Novità root???
Io ho trovato questa ma non l'ho provata...
http://pidapso.com/how-to-root-asus-zenpad-10-z300c/
Inviato dal mio P023 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Novità root???
Io ho trovato questa ma non l'ho provata...
http://pidapso.com/how-to-root-asus-zenpad-10-z300c/
Inviato dal mio P023 usando Androidiani App
Nessuna novità? Per una volta che ho preso un non-cinese... mi ritrovo tutti questi problemi. Oltre ad essere necessarie operazione da fare solo con tablet rootato... ci sono troppe app Asus inutili che occupano risorse...
No nessuna..continuo a cercare ma niente!! È un peccato..servirebbe anche a me rootare il tablet
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Su un noto sito russo hanno trovato un metodo. Però due utenti di xda riferiscono che, dopo aver lavorato su z300c rootato, dopo un riavvio, sono andati in bootloop. Può essere che funzioni solo su z300cg. Ho chiesto lumi (in russo....) ed attendo eventuali risposte.
E' un po' che cerco un modo per rootare il mio zenpad 10 z300 e ho trovato questo
phonandroid.com/forum/root-tablette-asus-zenpad-10-t140592.html
purtroppo le mie conoscenze non arrivano a tanto , quindi se qualcuno più sgamato volelsse provare e magari tradurre i passaggi in una lingua accettabile sarei molto grato
Ciao a tutti volevo comunicarvi che sono riuscito a ottenere i permessi di root tramite una guida su x d a per quanto riguarda lo Z300C .. Non sono Molto bravo nello spiegare ma cercherò di essere più chiaro possibile, non so come inserire le cose da scaricare perciò quello che vi scriverò da scaricare lo potete trovare sull'apposita discussione che si trova sul forum di x d a ... non metto il link perchè non so se si possono inserire i link :
1 Scaricare e installare tutti i driver per connettere al pc l'asus
2 Scaricare " ADB " e " FASTBOOT " e il file per il root che si chiama " root-v2-z300c.img " creare una cartella in C:\ e ce li infilate dentro rinominatela adb
3 adesso aprite la cartella adb premete shift e tasto sinistro del mouse , si apre un menu a tendina selezionate " apri finestra di comando qui "
4 si aprirà un prompt dei comandi . dovete intanto digitare " adb reboot fastboot " il tablet si resetterà nella modalità fastboot con l'androide verde con il cappello giallo.
5 adesso dovete sbloccare il bootloader e andate a digitare " fastboot oem unlock " se tutto andrà bene vi chiederà di digitare " fastboot oem unlock confirm" ok bootloader sbloccato.
6 vi ricordate il file "root-v2-z300c.img" bene ce lo ficchiamo dentro con il seguente comando " fastboot boot C:\adb\root -v2-z300c.img" premete invio e se tutto andrà bene il tablet si resetterà e dovreste aver ottenuto i permessi di root..
Ovviamente io sono un ragioniere e non un ingegnere informatico, quindi se a procedura finita ottenete un mattone o fermacarte non mi ritengo responsabile . anche se sempre sulla discussione del forum di x d a ce la procedura per sbloccarlo nel caso lo Incagliate. Ciao e buon root.
Grazie mille Miticoxxx, volevo solo un informazione, il root é fattibile solo su z300c o anche sugli altri modelli?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao GabryBurfrid se sei riuscito ad accedere alla discussione che ho citato sopra su x d a vedrai che si possono scaricare i file di root anche per altri modelli (sto leggendo dalla pagina originale del forum : z300cg , z170c, z170cg, z370c, z370cg, z380c) .. credo e sottolineo CREDO che la procedura sia uguale per i modelli che ti ho appena scritto. saluti .
Ciao, ho eseguito il root seguendo le mitiche indicazioni di miticoxxx! tutto liscio! Grazie mille! unica cosa: per il riconoscimento del tablet in fastboot da parte del pc ho dovuto disconnetterlo, avviare il fastboot con la combinazione tasti (power+volume su) e poi riconnetterlo al pc. Solo così è stato riconosciuto correttamente.
Ora volendo, c'è un modo per installare una recovery modificata tipo cwm o twrp ecc?
Ragazzi potreste postare la procedura in modo chiaro così da facilitare l'operazione a tutti?
Mi unisco alla richiesta di xJasonxl7l (grazie) e in più vorrei chiedere una cosa. Una volta ottenuto il root è possibile fare qualcosa per rendere il tablet più fluido? Il mio unico interesse sarebbe questo... Secondo me è troppo lento e "laggoso" per le sue caratteristiche. Lo penso solo io? Cancellando app predefinite inutili, overclockandolo e magari installando una versione diversa di android (non so nemmeno se si può fare, scusate l'ignoranza) è possibile renderlo più performante? Chiedo scusa se è OT, nel caso ignoratemi o lo cancello.
Eseguito il root seguendo le indicazioni di miticoxxx e quelle su x d a. Domanda a chi ha lo ha già fatto: dopo il root, riuscite ad accedere alla recovery?
Inviato da HUAWEI G700 con Androidiani App
ciao a tutti!!! ho seguito la guida....ma non mi quadra qualcosa!!! prendendo spunto qua e la' ...io ho dovuto dopo il flash del file rootv2....installare anche supersu x avere i diritti di root!! inaftti root checker prima mi dava esito nagativo e poi dopo l'installazione di super su mi da esito positivo!! peccato che qualsiasi app che mi richieda il root non finziona dicendomi che vuole il root!!
Ciao spara77 quali app non ti funzionano? magari posso provarle anche io e farti sapere poi se mi funzionano . Un saluto
confermo!! il root funziona!!! e le due app che non mi andavano ..ho risolto!! una era titanium ...disinstalato ,ripristinato!! l'altra ho scoperto che e' incompatibile con intel procio!!!!fanc..O!!!!
ciao ragazzi,
scusate ma io mi blocco nel fastboot dove il mio tablet si connette e disconnette ogni 5 secondi facendo il classico suono in windows e il prompt mi rimane in "waiting for device"... forse devo mettere dei driver appropriati? se si, dove li trovo? perchè non riesc a trovare nessun driver per il z300cg.
Grazie
edit: alla fine ci sono riuscito. sono dovuto andare in gestione periferiche, prendere il dispositivo sconosciuto e fare aggiorna driver, poi gli ho detto di selezionare il driver da una lista e ho selezionato ASUS Bootloader e gli ho installato quello forzatamente, poi dopo la procedura è filata liscia...
ho installato supersu e ho aggiornato tramite la funzione NORMALE che è stata completata con successo!!!
tutto ok. Grazie lo stesso
Salve ragazzi, potreste essere cosi' gentili da dirmi dove trovare questo benedetto : " root-v2-z300c.img" . Sto impazzendo per rootare il mio zenpad 10, e vorrei provare questa guida.
h t t p://forum.xda-developers.com/android/help/how-to-root-asus-zenpad-10-z300c-t3214802/page5
Post #45 (togli gli spazi)
Inviato da HUAWEI G700 con Androidiani App
si il file e l'adb driver e fastboot da installare lo trovi a quel link.
per quanto riguarda la mia esperienza personale, se il pc non dovesse rilevarti lo zenpad quando è in fastboot (se ti fa come faceva a me sentirai dei continui suoni di connessione e disconnessione) allora vai nelle gestione periferiche, e aggiorna il driver MANUALMENTE selezionandolo da UNA LISTA...ti troverai di fronte ad una lista in cui dovrai selezionare ASUS FASTBOOT. e tutto procederà correttamente..
ciao
In pratica devi andare a selezionarlo manualmente...anche io ho win10.
Vai sulla periferica sconosciuta poi fai aggiorna driver e seleziona cerca il software del driver nel computer....poi clicca su SCEGLI MANUALMENTE DA UN ELENCO DI DRIVER DI DISPOSITIVO...e a quel punto dovresti trovare tra i produttori ASUS e nella lista ASUS fastboot...ciao
Ragazzi non trovo i driver per windows 10, qualche indicazione?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Spostato in sezione modding...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti , mi ritrovo con un zenpad 10 modello P021 e stavo cercando una cyanogen o iN alternativa qualcos'altro . esiste qualcosa?
salve io ho il p023 per non riesco a trovare i link nella discussion per scaricare adb e fastboot e il file che serve al mio tablet, me li linkate per favore, grazie
Ciao ,mi date una guida su come fare il root al mio z300m....grazie :)
Inviato dal mio P00C usando Androidiani App
Asus P021 (Z300CNG) [Android 5.0.2 - Luglio 2016]
Ho applicato la procedura come descritta. Sbloccato bootloader e flashato,
in due tentativi differenti, entrambi i file root-v2-z300c.img e root-v2-z300cg.img.
Stesso risultato in entrambi i casi: il comando "fastboot boot C:\adb\root-v2-z300c.img" viene accettato.
Il tablet si riavvia e rimane in "freeze" sul logo ASUS iniziale, dopo applicato spegnimento forzato,
riavvio ed una volta installato SuperSU risulta non in root.
Qualcuno che possiede questo modello mi potrebbe confermare se è riuscito ad ottenere il root.
Grazie
Salve,
possiedo un Asus ZenPad Z300M-6A061A (P00C) con Android 6.0 e mi trovo al limite della saturazione della memoria interna.
Ormai ho il messaggio costante di "spazio di archiviazione in esaurimento" e quindi vorrei fare il ROOT per rimuovere alcune APP pesanti (vedi FB).
Varie Googlate non hanno dato risultati. Avete qualche procedura da consigliarmi?
tnx
Salve, scusate sono giorni che sto cercando di far ripartire il mio zenpad 10 z300CG. Il tablet non si avvia, va in bootloop sulla schermata iniziate.
Riesco ad entrare in recovery ma a parte la voce reboot o wipe data non c'è altro e il wipe non risolve nulla.
In fastboot mode sarebbe una soluzione per flashare una rom ma il pc non riesce a riconoscerlo. SI sente che si collega e si scollega di continuo. Ho letto tutta la discussione ma io non trovo il driver ASUS Fastboot. Ne ho installati alcuni dal web che trovo sotto "Android Device".sotto GOOGLE, Intel o Asus e si chiamano cosi:
Intel ADB interface
Intel Bootloader interface
Intel Composite Bootloader interface
ASUS ADB interface
ASUS Booloader interface ecc
Nessuno funziona, quando in adb do il comando ADB Devices non trova nulla
Potreste mettere qualche link dei driver che avete usato?
Io ho risolto installando manualmente dall'elenco asustek asus adb interface. Ho seguito la progedura a pagina 1 e non ho avuto nessun problema. A parte il fatto che il tablet è rootato (controllato con root checker) ma con rom toolbox quando disinstallo le app di sistema ricompaiono subito....
Salve raga io ho fatto il root ma dato che non riesco a trovare nessuna recovery e quindi non riesco a installare supersu,come faccio? Voi avete trovato recovery e rom?
Supersu lo installi dallo Store
Inviato da Huawei P8 Lite MM usando Androidiani App
Ciao Ragazzi,
qualcuno con z300cl o meglio P01T_1 è riuscito a rootare ?
Sono stati cancellati dei file di Lavoro dalla memoria interna e ho assolutamente bisogno del root per fare girare programmi di undelete.
Grazie.
Ciao !
Salve a tutti, vi scrivo per due motivi: il primo è scrivere la procedura di root corretta in modo chiaro e conciso.
PREMESSA: sul tablet attivate le "Opzioni sviluppatore" e il "Debug USB"!!!
1 - Scaricate dai link riportati in discussione questi due file: "windows-adb-fastboot.zip" e "root-v2-z300c.img"
2 - Estraete il contenuto di "windows-adb-fastboot.zip" su C:, possibilmente nella cartella C:\adb\
3 - Copiate "root-v2-z300c.img" in C:\adb\
4 - Cercate e scaricate il file "adb-setup-1.4.3.zip", estraetelo in una cartella e tenete a mente il percorso della sottocartella "driver"
5 - Riavviate il Z300C in modalità fastboot: spegnetelo, quindi premete VOL+ e tasto accensione
6 - Collegate il tablet al PC
7 - Probabilmente si connetterà e disconnetterà di continuo, quindi aprire "Gestione Periferiche" di Windows
8 - Cercare "Periferica sconosciuta" e aggiornate i driver dalla cartella "driver" di "adb-setup-1.4.3", selezionando il file "android_winusb" e il driver "Android Bootloader Interface"
9 - Una volta installati, le disconnessioni dovrebbero terminare
10 - Aprite la cartella C:\adb\, pigiate il tasto SHIFT/MAIUSC e fate click col tasto destro del mouse, quindi selezionate "Apri finestra di comando qui"
11 - Dalla finestra DOS assicuratevi che il tablet sia riconosciuto con il comando fastboot devices seguito da INVIO (se riporta una riga vuota il tablet NON è connesso)
12 - Sblocchiamo il bootloader: scriviamo fastboot oem unlock e pigiamo INVIO, quindi scriviamo fastboot oem unlock confirm e pigiamo nuovamente INVIO (i due passaggi vanno necessariamente fatti in questo ordine)
13 - Per sicurezza ripetiamo fastboot oem unlock seguito da INVIO, che dovrebbe riportarci la dicitura Device is already unlocked!
14 - Ora applichiamo il root: scriviamo fastboot boot C:\adb\root-v2-z300c.img e pigiamo INVIO
15 - Il tablet si riavvierà 3-4 volte, dopodiché si avvierà normalmente
EDIT
16 - Una volta riavviato il tablet potreste non vedere SuperSU, quindi installatelo da Google Play
17 - Una volta installato apritelo, aggiornatelo in modalità NORMALE e il tablet si riavvierà nuovamente
18 - Ora avete i permessi di root e SuperSU installati!
Non devi installare il programma, ma estrarlo. Puoi farlo con 7Zip: click col tasto destro del mouse su "adb-setup-1.4.3.exe", vai nel sottomenu 7-Zip e scegli "Estrai qui". Verrà creata una cartella con lo stesso nome del file, al cui interno troverai la cartella Driver.