CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[ROM][MM][6.0.x] XOSP 5.4 (by nilac) [UNOFFICIAL][Z00T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [ROM][MM][6.0.x] XOSP 5.4 (by nilac) [UNOFFICIAL][Z00T]






    Cos'è XOSP?

    XOSP fondamentalmente sta per Xperia Open Source Project ed il progetto è stato creato 2 anni fa L'idea principale era di creare una ROM minimale basata sul Xperia, che include le cose fondamentali che un utente vuole un utilizzo normale da una ROM.
    La rinascita del S+ divento un grande successo perche fu portato su alcuni device Xperia e Samsung e da li il progetto XOSP e stato fondato. Dal XOSP Project sono stati creati i Reborn addons inclusi con un Aroma Installer. Ho lavorato nel progetto per 2 anni per provare sempre a migliorarlo costantemente, eventualmente per il fatto che LP nel mio Galaxy S+ stava diventando tranquillamente buggato ho deciso di fermare lo sviluppo e per circa mezzo anno il progetto è stato lasciato in standby finchè ho deciso di riprenderlo di nuovo nei Zenfone 2. La ROM ora include un tema White Indigo per tutta la ROM (framework, Impostazioni e così via) e certamente le App Xperia più nuove portate dai SystemDumps forniti dalla community Sony.
    Il progetto partito sta crescendo di nuovo quindi con la Release 4 il progetto è stato completamente rinominato in XOSP.

    Revisioni e relase

    Ho un tipo differente di release, non fornisco build settimanali, però lasciatemi far vedere come funziona il tipo di revisioni e release. Le revisioni fanno riferimento come a una sorta di Nightly e ho detto che le revisioni incluse nella ROM sono piccole, non come una Release. Tutte le release hanno 5 revisioni. Quindi la Release è qualcosa di più grande, giusto? Eh si! Quando una nuova Release viene rilasciata bisogna aspettarsi alcuni miglioramenti o nuove features.


    Screenshot

    Spoiler:


    __________________________________________________





    Versione del firmware: Android 6.0.x "Marshmallow"
    Versione del Kernel: Linux 3.10.x
    Requisiti: Root e Custom Recovery



    Ringraziamenti

    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    DOWNLOAD E INSTALLAZIONE

    XOSP Z00T builds

    GApps

    XOSP Apps



    !
    Prima di procedere sono richiesti lo sblocco del bootloader e una custom recovery (consiglio la TWRP ufficiale) già installata sul device.

    Scaricate i file di ROM (scegliere la più recente), Gapps (ARM64, Android 6.0, variante a scelta) e XOSP Apps. Metteteli nella memoria SD. Spegnete il vostro ZenFone Selfie e avviatelo con la combinazione di tasti POWER/VOL - per poter entrare nella recovery.

    INSTALLAZIONE DA ZERO (se si proviene da altre ROM, o se è la prima volta che si installa)

    1. Wipe → Swipe to factory reset (verranno eliminati tutti i dati utente)
    2. Install → XOSP-5.4-UNOFFICIAL-Z00T.zip → Swipe to install
    3. Install → open_gapps-arm64.zip → Swipe to install
    4. Install → XOSPApps-arm-x86-5.4.zip → Swipe to install
    5. Reboot → System


    AGGIORNAMENTO (se si proviene da questa ROM e si vuole aggiornare la stessa)

    1. Wipe → Advanced wipe → System
    2. Install → XOSP-5.4-UNOFFICIAL-Z00T.zip → Swipe to install
    3. Install → open_gapps-arm64.zip → Swipe to install
    4. Install → XOSPApps-arm-x86-5.4.zip → Swipe to install
    5. Reboot → System






    i
    F.A.Q.
    Frequently Asked Questions

    • Come attivare i permessi di root?
    • Impostazioni → Info sul telefono → premere su Numero build per sette volte. Tornare indietro, entrare nelle Opzioni sviluppatore → Accesso root → App e ADB.


    • C'è il doppio tap per accendere il display?
    • Certamente che si.


    • Non mi funzionano più le gestures a schermo spento, come le riattivo?
    • Impostazioni → Gestures, sono le stesse.


    • Come posso fare gli screenshot?
    • Tenendo premuto Power/Vol-, ma da Impostazioni → Pulsanti si possono attivare scorciatoie tramite i tasti fisici.


    • Collegandolo tramite USB al computer non posso accedere alla memoria dal computer, perchè?
    • Premi sulla notifica USB per la ricarica e seleziona l'opzione Trasferimenti di file.


    • Posso installare SuperSu?
    • Si, ma attenzione, installandolo da app causerai un bootloop! Ti occorre la versione patchata che puoi trovare qui, flasha lo zip da recovery e riavvia.







    !
    ATTENZIONE!

    Ne io ne gli sviluppatori si assumono nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti al vostro dispositivo!

    Questa ROM è utilizzabile sui device Z00T, con display 1080p!

    Prima di procedere è comunque consigliato effettuare un nandroid backup dell'attuale ROM!
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, da poco tempo ho acquistato un ottimo asus zenfone 2 Z11 con MM 6.01 e Xosp di cui non so nulla. Il telefono funziona bene tranne alcuni prblemini tra cui il ghost display che mi hanno detto potrebbe essere sistemato con un aggiornamento. Mi affaccio per la prima vola a Xosp, qualcuno può spiegarmi come funziona e come posso aggiornare il mio cellulare. Volevo inserire delle immagini delle info del telefono ma non ci sono riuscito pertanto le scrivo e sono le seguenti:

    XOSP 5.4 OFFICIAL 20160423 Z00A
    REVISION 4
    RL5
    BANDA BAS 1527_5.0.50.2_1225
    KERNEL 3.10.20 G1CC49B6
    ANDROI 6.0.1
    PATCH SICUREZZA 2.4.2016

    Vi ringrazio anticipatamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy