Visualizzazione stampabile
-
Io ho risolto installando manualmente dall'elenco asustek asus adb interface. Ho seguito la progedura a pagina 1 e non ho avuto nessun problema. A parte il fatto che il tablet è rootato (controllato con root checker) ma con rom toolbox quando disinstallo le app di sistema ricompaiono subito....
-
Salve raga io ho fatto il root ma dato che non riesco a trovare nessuna recovery e quindi non riesco a installare supersu,come faccio? Voi avete trovato recovery e rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrielepanciotti
Salve raga io ho fatto il root ma dato che non riesco a trovare nessuna recovery e quindi non riesco a installare supersu,come faccio? Voi avete trovato recovery e rom?
Supersu lo installi dallo Store
Inviato da Huawei P8 Lite MM usando Androidiani App
-
Quote:
vittvittorio
Supersu lo installi dallo Store
Inviato da Huawei P8 Lite MM usando
Androidiani App
Ma io sapevo che non bastava installarlo dallo store, cioè io l' ho installato dallo store ma mi dice sempre che non ho il root
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Ciao Ragazzi,
qualcuno con z300cl o meglio P01T_1 è riuscito a rootare ?
Sono stati cancellati dei file di Lavoro dalla memoria interna e ho assolutamente bisogno del root per fare girare programmi di undelete.
Grazie.
Ciao !
-
Salve a tutti, vi scrivo per due motivi: il primo è scrivere la procedura di root corretta in modo chiaro e conciso.
PREMESSA: sul tablet attivate le "Opzioni sviluppatore" e il "Debug USB"!!!
1 - Scaricate dai link riportati in discussione questi due file: "windows-adb-fastboot.zip" e "root-v2-z300c.img"
2 - Estraete il contenuto di "windows-adb-fastboot.zip" su C:, possibilmente nella cartella C:\adb\
3 - Copiate "root-v2-z300c.img" in C:\adb\
4 - Cercate e scaricate il file "adb-setup-1.4.3.zip", estraetelo in una cartella e tenete a mente il percorso della sottocartella "driver"
5 - Riavviate il Z300C in modalità fastboot: spegnetelo, quindi premete VOL+ e tasto accensione
6 - Collegate il tablet al PC
7 - Probabilmente si connetterà e disconnetterà di continuo, quindi aprire "Gestione Periferiche" di Windows
8 - Cercare "Periferica sconosciuta" e aggiornate i driver dalla cartella "driver" di "adb-setup-1.4.3", selezionando il file "android_winusb" e il driver "Android Bootloader Interface"
9 - Una volta installati, le disconnessioni dovrebbero terminare
10 - Aprite la cartella C:\adb\, pigiate il tasto SHIFT/MAIUSC e fate click col tasto destro del mouse, quindi selezionate "Apri finestra di comando qui"
11 - Dalla finestra DOS assicuratevi che il tablet sia riconosciuto con il comando fastboot devices seguito da INVIO (se riporta una riga vuota il tablet NON è connesso)
12 - Sblocchiamo il bootloader: scriviamo fastboot oem unlock e pigiamo INVIO, quindi scriviamo fastboot oem unlock confirm e pigiamo nuovamente INVIO (i due passaggi vanno necessariamente fatti in questo ordine)
13 - Per sicurezza ripetiamo fastboot oem unlock seguito da INVIO, che dovrebbe riportarci la dicitura Device is already unlocked!
14 - Ora applichiamo il root: scriviamo fastboot boot C:\adb\root-v2-z300c.img e pigiamo INVIO
15 - Il tablet si riavvierà 3-4 volte, dopodiché si avvierà normalmente
EDIT
16 - Una volta riavviato il tablet potreste non vedere SuperSU, quindi installatelo da Google Play
17 - Una volta installato apritelo, aggiornatelo in modalità NORMALE e il tablet si riavvierà nuovamente
18 - Ora avete i permessi di root e SuperSU installati!
-
Quote:
pierpo84
12 - Sblocchiamo il bootloader: scriviamo fastboot oem unlock e pigiamo INVIO, quindi scriviamo fastboot oem unlock confirm e pigiamo nuovamente INVIO (i due passaggi vanno necessariamente fatti in questo ordine)
Quando lancio "fastboot oem unlock" la shell (e il cellulare) mi risponde "FAILED - UNKWOWN COMMAND".
Come posso risolvere ?
Su P01T_01 (quindi credo c300zl)
Ciao e Grazie.
-
Quote:
FoxAsus
Quando lancio "fastboot oem unlock" la shell (e il cellulare) mi risponde "FAILED - UNKWOWN COMMAND".
Come posso risolvere ?
Su P01T_01 (quindi credo c300zl)
Ciao e Grazie.
Purtroppo su questo non posso aiutarti, la procedura è testata solo su ASUS ZenPad 10 Z300C (P023).
-
Quote:
pierpo84
4 - Cercate e scaricate il file "adb-setup-1.4.3.zip", estraetelo in una cartella e tenete a mente il percorso della sottocartella "driver"
Scusate se riuppo questa discussione ma durante l'estrazione del programma in questione e relativa installazione non mi dice dove mi installa la cartella "driver"...
-
Quote:
jotaro75
Scusate se riuppo questa discussione ma durante l'estrazione del programma in questione e relativa installazione non mi dice dove mi installa la cartella "driver"...
Non devi installare il programma, ma estrarlo. Puoi farlo con 7Zip: click col tasto destro del mouse su "adb-setup-1.4.3.exe", vai nel sottomenu 7-Zip e scegli "Estrai qui". Verrà creata una cartella con lo stesso nome del file, al cui interno troverai la cartella Driver.