo già il Laser... ;)
Per marshmallow non si sa ancora nulla. :(
Quote:
smozzo
Scusami ken, non capisco dove stia la tua difficoltà a passare a ww, c'è un post dedicato dove c'è spiegato tutto, seguilo (come ho fatto io) e andrà tutto bene. Mi trovo benissimo, successivamente ho fatto altri 2 aggiornamenti e ora ho l'ultima versione ww 12.8.10.76
+1 ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
smozzo
ci provai e non ci riuscii perchè il mio pc non flasha il file img e non ho un altro pc per provare... son dovuto restare a forza alla ROM CN
-
Ciao a tutti ,
Ma qualcuno può girare un link che spiega in modo chiaro la procedura per cambiare ROM da CN a WW
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z010DA utilizzando Tapatalk